‘Pillole di Veleno’ di Roberta Ruiu

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica di Roberta Ruiu in esclusiva per IsaeChia.it, ‘Pillole di veleno’.

L’ex Lollipop ed ex protagonista di Ragazzi e Ragazze commenterà per noi -senza peli sulla lingua, come sua abitudine- fatti e pettegolezzi riguardanti il dorato mondo dello showbiz.

Pillole di Veleno

La velina bionda? Anche no!

Ancora non avevo avuto il dispiacere di vedere le nuove Veline… Ma la mora si salva: non sarà la Nargi o la Canalis, ma tutto sommato e’ molto carina.

La bionda però, per essere una Velina, è di una bruttezza rara! Sicuramente la bellezza non è tutto, ma se la Velina non è bella allora a cosa serve?!? Tra l’altro ce la propongono durante un orario critico! Se sto cenando sinceramente mi passa la voglia di mangiare, nel caso io abbia già cenato mi crea dei problemi digestivi da non sottovalutare.

La scorsa settimana sono stata criticata per aver paragonato Tara Gabrieletto di Uomini e Donne ad un water con catenella vecchio stile, beh! Criticatemi tutta la vita allora, perchè per quanto riguarda la bionda sul bancone a questo punto trovo che sia paragonabile al water con buco a pavimento alla turca!

Non ritengo volgari queste mie definizioni e penso che io sia addirittura troppo clemente, perchè almeno un water ha un uso specifico, funzionale ed indispensabile. Non capisco il clamore e l’orrore!

La Velina oltre ad essere oggettivamente bella, dovrebbe saper ballicchiare e dovrebbe avere un fisico proporzionato e piacevole da guardare! Evidentemente qui non ci siamo, perché la signora 70enne un po’ in sovrappeso che parla solo in dialetto stretto e che lavora da 50 anni con il marito fruttivendolo nel negozietto dietro casa mia e’ più carina ed aggraziata della biondona che sembra la caricatura di sè stessa.

Per non parlare della storia del cane soppresso, che ancora non ha trovato una chiara spiegazione! Prima la signorina sosteneva fosse vivo, poi che lo avesse dato via perchè da “Velina impegnata” non poteva prendersene cura, poi l’ammissione del fatto che fosse stato soppresso. Ma Edoardo Stoppa cosa ne pensa?! Tante bugie e troppe contraddizioni! Ma come può bastare un certificato del veterinario che attesta la necessità di sopprimerlo e che potrebbe essere stato fatto ad hoc?! Sappiamo che purtroppo non è poi tanto difficile in alcuni casi e per alcune persone ottenere favori e privilegi per salvare la faccia…

Mi spiace, ma questo dovrebbe essere abbastanza perchè l’impegnatissima Velina se ne torni subito a casa.

Per concludere dedico queste ultime righe a chi non ha ancora chiaro che in questa rubrica non sono io ad essere sotto esame. Scrivo ciò che mi pare e su chi voglio. Non sono alla ricerca dell’argomento che possa soddisfare o compiacere chi per commentare si affanna a ricercare i termini sul dizionario dei sinonimi o su Google, per poi sfoggiare dialettiche che spesso stonano con le loro vite, con il loro essere e con la loro effettiva proprietà di linguaggio.

Ovviamente quei pochi ma buoni che sono in armonia con me sono esclusi dal mio disprezzo!

Roberta Ruiu

About Chia

49 commenti

  1. cara ruiu, se una persona non è capace a scrivere e non ha una cultura quindi non si sa dedicare ad argomenti interessanti ci sta, se scrive di stupidaggini( che mi piacciono tantissimo , e nel tempo libero mi liberano la mente!) dovresti farlo con ironia, con verve con un briciolo di enfasi. questo poemino potrebbe scriverlo la mia cuginetta di 10 anni per l’ analisi e l’ ronia dei contenuti!! dai…vuoi dire che non la trovi bella? che ha ucciso il cane?! dillo ma in un modo che per lo meno faccia ridere, riflettere , dia una visione nuova.cioe lei prende degli articoli e cambia delle parole, inserendo solo il fatto che per lei sono tutti brutti…
    io le consiglierei di dedicarsi al suo lavoro( se ce l ha), e ai suoi amati pargoli, magari è meglio x tutti…

  2. Allora, inizierei col dire che la mia dialettica (con tanto di grammatica corretta) è più che consona al mio stato sociale, quindi non mi offendono le sue parole. Devo anche ammettere che mi trovo d’accordo su quanto ha scritto, visto che, quando fu eletta velina, lo sdegno per la soppressione del povero cane, fece il giro di internet e io come migiaia di altri firmammo una petizione per questo gesto indegno! Sul fatto che sia brutta, mi trovo d’accordo! Le veline vengono scelte come “contorno”, come donna immagine, ed esclusa la bruna che è passabile, quest’anno il “piatto” è servito davvero male!

  3. Ma per le blogghine che sostengono che la velina Giulia abbia soppresso il cane..avete delle informazioni che attestino la veridicità di questa notizia? Sono cose un pò pesanti.. se magari mi dite anche dove posso trovare queste informazioni vi ringrazio in anticipo.

  4. napoletane-grulle

    la clemenza della ruiu: la velina mora si salva! ahhahaha ma quando mai! a mio parere sono tutte e due poco spontanee, molto costruite e anche poco carine. Ricci ti prego rimpiazzale :clava :clava

  5. Tu invece dove li trovi i termini che usi Robertina? e soprattutto dove appoggi questa superbia?ricordati che eri una lolly pop e per la fame di farti riconoscere per strada sei andata a uomini e donne… cioè…. UOMINI E DONNE…. :ride mi fai sorridere….

  6. per me ha ragione, e i suoi articoli non mi dispiacciono, anche se sono molto in stile Lucarelli! Sulla velina bionda lo abbiamo detto tutte che è brutta e il termine cesso nei suoi confronti sinceramente l’abbiamo usato anche io o i miei amici dunque non mi scandalizzo di sicuro!

    • non è assolutamente in stile lucarelliiiii…selvaggia lucarelli può piacere o no, ma il suo è un modo ironico molto spesso sarcastico di scrivere, questa mi sembra che abbia solo vomitato una marea di cavolate nonostante anche io la velina non la trovi bellaaaaaaa

  7. ma pensa di essere divertente la Ruiu? è vero che non è lei sotto esame, ma è anche vero che quando scrivi su un blog le tue opinioni devono ottenere un certo consenso, e ciò non significa che dobbiamo per forza essere tutti d’accordo, ma almeno scrivere qualcosa di interessante e stimolante questo sì, è il minimo!…se no non ti legge nessuno!

  8. e sicuramente trovo davvero poco appropriato il suo ultimo commento, visto che se ha uno spazio su questo blog dovrebbe almeno evitare di insultare le lettrici e di ritenersi sempre superiore agli altri solo perché è ricca e “nota”…mia cara Roberta vorrei ricordarti che sei diventata “famosa” grazie a U&D, come cantante sei fallita e non so che lavoro tu faccia per poterti permettere lo stile di vita snob che fai…probabilmente fai semplicemente la mantenuta! quindi non permetterti di criticare persone che non conosci!!!!

  9. consiglio evidentemente ignorato, e vabbè
    personalmente non volevo darle addosso, proprio perché penso che chiunque scriva sul blog sia un’ospite e comunque si impegna e trova del tempo per scrivere un post in modo che tutti possiamo leggere/commentare, per quanto forse in questo caso, a differenza delle varie blogghine, ci sia anche la volontà di non cadere nel dimenticatoio.
    è evidente che in molte ci sia antipatia pregressa, forse ben guadagnata, o forse no (non lo so perché non ho mai visto una puntata dell’under). tuttavia quando uno scrive un post deve accettare che il post piaccia o meno: dal ciò che scrive a su chi lo scrive, e magari accettare che qualche critica/consiglio le possa essere utile
    personalmente continuo a non apprezzare il riferimento al water: è basso, e non ce ne sarebbe alcun bisogno, anzi, ci sarebbero altri modi per colpire meglio (e io ricordo che davanti alla foto della velina bionda ho pensato che di bello avesse veramente poco, e che non capivo cosa c’entrasse con le veline)
    ma forse l’equivoco è proprio di fondo: io e la ruiu abbiamo una concezione diversa di veleno: per me trattasi di post edulcorato che si è voluto render “cattivo” tramite insulto (un po’ come i comici che ricorrono troppo alle parolacce) e l’unico veleno presente è usato ( per me a sproposito) contro le blogghine. ma in fondo concordo con ena: mi sa che è proprio il suo personaggio (e chissà, magari a ued mi avrebbe pure divertito)

    ps. cara robertina, ti è mai passato per la mente che molte blogghine non abbiano affatto bisogno di consultare google o il dizionario dei sinonimi :roll
    (della serie: quando uno se le cerca :ride )

Inserisci un commento

Not using HHVM