Il ritratto: Alessandro Di Pasquale

Chia Giugno 17, 2011

Il ritratto: Alessandro Di Pasquale

Alessandro Di Pasquale

Alessandro Di Pasquale

Alessandro Di Pasquale ha partecipato a Uomini e Donne nella stagione 2006/2007, come corteggiatore di Camilla Ferranti. Il 10 gennaio 2007 la tronista ha scelto come suo compagno Alessandro, preferendolo al corteggiatore Mario. Le sue parole per Alessandro sono state:

“Allora… sono successe un pò di cose e non ho potuto verificare i miei dubbi, aggiungere i tasselli mancanti…, ora mi discosterò un po’ dal mio essere e sarò istintiva, senza preoccuparmi troppo della tua risposta, sappi però che non sono mai stata falsa…, senza tanti giri di parole ti dico che scelgo te.”

La risposta del corteggiatore, però, è stata negativa:

“E io ti dico di no! La tua scelta è tardiva e in te non ho percepito tutto questo interesse.”

Nella stessa stagione è ritornato ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista, ma ha lasciato la trasmissione senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici. Tra le ragazze scese per lui c’era Manuela Rocco, sposata ora con Roberto Mercandalli, il Cummenda del Grande Fratello. Secondo molti telespettatori Alessandro sarebbe stato forzato dalla redazione e dalla stessa Maria De Filippi a conoscere delle ragazze che esteticamente non l’avevano colpito. Il ragazzo è stato quasi “costretto” a lasciare il programma.

L’ex tronista ha lavorato come modello, sfilando per grandi stilisti come Dolce e Gabbana. Nel 2010 il blog di Uomini e Donne di Isa e Chia ha pubblicato un video in cui Alessandro sfilava per Dolce e Gabbana con il collega, ex tronista, Giuseppe Mazzitelli.

A novembre 2007 sul sito Gossipblog.it è apparsa la notizia secondo cui Alessandro sarebbe arrivato alle mani con l’ex tronista Costantino Vitagliano. Alessandro era affittuario di uno dei cinque appartamenti di Costantino, ma da tre mesi non pagava l’affitto. Motivo per cui Costantino ha accorciato i tempi causandogli una lesione al timpano.

Ad aprile 2009 è circolata la voce sul web secondo cui Alessandro sarebbe stato arrestato. Al sito Mondoreality.com è giunta una e-mail secondo cui l’ex tronista sarebbe stato arrestato a Chieti, durante una perquisizione antidroga effettuata dai carabinieri. Alla notizia è stata data molta importanza perché apparsa credibile: su Il Centro, quotidiano abruzzese, è comparso un articolo in cui si parlava della vicenda. Il ragazzo è stato trovato in casa con un amico, con droga e bilancini di precisione.

Il 27 febbraio 2011 Alessandro ha sposato Maddalena Balestrieri, ex partecipante di Miss Italia. La ragazza ha scritto al blog di Isa e Chia:

“Ciao ragazze, sono molto contenta di alcuni vostri commenti e vi ringrazio infinitamente dei vostri auguri! Alessandro è veramente un ragazzo dai sani principi… è per questo che l’ho sposato  !!! Tante sono state le cattive lingue sul suo conto, compreso quello sulla droga…, pensate che, divertiti, la notizia l’abbiamo letta insieme, ma nulla mi ha fatto mai dubitare sul suo conto! Spero che anche voi possiate trovare una persona così speciale e che possa riempire di emozioni la vostra vita… Grazie, un abbraccio a tutte, Maddalena”

COMMENTI