Daniel Adomako, la voce che ha commosso Italia’s Got Talent

Video

(clicca sull’immagine per vedere il video)

Si chiama Daniel Adomako, ha 21 anni ed è originario del Ghana. Nella puntata di sabato di Italia’s Got Talent ha cantato il brano Hallelujah in versione pop, lasciando Maria De Filippi letteralmente a bocca aperta, e facendo commuovere non solo Gerry Scotti, più facile da scalfire, ma anche il temutissimo Rudy Zerbi, che si è persino alzato per applaudire l’emozionante performance.

Daniel qualche tempo fa aveva partecipato anche ai casting per X Factor, ma era stato bocciato da Anna Tatangelo che l’aveva paragonato ai Cugini di Campagna. Ma ora, grazie a Italia’s Got Talent, ha la possibilità di far conoscere a tutti il suo straordinario talento..

About Chia

17 commenti

  1. Ha commosso anche me………………..bravissimo!!!

  2. Ha commosso anche me..non so se sia un talento ma sicuramente canta col cuore e amore per la musica…

  3. Anch’io mi sono commossa… Commovente anche la sua storia familiare. Spero che vinca perchè sono sicura che lui se la meriti più di tutti gli altri che vanno solo con un unico scopo. Lui sembra davvero un bravo ragazzo.

  4. Ricordavo il suo provino ad x factor… sicuramente ha una voce particolare e mi è piaciuto ad italia’s got talent, tuttavia ho trovato di pessimo gusto il voler scavare a tutti i costi nella sua vita… Maria l’ha presa alla lontana chiedendogli con chi vive, magari si aspettava che lui dicesse chissà cosa… quando le ha risposto che viveva con i genitori come qualunque ventenne lei ha insistito scavando sempre più a fondo chiedendo che rapporto avesse con loro… questo non mi è piaciuto, ma sì sa, queste cose attirano!
    In ogni caso è bravo!

  5. Non ho visto Igt e tantomeno x factox, se non pubblicavate questo video probabilmente non avrei mai visto questa esibizione STRAORDINARIA!! Davvero quella zucchina (c non essere volgare) della Tatangelo ha mandato via questo ragazzo?ma non si vergogna neanche un po’ a parlare?
    Bravissimo

  6. non vorrei sbagliare ma ad X factor le cose erano andate un po’ diversamente, mi sembra che avesse passato almeno un provino ma che al ritorno sul palco avesse dimostrato di essere un po’ limitato nel suo genere cantando sempre e solo in falsetto. la cosa che mi fa pensare è che sempre se nn ricordo male a quei provini era accompagnato dalla famiglia ed il discorso fatto davanti a Maria de Filippi nn reggerebb proprio.
    ripeto spero di sbagliare ma credo abbiano cercato di montare il casao umano, vi ricorderete nella scorsa edizione di IGT la bambina che sosteneva di esseere un’artista di strada , di vivere con la famiglia dove capitava e faceva il predicozzo su quanto gli altri fossero fortunati ad avere un tetto sopra la testa. forse alcuni ricorderanno che fu brutalmente sbugiardata dai concittadini che resero noto che sì, si esibiva ma nn per strada ma a festival ed eventi internazionali, dormiva negli hotel lussuosi che la ospitavano e mai è vissuta per strada, essendo regolare frequentatrice della palestra locale e della scuola, non proprio una senzatetto, come lei invece aveva fatto intendere.
    sarò cinica ma tutto questo mi sa di caso creato a tavolino, ripeto, spero di sbagliare…

    • Anzitutto non canta in falsetto ma da sopranista. A x-factor l’han fatto vedere sia nell’edizione della Tatangelo (dove né lei né Ruggeri lo volevano, per questo ha passato solo un turno, e solo per gentile concessione di Ruggeri) sia l’edizione del 2011 in cui arrivò agli home visit con Morgan che non lo scelse. Francamente la famiglia non la ricordo. Mi sembrava anzi che fossero dei bianchi quelli che lo accompagnarono, ma non saprei dove reperire il video quindi non ci metto la mano sul fuoco.

      Sul caso umano spero proprio che ti sbagli, anche se temo di no 🙁
      A parte che ridurre un vissuto personale non proprio facile a un quadretto “padre-padrone” a uso e consumo del pubblico non è che sia proprio bello per l’interessato; e poi al fine di portare avanti i suoi progetti potrebbe essere un boomerang. Cioè, è una di quelle cose che se riuscirà a emergere lo accuseranno di avercela fatta solo perché ha parlato della sua famiglia; se non ce la dovesse fare si dirà “eh, ha puntato troppo sulla sua storia personale e al pubblico questo non è piaciuto” 😀 . Quando poi, per quel che mi risulta, a lui non è che piaccia parlare della sua vita personale.

  7. Io devo essere sincera….a me non ha emozionato! mi sono meravigliata di me stessa in quanto mi emoziono molto facilmente,però in questo video ho visto solo un ragazzo intonato che canza una canzone bellissima….nient’altro! Spero di non essere l’unica a pensarla cosi…perche altrimenti mi inizierei a preoccupare ehehe

  8. me lo ricordo benissimo ad x-factor!
    tra l’altro a me pare di ricordare che fosse un amico di una delle blogghine.m. ricordo male? :mumble

  9. Non è Hallelujah in versione pop….è semplicemente la cover della cover dell’originale, ovvero la cover di Jeff Buckley.

    A me non è parsa un’interpretazione così memorabile, la versione di Jeff Buckley è un’altra cosa.

  10. I cugini di campagna?? :clava Vabbè ma se la Tatangela apprezza la musica del compagno, allora c’è poco da fa.
    Questo ragazzo ha commosso anche me, un po’ è stata la canzone a cui sono molto legata, però la sua voce è da brividi :cuore bravo!

Inserisci un commento

Not using HHVM