Auditel ‘Uomini e donne’: regna il Trono over, tracollo per il Trono blu

Isa Gennaio 19, 2013

Auditel ‘Uomini e donne’: regna il Trono over, tracollo per il Trono blu

Ormai il dominio assoluto del Trono over quando si parla di ascolti di Uomini e donne non fa più notizia. E’ una conferma settimana dopo settimana, anche cambiando i giorni di programmazione. Le puntate trasmesse ad inizio settimana sono andate tutte e due sopra i 3 milioni di ascoltatori e sopra il 21% di share. La puntata in assoluto più seguita della settimana è stata quella di Martedì dedicata appunto a Dame e Cavalieri che ha totalizzato ben 3.127.000 spettatori, 21.80% di share. Segue la puntata di Lunedì sempre dedicata agli Over che ha ottenuto un numero più alto di telespettatori (3.209.000 ) ma uno share leggermente più basso (21.15%).

Ma la vera notizia della settimana è il netto tracollo subito dal Trono blu di Eugenio Colombo ed Andrea Offredi che se la scorsa settimana si era tenuto sopra il 20% di share questa settimana nella puntata andata in onda Mercoledì ha ottenuto solo 2.690.000 spettatori e lo share del 17.71% realizzando così uno dei risultati più bassi della stagione.

Anche il Trono under riesce ad andare meglio del Trono blu ed infatti nella puntata andata in onda Giovedì Ragazzi e Ragazze ha ottenuto 2.766.000 spettatori con lo share del 19,03%.

E ad ulteriore conferma del fatto che il Trono over sia il fiore all’occhiello della trasmissione anche i risultati di Venerdì, infatti pur cambiando il giorno di programmazione (inusuale la messa in onda dell’Over di Venerdì ) Dame e Cavalieri ha battuto gli altri due troni anche nella puntata di ieri che ha raccolto ben 2.906.000 spettatori con il 20,33% di share.

COMMENTI