Auditel ‘Uomini e donne’: ascolti stellari per il Trono over, in ripresa il Trono blu, male il Trono under

Isa Dicembre 8, 2012

Auditel ‘Uomini e donne’: ascolti stellari per il Trono over, in ripresa il Trono blu, male il Trono under

Ascolti stellari per il Trono over, è sicuramente questo il dato più eclatante che emerge dall’analisi dei dati d’ascolto delle puntate andate in onda questa settimana a Uomini e donne. Nelle due puntare dedicate al trono Dame e Cavalieri, infatti, si è sempre superata quota 3 milioni di telespettatori ed in entrambe le puntate lo share è andato sopra il 23%. Dati comparabili a quelli che si registrano nei giorni delle scelte. La puntata più seguita della settimana è stata quella di Lunedì dedicata appunto agli Over che ha totalizzato ben 3.050.000 spettatori con lo share del 23,75%. Segue la puntata di Martedì sempre relativa al Trono over che ha raccolto 3.178.000 spettatori ed il 23.02% di share.

Da segnalare la risalita del Trono blu di Eugenio Colombo, Andrea Offredi e Diego Ciaramella che guadagna quasi un punto di share rispetto alla puntata andata in onda la scorsa settimana. Da segnalare, inoltre, che al contrario delle scorse settimane in cui il Trono blu aveva ottenuto maggiori ascolti quando si trattava anche l’argomento ‘corna’ delle vecchie coppie di Uomini e donne questa settimana non c’è differenza di share tra la puntata di Mercoledì interamente dedicata al Trono blu e quella di Giovedì in cui si è parlato anche di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto: entrambe le puntate hanno registrato lo share del 19,67% ed anzi nella puntata dedicata al solo Trono blu abbiamo avuto un numero di telespettatori più alto (2.609.000) rispetto a quello registrato nella puntata di Giovedì con Cristian e Tara (2.490.000).

Va ancora male il Trono under che registra addirittura un abbassamento dello share rispetto alla scorsa settimana. La puntata di ieri è stata la meno seguita della settimana con  2.424.000 spettatori e lo share fermo al 18,14%.

COMMENTI