‘Italia’s Got Talent’: l’opinione di una blogghina sulla puntata di ieri

Italia's Got Talent

(immagine tratta da Tvblog)

Ieri, ore 21.10. Mi metto davanti alla tv, tutta ansiosa di vedere la nuova puntata di Italia’s Got Talent dopo mesi di attesa. E’ un programma che mi è sempre piaciuto, che mi ha colpito positivamente dalla prima puntata.. L’ho trovato originale: un mix di divertimento e intrattenimento, a volte trash ma “curato” dai nuovi talenti che mi hanno quasi sempre emozionato! Ieri tutta felice -anche per i commenti live della nostra Chia (che -per chi non lo sapesse- tramite la sua bacheca Facebook segue le puntate insieme a noi)- comincio a guardare lo show: “inizio con il botto” penso, perché per la prima volta un’esibizione è fuori dallo studio.. esibizione di bmx molto carina! Da lì in poi il disastro: una querelle di personaggi (termine scelto appositamente) ridicoli, trash, rozzi, improvvisati.. sinceramente sembrava la replica di una puntate della Corrida.. ma dove sono i talenti??? Almeno l’anno scorso avevamo un’alternanza di personaggi ridicoli ma comici e dei talenti che ti facevano dire “wow”… Ricordiamo per esempio il vincitore della seconda edizione che dipingeva, il mentalista, l’uomo bandiera, la ragazza che disegnava con la sabbia ecc…

Se mi chiedete di dirvi qualcuno che mi ha colpito ieri, beh, non me ne ricordo neanche uno. Ora mi chiedo.. ma ci sono stati??? A parte l’imbarazzante sfilata di gente che, pur di apparire trenta secondi in tv, si gioca la reputazione di una vita, improvvisando cose improponibili, che altro c’era? Si ho riso, una o due volte (ma forse più per non addormentarmi che per vero divertimento).. per non parlare poi dei continui montaggi dei tre giudici (che comunque mi piacciono.. anzi, gli unici che mi piacevano!) per far un po’ ridere la gente.. ma poi, Annichiaricoquantosonofigo e Belennascondolapanciaconlefrappedelvestito dov’erano? Lo sanno tutti che la cara Rodriguez è in dolce attesa, quindi che senso aveva nasconderla? Non si sono praticamente mai visti!!! Alla fine della fiera non so se essere più sconvolta e offesa dall’imbarazzante pseudo-mentalista (e io se fossi un vero mentalista mi offenderei!) o dai due cugini recidivi, che direi hanno stancato (l’anno prossimo tornano con la nonna???) o dall’allucinante CantacuocoPUNTOca???

Carini, per non dire passabili, a mio avviso sono stati solo il ragazzo che ha cantato la canzone di Zero (sinceramente non chissà che, ma nel vuoto di ieri sera, a mio avviso andava bene anche quello), il ragazzo non udente che ha “rappato” e la ragazzo con il palo (che per una volta non ho trovato volgare).. Spero sinceramente che la settimana prossima sia meglio.. Dimenticavo: di ieri sera, salvo solo il performer di L’uomofocaccia e L’attorecane (“che vorrei sul comodino”, citando la nostra mod!)!!! Nina

About Chia

8 commenti

  1. :appla bravissima d’accordo in tutto… anche a me piace molto e non vedevo l’ora di guardare la prima puntata. Sono rimasta davvero delusa… :emo45 speriamo nella prossimaaaa :coppa

  2. Non ho letto tutto..ma sono d’accordo sul finale, sui tre che più sono piaciuti anche a me..l’intera puntata a me non ha deluso perchè mi sono divertita tanto, un pò imbarazzante qualche esibizione, ma è quello che mi aspettavo dal programma..niente di più!

  3. ho girato nella pubblicità di desperate housewife e mi sono imbattuta nella corrida. non ho visto neanche un talento.

  4. Oh, finalmente posso anche io dire come la penso!
    Allora, a prescindere dal programma carino, conduzione carina e simpatica (eccetto x belen, non la sopporto ma va beh), l’unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è l’atteggiamento avuto dai giudici e dal pubblico verso la ragazza 20enne che ha cantato la canzone di Adele.
    Allora, premesso che probabilmente se questa ragazza non avesse raccontato la sua storia (casa popolare con la madre, dorme in cucina etc) non se la sarebbe letteralmente cag.ata nessuno e anzi!, avrebbero addirittura detto che ne era intonata ne a tempo (perdonatemi se pecco di saccenza, ma ho studiato canto x quasi 10 anni, compreso quello lirico e credo di capirne un minimo), è sempre la solita manfrina del voler puntare sul “caso umano” che fa pena quindi audience.
    Ecco, pensavo che almeno questo programma facesse eccezione in questo, ma mi sbagliavo, anche qui si fa leva sulle brutte condizioni in cui riversa la gente x avere audience..

  5. Purtroppo le storie strappalacrime sono la cosa che importa di più agli autori. Magari la ragazza ci ha marciato, ma che io sappia sono praticamente le uniche domande che ti fanno durante le interviste 🙁

    Vi anticipo che la volta prossima ci sarà Daniel, il soprano che ha tentato due volte l’ingresso a x-factor (amichetto mio, quindi siate buone :emo16 ) e… ma nessuno è rimasto così :eyes alla riapparizione del mitico poeta cimiteriale??? Speravo di sentire “marta la cornacchia” invece di quelle cose nuove. Comunque Zerbi non capisce davvero un cavolo. Non sarà certo il nuovo Battiato, ma almeno non è la solita solfa :bleah

  6. Anche per me una “ciofeca” enorme.. nessun talento, solo pagliacciate varie!
    Anche quelli che hanno ricevuto 3 “si” non si potevano vedere ne ascoltare, neppure la cantante “caso umano” che ha cantato appena decentemente e nessun wuauuu appunto!
    Altro caso umano il rapper-sordo era carino apprezzo la buona volontà ma andava anche fuori tempo con la canzone… sarà appunto che è sordo! ma vabbè!
    Tutto il resto…. noia!!

Inserisci un commento

Not using HHVM