Il ritratto: Marika Fruscio

Chia Luglio 26, 2011

Il ritratto: Marika Fruscio

Marika Fruscio

Marika Fruscio

Marika Fruscio è nata il 3 gennaio del 1979 ad Agrate Brianza. Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2009/2010 come corteggiatrice di Marco Stabile. Si è fatta notare sin da subito per le sue forme prorompenti e ha catturato l’attenzione del tronista con delle mise da infermiera sexy.

L’unica ragazza che ha fatto però breccia nel cuore di Marco è stata Lucia Marranzano. Ad un passo dalla scelta, però, ha deciso di abbandonare il trono senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici.

“Quando sono arrivato ad Uomini e Donne  speravo di trovare davvero l’anima gemella, di iniziare una storia seria con una persona con cui fare progetti, fantasticare sul futuro. Ma se quel sogno non si è realizzato ed ho lasciato il programma di Maria è perché dentro di me avevo un ostacolo che non riuscivo a superare. Avevo una profonda inquietudine perché mi era stato strappato un sogno: quello di diventare calciatore. E non ero in pace con me stesso. Ho deciso di lasciare perché altrimenti avrei preso in giro quelle ragazze e anche me stesso. Insomma, in quel periodo era come se avessi avuto paura di amare.”

Prima di approdare negli studi di Maria De Filippi, Marika ha partecipato a Playmen Tv – la casa delle play girl, primo reality show italiano in stile sexy. Una sorta di Grande Fratello piccante, in cui dieci concorrenti donne sono in una villa con piscina, parco e cavalli. Le concorrenti si contendevano i voti del pubblico a colpi di esibizioni sexy e sfide in perfetto stile voyeur: tiro alla fune in bikini, lotta nel fango, battaglia a colpi di schiuma da barba e partite a calcio con i tacchi a spillo. Marika, al tempo, ha dichiarato:

“Cerco un po’ di successo, vorrei essere riconosciuta quando sono in mezzo alla gente.”

A novembre 2009 sul suo profilo Facebook scriveva:

“Continuo a pensarti, caro G. S., ma penso che tu lo sappia. Della trasmissione sei la persona che mi manca sul serio. Tornerei solo per rivederti, lo sai vero?”

La ragazza ha dichiarato di aver fatto recapitare, tramite l’ex corteggiatrice Nairda Pereira Gonzales, una rosa a G. S.

Alla domanda diretta di una fan: “Parli di Gianni Sperti?”, Marika ha risposto: “Maaa, forse”.

Nello stesso mese, sempre tramite il suo profilo Facebook, ha messo in dubbio la veridicità del programma, dichiarando:

“Tante cose sono suggerite, non è tutta farina del nostro sacco. Io me ne sono andata da un giorno all’altro, non mi sono eliminata e né mi hanno eliminato. Il gioco mi stava stretto e mi irritava giorno dopo giorno. Merito il meglio in tutto ed era sprecato continuare a stare lì.”

Dichiarata la sua passione per Gianni Sperti, ha ammesso che l’avrebbe corteggiato volentieri, che il suo interesse per lui non è nato subito, ma puntata dopo puntata. A dicembre 2009, tramite il giornale Top, dichiara:

“Sono andata in trasmissione per un appuntamento al buio e poi ho deciso di corteggiare Marco Stabile. Avevo un piccolo debole per Gianni Sperti, che avevo seguito anche ad Amici. Marco non mi convinceva molto. Con il passare delle puntate, mi deludeva sempre più, non sapeva parlare ed era un bambino. Con Gianni ci incrociavamo spesso nei corridoi e riuscivamo sempre a scambiare quattro chiacchiere, tra noi si era instaurata una bella amicizia. E’ una persona molto valida, parla sempre nel modo giusto e al momento giusto. Fisicamente, poi, è il tipo giusto per me: moro e mediterraneo. Ma quando mi piace qualcuno divento timida e non mi sono fatta avanti. “

A febbraio 2010, tramite il suo profilo Facebook, ha cambiato il suo status da single a fidanzata ufficiale con Donadio Russo, ex corteggiatore di Monica Pisano. Ad aprile 2010, archiviato il flirt con Donadio, ha dichiarato di avere una relazione con un attaccante del Milan, già fidanzato. Ha partecipato ad uno spot pubblicitario per il viagra naturale, dichiarando che il sesso è un argomento importante nella società e nella coppia, che spesso scoppia proprio perché sotto le lenzuola qualcosa non funziona. A maggio 2010 ha dichiarato:

“Inzaghi è SuperPippo anche a letto! Lui alla fine non sarà bellissimo, ci sono calciatori più belli, ma è umile, sincero, alla mano. Ti fa affezionare. Insomma, per me non si è trattato di una semplice scappatella. All’inizio, la cosa poteva essere un’avventura. Ma poi è andata avanti per mesi. Ogni volta mi diceva di portare il vestito da infermiera, mi aveva visto a Uomini e Donne. Lui non l’ha mai indossato, ma me lo scriveva spesso via sms, era fissato. Non voglio entrare nel merito della sua sfera personale con la fidanzata, ma mi diceva che con Alessia non c’era più passione, che qualcosa non andava, di sentirsi in gabbia.”

La Fruscio, quindi, ha dichiarato di avere una relazione clandestina con l’attaccante Pippo Inzaghi. I due si sono conosciuti tramite un amico in comune, si sono scambiati i numeri di cellulare e hanno iniziato ad inviarsi messaggini. Stando a quanto dichiarato dall’ex corteggiatrice, gli incontri segreti avvenivano nella casa di Pippo di Milano e in quella di Gallarate. A giugno 2010 la fidanzata di Pippo, Alessia Ventura, smentisce:

“Non so neanche chi è la signorina Marika Fruscio. Tra me e Pippo va tutto bene, non siamo in crisi. Anzi, abbiamo già prenotato la vacanza insieme.”

Ad agosto 2010 ha avuto un flirt con l’imprenditore pugliese Mario Carella.

“E’ stato un breve flirt. E’ molto attento a quello che faccio: ha creato il mio fans club, mi segue nelle mie cose appoggiandomi. Però una storia amorosa posso dire che non c’è mai stata. E’ una bella amicizia. Non dico che senza Mario non potrei vivere, vivo tranquillamente. E sto bene.”

Negli ultimi mesi del 2010 prepara il suo calendario sexy, 12 scatti super erotici con un messaggio lanciato da Marika:

“Tante ragazze guardandolo potranno capire che, forse, la dieta forzata e ossessionata è sbagliata e magari anche seguendo il mio esempio  la dieta potrà diventare un ricordo lontano. In questo senso sarà un calendario provocatorio, che va contro la moda attuale, sbagliatissima.”

Ad ottobre 2010 ha partecipato a Quelli che il calcio. A novembre 2011 è stata paparazzata in compagnia di Maurizio Uzzi, ex body guard di Michelle Hunziker. I due erano affacciati al balcone di un signorile palazzo vicino al centro di Milano: baci roventi e abbracci “spogliati”.

“Ci stiamo frequentando, Maurizio è una persona molto brillante, è bello passare del tempo con lui. Nell’intimità è romantico, in pubblico è gentile e cortese. E’ molto selettivo: mi stima molto, dice che come donna non poteva chiedere altro, che sono bella, generosa, completa e di gran cultura. Con lui c’è di più del sesso.”

A dicembre 2010 si è parlato di lei come possibile concorrente dell’Isola dei famosi 8. Nello stesso mese è stata fotografata da Novella 2000 in compagnia di Miky Falcicchio, Mister Italia 2010. A febbraio 2011 i due si sono mostrati insieme ai fotografi di Vip.

COMMENTI