Chiromanti e celebrities, un rapporto saldo e controverso

lettura-della-mano

Chi crede che chiromanzia e lettura della mano siano ormai fuori moda, dovrà ricredersi dando un’occhiata al panorama internazionale.
Chiromanti, cartomanti e veggenti infatti, risultano in voga più all’estero che in Italia, soprattutto nei paesi anglosassoni, dove anche le celebrità si rivolgono a queste figure per avere consigli su come risolvere i propri problemi e avere notizie sul futuro.

Chiromanti e personaggi famosi tra confidenze e rivelazioni

Negli anni il rapporto tra chiromanti e personaggi famosi, soprattutto in Gran Bretagna (ma anche in altri paesi europei) si è andando intensificando, nonostante ci siano stati non pochi incidenti di percorso.
Non essendo infatti legati al “segreto professionale” che impone a medici, psicologi, avvocati ed altre categorie di lavoratori il riserbo assoluto sui dettagli che riguardano i clienti, i chiromanti si trovano spesso a raccogliere le confidenze delle persone, giungendo a una conoscenza dettagliata del loro privato, senza avere realmente alcun vincolo di riservatezza.

Nel caso in cui il cliente sia un personaggio famoso, il contenuto delle sedute di chiromanzia può rivelarsi uno scoop e fare notizia, portando ulteriori benefici economici alla fonte.
Non sono rari nella storia recente i casi di veggenti e chiromanti che hanno pubblicato libri contenenti rivelazioni scottanti sulle celebrities con cui hanno avuto contatti, o che semplicemente hanno rivelato alla stampa dettagli inediti sulle star.

Da Cherie Blair a Belen passando per Lady Diana

Un esempio? L’ex first lady britannica Cherie Blair è da molti anni una habituè di chiromanti e cartomanti, e non sono mancate le notizie sul suo conto trapelate proprio dai veggenti di fiducia.
Pare ad esempio, che in un’occasione la donna si sia presentata dalla sua consulente portando ciuffi di capelli e frammenti di unghie del marito, per farsi predire il futuro dell’ ex primo ministro Tony Blair e per farsi fare vere e proprie diagnosi sulla sua salute.
Sembrerebbe inoltre che la fede di Cherie nelle scienze occulte sia tale da convincere anche il marito, che da anni girerebbe con un sacchettino di velluto pieno di ciottoli e sabbia nel taschino della giacca, come amuleto propiziatorio la sua carriera professionale.
Un’altra indiscrezione trapelata sull’ex premier britannico racconta che l’uomo non si sarebbe mai separato da un rotolino di carta “magica” (del tipo di quelli venduti dalla nota Wanna Marchi).
La signora Blair è stata bersagliata per anni con ogni sorta di violazione del suo privato, raccontate nei dettagli in libri come. “Tony & Cherie: a special relationship”, scritto da Paul Scott anche grazie alle testimonianze d’eccezione degli esperti di pratiche occulte che hanno prestato servizio per anni per Mrs Blair.
Un’altra nota vittima dell’indiscrezione di un chiromante fu la compianta Lady Diana, sul cui conto furono pubblicati diversi libri, violandone completamente la privacy e sacrificando la serenità della “principessa triste” in nome della speculazione economica.

Tornando ad osservare il panorama di casa nostra invece, l’ultima starlette ad essere paparazzata mentre si rivolge a una donna specializzata nella lettura della mano, è Belen Rodriguez, fotografata qualche mese fa a Formentera intenta a scoprire i dettagli del suo immediato futuro attraverso una chiromante (chissà se la veggente le avrà detto che, di lì a pochi giorni, sarebbe rimasta incinta?).

Chiromanzia e truffe

I casi delle celebrità “tradite” da chiromanti e veggenti, insegnano che è bene fare molta attenzione nel momento in cui si decide di consultare un esperto. Sebbene il settore sia letteralmente piagato dai truffatori, la chiromanzia è una pratica antichissima, basata su ancestrali discipline indiane tramandate fino a oggi la cui popolarità è confermata dalla presenza di sconti per la lettura della mano e promozioni su siti a diffusione mondiale come Glamoo e Groupon.
Sebbene non sia mai stata dimostrata scientificamente la sua affidabilità, ci sono molti professionisti del settore che si dedicano alla chiromanzia dopo lunghi periodi di studio e specializzazione. Ovviamente se si sceglie di rivolgersi a un chirologo e credere a questa disciplina, è sempre bene valutare la disponibilità del settore, scegliere con cura il chiromante a cui rivolgersi e informarsi sulla sua affidabilità.

About Filippo

2 commenti

  1. da un anno a questa parte mi dedico allo studio delle sibille, diciamo una variante dei tarocchi con molta passione.Faccio consulti ma non mi faccio pagare assolutamente perchè ritengo che non sia giusto.Mi dispiace davvero che ci siano persone senza etica che si fanno pagare o che spifferano quanto detto in un consulto è davvero vergognoso!Riguardo l’ affidabilità delle sibille vi giuro davvero sulla cosa che ho piu cara al mondo che ci azzeccano sul serio! davvero qualsiasi cosa.Credetemi mi hanno sconvolta per la puntualità in cui quanto predetto si avverava.Avevo 19 anni e mi sono fatta fare le carte da una persona molto brava che non si faceva pagare appunto, e quanto detto mi è avverato.La cosa di cui rimango basita è che a questo punto la nostra vita è già stata scritta?quanto conta il libero arbitrio?

Inserisci un commento

Not using HHVM