‘Uomini e Donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi

Trono over

Maria De Filippi non è ancora andata in menopausa, e la puntata di oggi lo ha reso più che evidente anche a quei pochi che ancora avevan dei dubbi in merito :corn

Vestita come una homeless, premette che lei usa lo stesso sistema con tutti e non fa mai due pesi e due misure (:red) e racconta che la redazione negli ultimi mesi l’ha aggiornata sulla conoscenza -ormai conclusa- tra Barbara Da Santi e Bruno De Rosa, ma lei non ne ha fatto più nemmeno cenno in studio perché trovava il tutto così noioso tanto da chiedere ai redattori ‘E quindi? E allora?’.

Pensa un po’, è paroparo a ciò che io penso ad ogni siparietto di Antonio Jorio, Giuliano Giuliani, Gemma Galgani e compagnia bella: noiosi, inconcludenti e ridondanti :emo32 Oggi quelle tre porette di Barbara, Elga Profili e Tiziana sono state messe spalle al muro, costrette a svelare ogni loro preferenza riguardo gli uomini in studio (che metti anche che una volesse fare un po’ tattica, Mary le ha fatto proprio terra bruciata attorno :emo28), quando due terzi del parterre presente è da anni che fa quel cazzo che gli pare :doc Se la prende con Barbara -in un apoteosi di populismo che nemmeno Gianni Sperti quando è in splendida forma- perchè parlano di stivali che la povera gente nemmeno si può sognare, quando non solo la De Santi non ne aveva mai fatto accenno e stava parlando di tutt’altro, ma Rossella Bova la scorsa puntata ci aveva disquisito per mezz’ora e io tutto sto sdegno di Mary mica ricordo di averlo visto :fischia Nooo, ma quando mai la Sanguinaria usa due pesi e due misure :emo30

Tutto discretamente imbarazzante, giuro :sisi Quando Mary parte con le paternali, casualmente sempre rivolte alle mosche bianche e mai ai veri furbetti (e dire che ce ne sono mica pochi :emo43), si rasenta abbastanza il ridicolo :emo13 E nell’Over avviene un po’ ciò che poi capita nel Trono blu: Elga che non si presta ai giochetti con Antonio e se ne allontana in maniera decisa mi ricorda un po’ Eleonora Mandaliti che ha stoppato subito Diego Ciaramella e la sua inutile insistenza.. e gurdacaso entrambe vengono sistematicamente attaccate da ventordici individui che cercano di metterla nella peggiore luce possibile (senza riuscirci, ma qua è un inconveniente di percorso: gli va di sfiga che non han trovato due sprovvedute ma gente con proprietà di linguaggio che si sa difendere e non si fa infinocchiare) :fischia

Riguardo agli Over70 che dire.. ma la redazione non può fornire loro un catalogo partner fotografico aggiornato? :emo45 No, perchè prima c’è Santo che richiama Fanny e poi non la riconosce :emo53 Poi c’è Fanny che flirta con Marco senza ricordarselo bene e poi le tocca stoppare il romanzo sul nascere perchè non le piace fisicamente :emo53 poi c’è Michelina che ha sentito Nicola ma pensava di parlare con Mario il napoletano :emo53 Con due foto mostrate insieme al numero dell’interessato risolveremmo l’inghippo, ecco :ride

E a voi com’è sembrata questa puntata? :roll

(Video: Interesse ‘interessato’?Seconde scelte?La curiosità di RossellaLa ‘paternale’ di MariaDomandare è lecito.. – Tiziana: tutti la voglionoQuesto è parlare chiaro!Come una pièce teatrale)

About Chia

19 commenti

  1. Ma se Funny aveva detto che il signore che stava sentendo una volta visto in un puntata nn le dispiace…ora ha cmbiato opinione. La corenza manca in parecchia gente! Cmq la puntata non l ho vista, si programmava noiosa

  2. Straquoto in toto!! Maria quando parte con queste paternali tutto è tranne che obiettiva e peccato che non le rifili mai a chi le merita veramente li dentro! Le tre poverette sono state bastonate senza aver fatto nulla o forse perchè sono andate contro i suoi prediletti…e però poi non si deve dire di essere obiettivi perchè in questo programma si è palesemente di parte e, più passa il tempo, più lo si fa alla luce del sole…ma poi perchè appoggiano sempre i peggio?…ah, giusto perchè persone con personalità non si fanno manovrare facilmente dalla redazione e quindi poi tutto diventa più difficile da programmare. Ci vuole gente che legge il copione e lo esegue alla lettera…gli altri sono tutti incoerenti, falsi e stanno lì a scaldar la sedia…..ma per piacere Marì !!!

  3. Ciò che mi ha più colpito in questa puntata è la straordinaria somiglianza tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

    L’una è la copia speculare dell’altro.

    Probabilmente, la loro liason sentimentale/lavorativa è dovuta in gran parte a questo.

    Purtroppo, serbo ancora il ricordo del “ventennio” (termine voluto) del Maurizio Costanzo Show.
    Ricordo molte puntate in cui il piccolo dittatore televisivo si adoperava alacremente per distruggere l’immagine di persone a lui sgradite o porre su un piedistallo dorato personaggini che lo divertivano.

    La sua giustificazione era sempre la stessa: “la TV è quanto di più democratico ci sia.
    Se non vi piace quello che vedete cambiate canale”.
    Peccato che, il paffuto conduttore, dimenticasse, sempre, che lui e consorte avevano, letteralmente, occupato Canale Cinque (tutti i giorni, a tutte le ore).

    Oggi, ho rivisto le stesse scene patetiche e parziali messe in atto da Maria De Filippi.
    Arrogante, insopportabile e maleducata…che sia questa la sua vera faccia?

    Mi chiedo soltanto se il pubblico di una certa età veda Maria per quello che è, come la vediamo noi telespettatori più giovani.
    Mia mamma ha 65 anni, è giovanile, ma non mi pare abbia provato repulsione per come si comportava Maria.
    Non se ne è proprio accorta…
    Forse, gente ancora più in là con gli anni, ha ancora meno senso critico verso la conduttrice e non ne coglie la parzialità…

  4. Anch’io oggi sono rimasta basita dalla veemenza con la quale Maria attaccava Barbara, che poi mi sembra poco sveglia per la sua età ed un tantino lagnosa è un altro paio di maniche.
    ho trovato assurdo specificare quanto fosse coerente il suo comportamento nei confronti di tutti, indistintamente; francamente le trame di questo programma sono così prevedibili da essere quasi infantili, il calo di ascolti ne è testimone.
    si sa che se non ti sottometti a certe regole hai vita dura ed il paragone con il trono blu ne è un chiaro esempio.
    per quanto riguarda gli over, che dire, ero imbarazzata per loro, manco si ricordano di chi hanno seduto davanti, parlano per ore al telefono con persone convinte che si tratti di altre… :emo30

  5. libera perfezionista

    Cara Chia e cara Lyx… commenti azzeccatissimi: puntuali e divertenti! 😉 Ancora una volta m’avete rubato le parole di bocca…
    Da quando leggo questo blog e i relativi commenti, sta prendendo sempre più piede in me l’idea che ai vari troni partecipino dei “figuranti” ben istruiti circa le dinamiche delle puntate (dinamiche stabilite a tavolino con la redazione) e persone invece più ingenue, davvero interessate a conoscere la loro anima gemella o comunque all’oscuro di tanti intrallazzi. Shakerando fra loro le due tipologie di partecipanti vengon fuori le storie a cui assistiamo…Le tre messe con le spalle al muro oggi, per esempio, mi danno l’idea di essere “indipendenti” rispetto alla redazione; non a caso son state torchiate ben bene…

  6. Chia… concordo IN PIENO la tua opinione.
    Maria oggi pessima… :red
    Si vede che non sopporta Barbara, Elga…
    Oggi ha perso molti punti, non si fa cosi.
    :nono

  7. che schifo il palese due pesi due misure in quello studio!!!
    da una parte i protetti: jorio, giuliano, gemma, rossella (queste ultime perche molto amiche di jorio) e tutto il resto alla carneficina!! ma mentre una volta almeno tina andava contro i protetti, stranamente quest’anno sono anche i suoi protetti!!! c’è crisi c’è crisi e in giro non c’è lavoro, lo sa bene sperti lo schiavo.

  8. Condivido le analisi fatte, che trovo peraltro molto istruttive sui meccanismi televisivi; Maria in versione sanguinaria la trovo davvero insopportabile, per non parlare della sua parzialità verso i soliti noti, una sorta di intoccabili che non si distinguono certo per coerenza, per reale interesse a conoscere qualcuno, per sincerità, ma a cui tutto è lecito; non parliamo poi dei cortigiani, Sperti in testa, pronti a sparare sempre contro le mosche bianche.

  9. Non si capisce come mai, tutte le conduttrici stanno in piedi o su uno sgabello, mentre la Mariona è sempre seduta per terra, e ogni anno che passa, è sempre più spettinata.

  10. :chapeaux Chia
    Maria fosse un arbitro sarebbe Byron Moreno. schifosissimo lo sperti contro Elga, secondo me se la farebbe un uscitina con lei, rosicone!!
    Barbara purtroppo, o che a molti sta simpatica, ma e’ una ragazzina isterica nel corpo di una donna graziosa di mezz’eta’. Non e’ cattiva ma proprio non ci arriva. Vive in wonderland e non si svegliera’ mai. E’ cosi’ in negazione del suo vero se’ che sentirla parlare e’ una tragedia.

  11. Posso dire che cmq barbara ha ribattuto a tono a tutte le accuse di maria? Grande!altro che Rossella che non sa fare due ragionamenti di fila..

  12. Sempre peggio. Maria dovrebbe entrare in politica. Sarebbe una capo-popolo fantastica, capace di distruggere avversari solo con la dialettica ed esaltare fatti e persone che piacciono solo a lei per motivi inspiegabili. E il mio non è un complimento.
    A volte mi vengono in mente le parole di Valerio Pino, che detesta la Defi e non ne fa mistero. Una volta lo trovavo esagerato, ma adesso ripensando a quando disse che ad Amici va avanti e vince olo chi decide lei, forse tutto ha un senso.

  13. L’imparzialità di Maria è lampante ormai da diverso tempo. Attraverso le sue paternali riesce a dare, di eventi simili, diverse interpretazioni in base a ciò che le conviene di più.
    E poi trovo molto irrispettoso che si accusi una donna di interessarsi ad un uomo per la sua situazione economica. Hanno accusato Barbara, Elga e Tiziana di interessarsi a Domenico per sto benedetto paio di stivali. Purtroppo viviamo in una società maschilista, in cui le donne vengono offese gratuitamente. Se fosse stato il contrario nessuno avrebbe detto niente.

  14. Questo trono è diventato veramente una palla!!! Servirebbe una ripulita generale!!!!

  15. de fazio raffaella

    ma Antonio cosa sta facendo ? e quell’oca di Rossella ? ma va va …… Antonio adora tutte le donne all’inizio poi quando lo contraddicono diventa maleducato … non lo sopporto proprio,con quella parlantina si crede di essere chissa’ chi … ma vada a cagare… Rossella poi non ne parliamo…. sta solo sempre a guardare le altre….ma la differenza di classe mi sembra che si veda tra lei ed Elga…..

  16. la trasmissione sta prendendo una pessima piega…secondo me la causa è una e semplice: maria è stufa e sta trascinando la cosa perchè mediaset non ha idee alternative per quella fascia d’orario…secondo me l’unica soluzione sarebbe quella di cambiare conduttrice, di mettere una ragazza più giovane, perchè capisco che a una signora di oltre 50 anni vedere ragazzi che si fanno ottomila paranoie per nulla o cose simile può iniziare a scocciare…o cmq semplicemente si è scocciata….quindi iniziassero a pensare di cambiare conduttrice e tutti staremo più tranquilli!!!! chia, secondo te chi potrebbe mai prendere il suo posto???

Inserisci un commento

Not using HHVM