Auditel ‘Uomini e donne’: vince il Trono over, netta risalita per il Trono blu, poco gradita l’ennesima replica in tema di ‘corna’

Trono over

Il grandissimo successo del Trono over è ormai un dato certo di ogni settimana ed i record di ascolti realizzati dal format Dame e Cavalieri sono così costanti che non fanno quasi più notizia.

Anche questa settimana la puntata più seguita è stata quella dedicata proprio agli Over, in particolare nella puntata di Lunedì si è superata ancora una volta quota 3 milioni di telespettatori ( 3.071.000) e siamo arrivati quasi al 23% di share (22,92% per la precisione).

Da segnalare anche la continua risalita del Trono blu con Eugenio Colombo, Andrea Offredi e Diego Ciaramella che forse grazie alla maggior continuità di puntate andate in onda inizia a catturare sempre di più il pubblico a casa. C’è stato un aumento di oltre l’1% di share in entrambe le puntate andate in onda rispetto a quelle della scorsa settimana ed addirittura nella puntata di Giovedì siamo praticamente arrivati al 21% di share (2.769.000 spettatori, 20,99 share).

Il pubblico, invece, sembra non aver particolarmente gradito l’ennesimo riassunto della storia delle presunte corna di Cristian Gallella verso Tara Gabrieletto e la puntata di ieri è stata, infatti, la meno seguita della settimana con 2.853.000 spettatori e lo share fermo al  19,78%.

Per completare i dati la puntata di Martedì dedicata agli Over ha raccolto 2.933.000 spettatori con lo share del 22,81%.

La puntata di Mercoledì dedicata al Trono blu ha totalizzato 2.776.000 spettatori ed il  20,82% di share.

About Isa

6 commenti

  1. Nex novità….il trono over cm sempre ha buoni- ottimi ascolti. Mi fa piacere per la risalita del trono blu e ci godo molto per la puntata delle corna, dopo averne parlato e riparlato nn ho capito il senso di farla rivedere quindi apprezzo che non ha avuto ascolti positivi.

  2. Per una riprova certa di questo successo, per me inspiegabile del trono over, si dovrebbe cambiare la messa in onda dei troni mandandolo in onda gli ultimi giorni della settimana…

  3. Il problema, a mio parere, è che si scambiano cause ed effetti. Le coppie vengono piazzate a causa dell’iniziale scarsità d’interesse, intrecci e contenuti di un trono come riempitivo in attesa che si sviluppino le dinamiche, ogni anno gli ascolti del trono classico iniziano forte, calano e poi risalgono.Loro non volevano un calo troppo netto. La settimana scorsa abbiamo avuto un pareggio di share tra puntata coppia (puntata però non segnalata da disclaimer in basso o vocalmente) ed io sono felice. Una rondine non fa primavera, ma chiunque credo si fosse rotto le scatole di seguire la medesima vicenda. Io spero la gente si sia stancata, sono sempre stato un fautore del trono classico. Un trono solo, ma con due puntate a settimana. Blu fa più ridere. L’ascolto di ieri però è un altro discorso. Possiamo fare tre ipotesi che non si escludono tra loro: 1 saturazione 2 coppia più debole 3 le repliche fanno meno ascolti. Parliamo comunque di un 20%, quasi. Ed è assurdo per i miei gusti, ma bisogna arrendersi ai dati perché i dati determinano gli investimenti pubblicitari e quindi i contenuti della trasmissione.

  4. Sono comunque preoccupata per quei 2776000 spettatori che si sono sorbiti quella pagliacciata. :brr

Inserisci un commento

Not using HHVM