’50 sfumature di grigio’: chi è il vostro Christian Grey ideale?

Isa Gennaio 11, 2013

’50 sfumature di grigio’: chi è il vostro Christian Grey ideale?
Ian Somerhalder e Matt Bomer sono i due principali candidati a ricoprire il ruolo di Christian Grey

Dopo lo spazio ‘Gossip Girl’ aperto qualche giorno fa sul blog oggi un nuovo mega off topic per parlare di uno degli argomenti più “caldi” dell’anno appena trascorso che promette di essere anche uno dei temi principali dell’anno a seguire. :ghigno  Mi riferisco alla trilogia di E. L. James composta da ’50 sfumature di grigio’’50 sfumature di nero’, ’50 sfumature di rosso’, un successo mondiale di vendite, un libro che è sulla bocca di tutti (specie delle donne :lol  ) e che probabilmente è riuscito a rompere un po’ il tabù da sempre legato alla letteratura erotica. Non stiamo qui a discutere del libro (tra l’altro abbiamo avuto modo di parlarne qualche tempo fa proprio nella nostra rubrica dedicata ai consigli letterari) ma parliamo di un aspetto molto più frivolo. 😀  Il protagonista centrale della trilogia è in assoluto il personaggio maschile creato dalla James ovvero il bellissimo e complicatissimo Christian Grey, una ‘idea’ di uomo che ha letteralmente fatto perdere la testa a milioni di donne, compresa la sottoscritta ( :ride  ) e poichè è attualmente è in cantiere la realizzazione del film ispirato ai libri (il film dovrebbe uscire tra quest’anno ed il prossimo) è inevitabilmente scattato il toto Christian Grey. Chi sarà l’attore scelto per interpretare il ruolo dell’amministratore delegato con gusti sessuali decisamente singolari creato da E. L. James? :fischia  Su Facebook è un tutto un impazzare di fanpage, di fanvideo, di fanta cast ma ci sono dei nomi che sicuramente spiccano più degli altri. Indubbiamente i due candidati principali individuati dalle migliaia di seguaci della trilogia sono i due (poco belli :ride  ) ragazzoni che vediamo insieme nella foto in alto:

Matt Bomer

Matt Bomer

Il trentancinquenne attore statunitense, noto per la partecipazione alla serie televisiva White Collar e per la recente partecipazione al film Magic Mike, è la personificazione esatta del personaggio descritto nella trilogia della James. Occhio chiaro, portamento impeccabile, fisico perfetto, lineamenti disegnati. Giocano a suo sfavore l’età (Christian Grey nella trilogia ha meno di 30 anni, Matt va per i 36) e la dichiarata omosessualità. Anche se l’orientamento sessuale non dovrebbe essere un elemento di discrimine sono molte le donne che ritengono che il ruolo di Christian sia così particolare, proprio per lo spiccato accento sull’aspetto sessuale, da richiedere che sia interpretato da un attore che trasudi eterosessualità da tutti i pori.

Ian Somerhalder

Ian Somerhalder

Il tretaquattrenne attore americano, noto per interpretare il ruolo di Demon nella nota serie Tv  The vampire diaries  sembra essere, al momento, in numero uno nelle preferenze delle fan. Il suo ‘sorriso di traverso’ sembra essere proprio quello descritto da E.L James quando parla di Christian ed il suo sguardo imperscrutabile sembra perfetto per conferire a Christian quell’alone di mistero che tanto ha affascinato le lettrici. Anche per lui il punto a sfavore è l’età nonchè l’eccessiva identificazione tra il suo volto ed il personaggio di Demon. Il grande successo della serie televisiva alla quale prende parte potrebbe rivelarsi un determinante elemento a suo sfavore.

Henry Cavill

Henry Cavill

La fanpage più numerosa dedicata a Christian Grey (quasi 500.000 fan) è stata creata per sostenere Henry Cavill come nuovo Christian. Il trentenne attore britannico, che ha interpretato con successo il ruolo di Superman,  sembrerebbe in testa nelle preferenze dei produttori del film di 50 sfumature. La sua è una bellezza meno da copertina rispetto a quella di Matt o di Ian ma i tratti così mascolini che si modificano completamente quando sorride, quell’aria austera che facilmente si trasforma in   aria giovane e spensierata potrebbero proprio essere ciò che serve per interpretare il ruolo del camaleontico Christian.

Ovviamente di nomi se ne fanno tantissimi, questi sono solo quelli più quotati. Ma per voi chi sarebbe l’attore ideale per interpretare il ruolo di Christian Grey?  :fischia

COMMENTI