‘Sanremo 2013’: commenti a caldo

'Sanremo 2013': commenti a caldoTra poco su Raiuno la serata d’apertura della 63^ edizione del Festival di Sanremo.

Ad esibirsi saranno i primi 7 Big (tra cui Marco Mengoni e Chiara Galiazzo) e gli 8 Giovani.

A voi i commenti :corn

About Chia

241 commenti

  1. cmq toto ha fatto calare una cappa di tristezza su tutto 😕 io vado letto…sperando di non sognare toto/stalin :emo53 notte

  2. Anche io vado a dormire.
    Buonanotte a chi è rimasto (se è rimasto qualcuno)
    A domani care. :bacio

  3. vado anch’io, notte a tutte :ciao

  4. Ammazza!

    Avete resistito fino a mezzanotte e mezza?

    Io ho guardato 5 minuti di Sanremo, poi ho visto che su Cineblog01 c’era un nuovo film horror e mi sono detta: “cosa guardo tra i due?”.

    Indovinate cosa ho scelto… 😀

  5. allora, ho rivsto lo spezzone relativo alla “protesta” del pubblico nei confronti di Crozza e, se non dispiace a nessuno, vorrei fare una precisazione.
    In effetti commentando in diretta qui sul blog un paio di cose mi sono sfuggite, ad esempio mi sono sfuggiti gli insulti :red e i ripetuti “fuori! Fuori! fuori!” :red
    rivedendo il tutto devo dire che in effetti qui piu’ che di un comportamento maleducato e irrispettoso, si parla parla proprio di squallore :emo50 grande tristezza, sono d’accordo con Gly. Quando dicevo che era prevedibile non mi riferivo certo ad un tale sfoggio di cafonaggine, ma ad una qualche forma di protesta o cmq di malcontento nei confronti dell’ennesimo pistolotto a sfondo politico sul palco del festival. Prevedibile era che qualcuno dissentisse o che si scaldasse visto che siamo prossimi al voto…e prevedibile era che la cosa avrebbe avuto risalto sui giornali, infatti non credo che Crozza o Fazio abbiano fatto questa scelta senza pensare che ci sarebbero state ripercussioni e polemiche.
    Detto questo il fulcro del mio pensiero non cambia, credo che la politica sia in ogni dove, sia in forma “seria” che “comica”, di satira ce n’e’ in abbondanza sempre, in vista del voto le trasmissioni politiche sono una dietro l’altra, in rete poi si trova di tutto e di piu’. Io direi che basta cosi’!
    Almeno sul palco di una rassegna canora si potrebbe evitare di “appesantire” il pubblico con lunghi interventi che parlano di politica benche’ in maniera satirica e si potrebbe lasciar spazio alla musica e allo show, con interviste a personaggi interessanti, ospiti di rilievo, balletti, comici che non accennano ad argomenti politici (tipo Siani ad esempio), ecc. Insomma, si potrebbe lasciare lo spettatore italiano tranquillo almeno durante le serate del festival di sanremo o il tartassamento deve essere continuo?
    Dico questo al di la’ di ogni schieramento politico e indipendentemente dal comico in questione, si fosse trattato di benigni o di celentano avrei detto la stessa cosa. A me piace seguire il festival e ogni anno al momento del pistolotto politico mi chiedo “perche’?” e mi dico “che palle!” ecco, credo che la protesta sia stata rivolta a questo e non al fatto che Crozza ha imitato Berlusconi. Saro’ ingenua, ma a me è sembrato cosi’, d’altra parte gli urli e gli insulti sono piovuti solo quando Crozza aveva terminato di imitare Berlusconi, infatti aveva messo via il travestimento e stava cominciando a cambiare discorso, se il malcontento fosse stato a causa dell’intervento su Berlusconi sarebbe partito dall’inizio cercando di boicottarlo o di stopparlo. Boh, mi sbagliero’ ma a mio avviso la “protesta” era rivolta sopratutto alla presenza della politica sul palco di sanremo.
    ok, chiudo l’argomento altrimenti poi mi tocca dar ragione a giacobina che dice la tiro troppo per le lunghe :ride

  6. Dico la mia qui…
    Allora,prima di tutto puntata orribile!Orribile!Non so veramente cosa salvare…..forse il momento della coppia gay e basta!!
    Le canzoni non mi sono piaciute.Sono molto delusa da Marco..forse ero io che mi aspettavo troppo,ma la solita conzonetta lenta e banale NO!Non dico sia brutta…è carina,ma non è “LA CANZONE”.
    Non so sarò pessimista,ma la carriera di Marco aveva bisogno di un pezzo fortissimo.Di qualcosa che lo potesse rilanciare..non di una copia di “In un giorno qualunque” o “Tanto il resto cambia”.
    Il pezzo della Nannini manco lo commento :emo57
    Mi dispiace per lui,perchè non penso che comunque vada sarà un successo…a lui quest’opportunità serviva tantissimo,e ,per quanto mi riguarda,se l’è bruciata..
    Non mi sono piaciute nemmeno le canzoni di Chiara..da lei non m’aspettavo nulla,io non l’ho mai particolarmente amata,ma già il suo secondo pezzo è più forte di quelli di Marco.
    Forse l’unico che salvo è Silvestri.Carino il suo pezzo.
    Tutti gli altri..mamma mia :brr :brr :brr
    La canzone vincente starà in questa serata..ma insomma,non è che ci voglia molto..
    Mi dispiace tantissimo per Crozza,non si meritava quello che è successo,inoltre per quello li :emo13 …ma c’è anche da dire che la gente è proprio stufa della politica,e metterla ovunque,pure a Sanremo,non è stata proprio un idea brillante(secondo me).
    So che è importante parlare di certi argomenti,sopratutto in un palcoscenico del genere,seguito da milioni di persone,però la gente guarda Sanremo per svagarsi,può anche starci che trovi pesante questi siparietti di satira politica.Non so se mi sono spiegata…spero di sì :emo32
    Pessimo anche l’omaggio alla Russia :vomito Io non ho parole..è stato una roba oscena,che è meglio che non commenti e mi dimentichi il prima possibile. :eyes :brr

    • g.ste la penso come te sulle canzoni di Marco! infatti l’ho scritto sotto…che delusione mamma mia. Opportunita’ bruciata.
      La parte di Cutugno me la sono persa volentieri!

    • Sì ho letto e concordo con te. :sisi
      Non solo le canzoni non sono nulla di che..ma anche le sue esibizioni sono state mosce.Non sembrava nemmeno lui… :boh Sicuramente dietro ci saranno delle pressioni..evidentemente a chi lo produce non sta più tanto bene il suo modo di esibirsi ma non capisco perchè.Il live è il suo punto di forza..davvero non capisco.
      Almeno dategli delle canzoni forti :boh
      Comunque a me,più che per il festival,dispiace per lui e per la sua carriera.Se le altre canzoni dell album sono come queste…io la vedo davvero male. 🙁

    • Come non detto..è primo si I tunes!! :ride :ride
      :cuore

  7. :emo38 … Diciamo che ieri sera ho assistito ad un Sanremo molto divertente e soprattutto non eccessivamente pesante. Tra tutte le canzoni mi sono piaciute maggiormente quelle di Mengoni e la prima di Silvestri, mentre boccio le canzoni di Chiara che purtroppo erano belle ma onestamente troppo complesse a livello armonico. Poi per carità, Chiara sa fare benissimo tutto ma le si addicono canzoni più semplici che a mio parere sono sempre più apprezzate.
    Per quanto riguarda la politica: troppo protagonista ma almeno mi sono fatta due risate con Crozza che ci sa davvero fare!
    Cutugno: si fa di ansiolitici secondo me! Occhi fissi e a dir poco noioso (per non dire soporifero!) soprattutto a mezzanotte :emo11

  8. dimenticavo: ho visto le esibizioni di mengoni 🙁 estrema delusione 🙁 enorme delusione 🙁 immensa delusione 🙁 i pezzi a me non piacciono, entrambi sono incolore, banali. Senza impatto, senza originalita’ 🙁 Nemmeno la sua grande presenza scenica e la voce pazzesca hanno salvato questi due pezzi che per me sono due belle zuppe :S dai Marco!!!!!! potevi fare molto di piu’ :sisi L’altra volta ci hai folgorato con “credimi ancora” che di sicuro non sara’ il pezzo del secolo, ma su quel palco si distingueva e spaccava!! Con “credimi ancora” hai lasciato il segno, con queste due canzoni invece sei andato via come l’acqua fresca.
    uff…chissa’ se dietro ci sono pressioni o altro…mah, secondo me sto ragazzo dalle doti eccezionali deve assolutamente andare all’estero e cantare in inglese!

  9. Ma come fa qualcuno a dire che le canzoni di chiara siano migliori di quelle di marco mengoni??? :clava :emo11 Io ho dovuto abbassare il volume della tv quando le cantava perche mi stava facendo venire la confusione! mi sembravano solo tanti suoni (rumori) messi insieme! e poi per me lei non ha nemmeno tutta questa gran bella voce!
    Marco Mengoni sicuramente ha fatto canzoni migliori nella sua carriera ma ricordiamoci che questo é pur sempre il primo ascolto e comunque a me L’essenziale é piaciuta fin da subito! Nessun’altra canzone di nessun altro artista mi é piaciuta sinceramente…. Vedremo nella seconda serata!! 😉

  10. g.ste la penso esattamente come te, anche sulle esibizioni, infatti volevo scriverlo poi non so perche’ me ne sono scordata 😛
    è vero, era moscio :sisi forse era troppo emozionato, non so, ma sembrava quasi spento…
    Boh, a me è sembrato che pure lui mentre li cantava non fosse convinto di questi pezzi!
    g.ste, come te non capisco :emo40 a detta di tutti lui è un vero animale da palcoscenico, perche’ non dargli un pezzo davvero forte che metta in evidenza questa sua forza? perche’ la zuppa sanremese? PERCHE’?? :cry posso dire che mi sembra un passo indietro rispetto a “Solo”? per me quello si che e’ un pezzo che spacca :rock
    Il fatto che sia primo su Itunes non significa molto secondo me: il pezzo melenso arriva sempre e presto, ma sempre e presto se ne va via…io auguro a marco che il pezzo piaccia e gli permetta di vendere dischi sperando che nel nuovo disco ci sia qualcosa di meglio, questo è ovvio, ma non posso fare a meno di pensare che questa zuppa con lui non ha niente a che fare. E, mi sbagliero’, ma pure la sua faccia sembrava dire lo stesso :emo11

  11. :brr :brr :brr :red :red
    Non vedevo sanremo da qualche anno e sicuramente non lo rivedrò più. Sono rimasta delusissima, dalla serata, dalle canzoni, da tutto. Salvo solo la Littizzetto che almeno qualche sorriso me lo ha strappato. :bunny

    Riguardo le canzoni una più brutta dell’altra, quella di Chiara non è male, ma le altre brutte davvero. Quella di Marco carina, ma troppo “mielosa” per Sanremo, avrei preferito qualcosa di più ritmato.

    L’intervento di Crozza troppo troppo lungo. Se proprio si doveva parlare di politica bastava qualcosa di breve e incisivo. Invece rischiavo di addormentarmi, prolisso…! Gli insulti poi :brr :brr :brr , mi sono sentita in difficoltà io per Crozza che quasi quasi piangeva, imbarazzante davvero.

Inserisci un commento

Not using HHVM