Auditel ‘Uomini e donne’: boom di ascolti per ‘Uomini e donne in passarella’, il Trono under meglio del Trono blu

Trono over

Ancora una volta Maria De Filippi ci ha visto lungo e con l’introduzione della novità costituita dalla puntata dedicata alle sfilate dei protagonisti del Trono over si è assicurata un nuovo record. ‘Uomini e donne in passarella‘, infatti, sembra essere particolarmente gradito al pubblico che nella puntata andata in onda Mercoledì era sintonizzato in massa su Canale 5: 3.260.000 di telespettatori ed addirittura il 22,58% di share per la sfilata di Dame e Cavalieri.

Nelle puntate di Lunedì e Martedì il Trono over si conferma come ogni settimana il trono più amato dal pubblico a casa ottenendo, rispettivamente, 2.992.000 spettatori ed il 21% di share Lunedì e 3.034.000 spettatori e 21.36% di share Martedì.

La vera notizia, pero’, è che il Trono blu con Andrea Offredi, Eugenio Colombo ed Alessandro Pess si conferma l’ultimo trono nelle preferenze del pubblico a casa, superato persino dal Trono under.

Nonostante il Trono blu, probabilmente anche grazie alla novità del nuovo tronista, sembri uscito dal pantano di qualche settimana fa quando non riusciva nemmeno a raggiungere il 18% di share stenta ancora a raggiungere risultati pientamente soddisfacenti. La puntata di Giovedì è stata seguita da 2.925.000 spettatori con lo share del 20.25% mentre la puntata di ieri di Ragazzi e Ragazze ha raggiunto quota 3.053.000 spettatori con lo share del 20,50%.

About Isa

13 commenti

  1. Mi addolora infinitamente vedere che i magheggi della redazione stanno portando il trono blu ad essere superato negli ascolti pure dal programma di Marzullo……………………. :emo21 :emo21 :emo21 :emo21 :emo21 :emo21 :emo21

    :emo52 :emo18 :ola

  2. Dite che prima o poi capiranno che dovranno cacciare questi tronisti SUBITO??
    Aspetto un tronista interessante dai tempi di Diego Conte. :triste :triste

  3. Quello che davvero dovrebbero capire a prescindere da tutto è che dopo 3-4 mesi QUALUNQUE trono inizia a scocciare. Persino i troni più belli (vedi quello di Costantino, Salvatore, Alfieri) dopo 3-4 mesi sono finiti, qua ci dobbiamo sciroppare il Colombo che da duecento puntate è indeciso tra due ragazze che sono praticamente il bianco e il nero, Andrea che dopo 4 mesi non ha concluso niente con nessuno e Pess che si esercita in diretta per la prossima fiction di quarta serie che dovrà girare. :eyes

    In secondo luogo se capissero anche che i loro magheggi da casa SI VEDONO IN MANIERA EVIDENTISSIMA e se smettessero di creare queste dinamiche artificiali da telenovelas spagnola degli anni ’80 forse il pubblico riuscirebbe anche a far finta di credere in ciò che vede e ad appassionarsi realmente.

    • isa non ho da altro da aggiungere…hai detto tutto tu!!
      ah solo una cosa: vogliamo il PASS sul trono,non il PESS (SPARROW) :emo34 :emo34 :emo34

    • :appla e l’anno scorso ci siamo sciroppate un anno di trono del Monte :eyes e di Teresella ho perso il conto degli anni :ride quest’anno Eugenio era partito bene, un trono decente finalmente e l’ hanno rovinato :emo55 concordo con te. dovrebbero durare i troni sino a gennaio, febbraio come un tempo :sisi perche alla lunga stancano :corn soprattutto un Pess o Andrea che sono inutili viso non hanno costruito e non costruiranno nulla :emo50

  4. Al di la dei tronisti, credo che già dall’anno scorso la programmazione delle puntate giochi un ruolo fondamentale…mentre per gli altri troni si registra e si manda in onda, per il blu ci troviamo a vedere puntate che sono già vecchie in relaazione alle nuove registrazioni….e poi quello che ormai si è capito, le manovre della redazione sono alquanto più evidenti nel blu che negli altri troni, togliendo veridicità ed emozione a ciò che si vede……non so poi se nelgi ultimi 3 anni stia cambiando il target dello spettatore di questo programma in quella data ora, forse si, e forse ne sono la prova le visualizzazioni dei video mediaset delle puntate…se ci fate caso, quelle del blu sono mediamente 5 – 6 volte superiori a quelle dell’over…lo spettatore del passato preferisce ora vedere le puntate in differita…
    PS…a proposito, oggi , nel bene o nel male, Cristian e Tara festeggiano il loro primo anno insieme…al di là di ciò che si pensa di loro , il trono blu ha dato modo ad alcuni, in passato, di vivere davvero emozioni che si sono trasformate poi in sentimenti tali da portare i protagonisti a vivere una reale storia d’amore…storia che, per alcuni è finita come può accadere nella realtà ma che per questo nn vuol dire che sia stata vissuta solo a favore di telecamere o di visibilità per serate e simili….non so se il trono blu come è gestito ora, dia modo ai protagonisti di conoscersi in modo tale da poter andare al di là di un aspetto fisico e quindi mettere le basi per una conoscenza al fi fuori dello studio

  5. nex novità anche se speravo che le sfilate non facessero cosi tnt successo!

  6. bene, benissimo, anzi no: OTTIMO :torta
    della serie: cara redazione, fatevi una domanda e datevi una risposta, anzi no, non sprecate energie mentali dispendiosissime nel cercarne una convincente, vi basta leggere qualche commento sparso sul blog, e se non vi basta vi faccio un sunto: avete rotto :ciao le vostre macchinazioni per niente evidenti sono meno interessanti di 40 tizi che si incontrano una volta al mese e delle interessantissime ( :sisi :sisi :sisi ) sfilate degli over :ride :ride :ride
    comunque l’altro giorno ho dovuto tranquillizzare mio padre: era rimasto sconvolto dal fatto di aver intravisto anziani fare “una sfilata su un tappeto rosso” :ride
    no, ma sta cosa fa troppo ridere :ride :ride :ride :emo21 :emo21 :emo21

  7. Per forza va male il blu…. Han rotto con ste pagliacciate lunghe una vita!!!!!!
    E comunque quei poveri disgraziati degli over a far le sfilate son proprio carne da macello per la redazione che li usa a proprio piacimento per fare audience…
    Chissà se qualcuno di quegli anzianotti ha una famiglia appena appena normale a casa come si sotterreranno dalla vergogna… No comment, al peggio non c’è mai fine.

    • libera perfezionista

      Ma perché, scusa? Non li obbliga nessuno. Anzi, mi sembrano tutti dei grandi esibizionisti per i quali sfilare in televisione è il massimo della vita…
      Molto più preoccupante è la condizione di chi li guarda (me compresa)…

Inserisci un commento

Not using HHVM