Auditel ‘Uomini e donne’: regna il Trono over, tracollo per il Trono blu

Trono over

Ormai il dominio assoluto del Trono over quando si parla di ascolti di Uomini e donne non fa più notizia. E’ una conferma settimana dopo settimana, anche cambiando i giorni di programmazione. Le puntate trasmesse ad inizio settimana sono andate tutte e due sopra i 3 milioni di ascoltatori e sopra il 21% di share. La puntata in assoluto più seguita della settimana è stata quella di Martedì dedicata appunto a Dame e Cavalieri che ha totalizzato ben 3.127.000 spettatori, 21.80% di share. Segue la puntata di Lunedì sempre dedicata agli Over che ha ottenuto un numero più alto di telespettatori (3.209.000 ) ma uno share leggermente più basso (21.15%).

Ma la vera notizia della settimana è il netto tracollo subito dal Trono blu di Eugenio Colombo ed Andrea Offredi che se la scorsa settimana si era tenuto sopra il 20% di share questa settimana nella puntata andata in onda Mercoledì ha ottenuto solo 2.690.000 spettatori e lo share del 17.71% realizzando così uno dei risultati più bassi della stagione.

Anche il Trono under riesce ad andare meglio del Trono blu ed infatti nella puntata andata in onda Giovedì Ragazzi e Ragazze ha ottenuto 2.766.000 spettatori con lo share del 19,03%.

E ad ulteriore conferma del fatto che il Trono over sia il fiore all’occhiello della trasmissione anche i risultati di Venerdì, infatti pur cambiando il giorno di programmazione (inusuale la messa in onda dell’Over di Venerdì ) Dame e Cavalieri ha battuto gli altri due troni anche nella puntata di ieri che ha raccolto ben 2.906.000 spettatori con il 20,33% di share.

About Isa

11 commenti

  1. :emo13 pure i muri si sono accorti che nel blu è tutto manovrato dalla redazione.
    Io questa cosa un po’ la capisco, perchè comunque U&D prima di essere il posto per far scoppiare il vero ammmore, è spettacolo, e in quanto tale non si possono lasciare le varie dinamiche al caso. Però ora stanno esagerando, non c’è più equità, si decide chi è il paladino (ora FRancesca, ma Terescucchia è l’esempio lampante) e lo si loda e giustifica finchè campa in quello studio.
    Se avessero dato il dovuto spazio ai tronisti, eliminando le corna delle coppiette, l’inutile presenza di Ciammarella e evitando di continuare ad allungare il brodo, ne sarebbe uscito un bel trono.
    Continuo a dire comunque che questi risultati sono falsati perchè la fascia di persone che vede l’over sta a casa nell’orario dell’over, la fascia del blu è più probabile che vada a a scuola, all’università o lavori.

  2. infatti, nn è una novità da mesi e mesi ormai che il trono over sia il più trasmesso e visto.

  3. spero ch questo tracollo sia un input per iniziare a farsi qualche domanda….la gente non ha scritto giocondo in fronte che crede a tutte cose già decise da loro…

  4. Risultati scontatissimi ormai. Il trono blu poche volte ha avuto ottimi risultati quest’anno e lo stanno pure tirando per le lunghe figuriamoci..mi sa che a loro interessa solo dell’over e il blu è solo un riempibuchi degli altri giorni..

  5. da una parte sono contenta che i loro tristissimi magheggi non siano premiati dai dati auditel. dall’altra questo significa ahime’ trono over all’infinito.
    Il problema e’ che ultimamente odio pure questo con tutte le imparzialita’e i processi sommari che stanno facendo :caffè

  6. il trono blu non decolla purtroppo :sisi la colpa è anche del poco spazio avuto, tra le corna delle coppie :wall , personaggi inutili come Ciaramella e la mano della redazione con i suoi magheggi :maga e fin troppo pilotato. e anche i tronisti, escludendo Eugenio, anche se ultimamente mi sta deludendo, sono stati un ‘disastro’ :sisi l’over va sempre bene, anche se a me fa venir :sonno :off Sto leggendo in giro che pare lunedi, insomma dalla prossima settimana, registrino il TRONO ROSA. speriamo :prega

  7. Il problema è che alle 14.45 del pomeriggio è normale che gli anziani siano più numerosi dei giovani o dei 35/40enni (come me) che il genere a quell’ora lavorano…. Ciò non vuol dire che il trono over sia, dal mio punto di vista, + accattivante del trono blu. Gli anziani che vanno dalla defilippi sono privi di una famiglia (o con una poco seria alle spalle) che, in condizioni normali, proibirebbe loro di fare certe figuracce in TV.

Inserisci un commento

Not using HHVM