Il ritratto delle coppie: Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli

Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli

Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli

La storia d’amore tra Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli è nata nella stagione 2009/2010, quando Giuseppe ha partecipato ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista. Il 12 gennaio 2010, anticipando i tempi, decide di scegliere Roberta come sua compagna di vita, preferendola a Jessica Auriemma. La sera della scelta, dopo una romantica cena, Giuseppe si è dichiarato a Roberta regalandole un anello di fidanzamento.

In trasmissione è venuto fuori il passato sentimentale di Giuseppe, il quale dieci anni fa è stato legato a Valentina, una transessuale. Inizialmente Roberta si è mostrata turbata da questa notizia, poi, però, ha superato tutto e non lo considera un problema. I due inizialmente si sono detti molto affiatati, nonostante la distanza: Roberta vive a Roma mentre Giuseppe a Milano. Il 23 aprile hanno rilasciato un’intervista al giornale Vip:

“Sono spesso ospite a casa di Giuseppe a Milano, è una prova di convivenza. Ci siamo accorti di avere parecchie cose in comune: siamo compatibili. Io cucino, spesso i primi, comunque Giuseppe mangia di tutto. I piatti, invece, l’ultima volta li ha lavati lui. A volte discutiamo, ma per piccole incomprensioni, niente di grave. Però, quando si tratta di fare pace, sono io che prendo l’iniziativa. Non mi piace litigare. E’ bello stare con Giuseppe, lo conquisto ogni giorno.”

Dopo poco più di tre mesi, la storia è finita. Ad annunciarlo è stata Roberta, tramite il social network Facebook:

“Questo periodo non è stato dei più facili. Anche voi vi siete accorti che qualcosa tra me e Peppe non andava. Oggi sono qui per confermare quanto voi avevate già intuito. Non c’è stato un motivo ben preciso. Quando le cose non vanno la colpa, se così vogliamo dire, è sempre nel mezzo. Ora stiamo bene così! Era giusto farvelo presente visto che ci siete stati sempre vicini, ci avete riempito d’affetto. Alcuni hanno parlato di prese in giro ma vi assicuro che era l’ultima delle nostre intenzioni. Era solo necessario più tempo per avere maggiori certezze. Spero comprendiate la situazione non facile! Roby”

A maggio l’ex corteggiatrice ha rilasciato un’esclusiva intervista al blog di Uomini e Donne, gestito da Isabella e Chiara, in cui dichiarava:

“Il giorno della scelta ero al settimo cielo, dopo mesi finalmente quello che desideravo si era avverato. Tutto era perfetto! Il primo periodo siamo stati molto insieme e siamo stati bene. Ci siamo trovati su molte cose, lui è sempre stato molto dolce e protettivo con me. Quando eravamo insieme non mi faceva mancare nulla, ma a lungo andare ci sono stati fattori che mi hanno fatto capire che forse non eravamo così compatibili come credevo, purtroppo succede! E’ stata una storia nata in televisione, ma non artefatta o diversa dalle comuni storie. Ci abbiamo creduto davvero, le mie emozioni erano più che vere. Prima di comunicare tutto ciò che ci stava succedendo, abbiamo voluto aspettare che fossimo sicuri della decisione presa. E poi, soprattutto, se una storia finisce non mi fa piacere parlarne immediatamente. Non è stato un periodo bellissimo, non avevo molta voglia di espormi, credo sia normale e anche giusto. Le foto in cui eravamo felici insieme erano vere, siamo stati bene. Il motivo che ci ha portato a prendere questa decisione credo sia il modo diverso di vedere alcune cose e questo non ha permesso che ciò che si era creato all’inizio crescesse. La distanza non ci ha permesso di vivere la normalità, la vita di tutti i giorni con tranquillità.”

Il 12 maggio anche Giuseppe ha deciso di rilasciare un’intervista al settimanale Visto e spiegare i motivi che l’hanno portato alla rottura con la Pontesilli:

“Eravamo già in crisi da tempo e alla fine ci siamo lasciati. Tra noi è venuto a mancare l’entusiasmo che deve contraddistinguere ogni rapporto di coppia. A fine marzo sono partito per Miami, ma non è vero che non ho voluto portare Roberta con me. Era un viaggio che avevo già prenotato prima di partecipare ad Uomini e Donne. Al mio rientro qualcosa è cambiato, ma non perché lì sia successo qualcosa di particolare. Prima di quella vacanza ci vedevamo regolarmente, poi abbiamo lasciato che la nostra storia si trascinasse. Gradualmente abbiamo iniziato a vederci di meno, fino a non vederci più del tutto. E anche i contatti telefonici sono diventati sporadici. Non credo che la distanza abbia influito più di tanto, anche se in una situazione insolita come la nostra la possibilità di vivere la quotidianità è importante. Non basta dirsi “ti voglio bene” al telefono. . Non ci siamo mai detti di esserci lasciati, ma entrambi abbiamo capito che era inutile continuare a credere in una storia che si era chiusa già da se.”

Nella puntata delle “coppie”, a maggio, Roberta ha ammesso che a legarli era solo una forte infatuazione, ma non era scoccata la scintilla dell’amore.

About Chia

37 comments

  1. oh, ecco un altra coppia che era oggetto delle crociate di Jè!!! :ride :ride :ride

  2. sì mi piacevano molto a uomini e donne ma poi lui si è rivelato :S …bè sapete tutti cos’è successo… lui se n’era andato in vacanza senza di lei e si è innamorato di una che prima era solo amica.

    • E vabbè Jè può succedere.
      E’ la vita!
      Guarda che può succedere anche ai puffetti, può succedere a chiunque di noi.
      Non siamo nei cartoni animati e la vita è imprevedibile

    • Dolce, roberta sapeva perfettamente quale era il passato di Giuseppe , le sue attitudini e i suoi gusti
      Ha voluto essere la scelta e la vacanza di lui è stata una scusa bufala
      Prima o poi scenderai da trespolo?

  3. Peccato!!mi piacevano molto insieme!

  4. Spero tanto di vedere Roberta sul Trono… mi piaceva tanto!!
    e cmq a prescindere da cm è andata con Giuseppe, la loro storia l’ho vista ank’io sincera..
    Anke se nn mi sarebbe dispiaciuto vedere cm sarebbe andata se avesse accettato il corteggiamento di Marcelo ;) !

  5. A me sti due non hanno mai trasmesso nulla… ero d’accordo con Tina, lui sembrava una mummia, apatico e senza emozioni!
    Lei mi piaceva inizialmente ma poi si è rivelata con poca spina dorsale e senza personalità. è anonima, secondo me!
    Spero di NON rivederla sul trono!!!

  6. Sono stati insieme giusto il tempo di fare le foto da vendere ai giornali, non sono mai stati una vera coppia.

    Lei spero di non vederla mai sul trono, non ha carattere e si nascondeva sempre dietro “ehm”, “non so”, “ma”…non è stata nemmeno capace di capire che Marcelo la prendeva in giro per dare un senso alla sua presenza, una delle corteggiatrici più insulse.

  7. veramente l’aveva capito infatti non si fidava x niente di Marc e ogni volta lo diceva che non si fidava!

  8. A me lei piaceva tantissimo..la vorrei sul trono..non era x nulla noiosa…era solo un pò bloccata dalle telecamere secondo me

  9. concordo con tutte le blogghine che giudacano la Pontesilli sciapa..e pure un pò tontolona, aggiungerei… è stata notata da Giuseppe solo per il suo aspetto gradevole, ma oltre quello a lui non gli ha mai trasmesso niente e lei è servita solo per mandare avanti due troni, entrando a far perte di quel gioco a tre con i due tronisti. A nessuno dei due maschioni(?) è mai veramente interessata, hanno pertecipato a U&D esclusivamente per visibilità e la donna infatti se la sono trovata entrambi fuori dalle telecamere..

  10. noiosissimi entrambi

  11. Quante risate ci siamo fatti a commentare questi due. Erano altri tempi.

  12. Lui mi aveva quasi investito in bici una volta :lol
    A parte questo particolare irrilevante,penso che Roberta fosse assolutamente senza carattere,poi ho appena commentato Rajaa Afroud e in confronto a lei Roberta è sicuramente la donna migliore del mondo…ma sicuramente senza arte nè parte.
    Non me ne vorrà Pulce,ma io vedo benissimo una coppia Monte-Pontesilli.Belli sono belli entrambi,noiosi idem ;)

    • :ride no figurati, per così poco!!! anche se devo dirti che Francesco lo vedrei bene sul trono, mentre lei proprio no!!!
      Ma davvero Giuseppe stava per investirti??? che roba!!! meglio riderci su visto che non è successo, per fortuna! ;)

      • Sì!Vi ricordate che aveva fatto il video di presentazione con la bici dicendo che lui non ha la patente e si muove solo in bici?Ecco un po’di tempo fa ero in colonne di San Lorenzo e vedo uno arrivare a velocità supersonica!Io sono rimasta imbambolata cercando di capire “è lui o non è lui?” e lui mi ha quasi preso dentro :lol si è scusato ed è ripartito!Mi ha dato l’impressione di essere un tipo strano.

        • Vabbè almeno si è scusato, almeno quello!!! non ricordavo questa cosa della patente… strano però che un uomo non guidi! vabbè avrà i suoi motivi. Comunque si, anche a me sembra un tipo abbastanza strano, chiuso e poco emotivo, anche molto carino esteticamente!

  13. Come coppia mi erano totalmente indifferenti, la Pontesilli non mi dispiaceva seppure la trovavo un po’ noiosa…

  14. Per fortuna che ci siamo liberati della Pontesilli, il vuoto cosmico fatto persona. Era tremenda, solo lei riusciva a dire nulla usando 10.000 parole. :)

  15. lei all’inizio mi piaceva poi però qualcosa mi è scattato nella capa e l’ho vista assolutam inadatta a lui :brr

    più “capivo” che tipo era lui, meno lei mi sembrava la tipa fatta per vitellino :nono

    cmq

    io non ho mai creduto alla loro storia, secondo me non si piacevano davvero e tanto, era solo un’attrazione superficiale e a livello estetico

    lei è carina, una brava ragazza – moscina, certo, cm negarlo? :emo50 ma capperi suoi

    lui con quell’aria da “bello e dannato” :emo18 , poco espansivo nell’esternare i sentim, con un passato particolare

    e poi gli stili di vita, le idee, le amicizie, i posti e i modi di divertirsi… :emo45

    nn so, troppo distanti…, nulla in comune.

    la teoria de “gli opposti si attraggono” non sempre funziona

    alla fine di tutto:

    beddho vitellino :fame

    lei sul trono?? :emo46

    no peppiacere ehhhhhhhh :cry

  16. Ma precisamente cosa ha il passato di giuseppe di così “strano”??! davvero non ricordo questo particolare…

Leave a Reply