Vi rubo giusto un attimo.. / parte tre

Chiara Bonati

E cappottone fu! Dopo quattro mesi, sei cicli di chemio (più due parziali di consolidamento, diciamo), centinaia di pastiglie, migliaia di sbucherellamenti (che nemmeno i peggio tossici han visto tanti aghi in vita loro) e due post per condividere la mia strana avventura con voi (chi se li fosse persi li ritrova qui e qui) ce l’abbiamo fatta! Il referto della Pet fatta 7 giorni fa recita così:

All’odierno controllo non è quasi più evidenziabile l’area di iperfissazione del tracciante situata nel mediastino anterosuperiore; residua, infatti, una piccola area di sfumata iperfissazione del tracciante priva di significatività clinica sotto il profilo oncologico.

E quanto mi piace quel ‘priva di significatività clinica sotto il profilo oncologico’ 😛 In sintesi, del mio linfoma al mediastino di 11cm è rimasta poca roba non composta da cellule tumorali che rimuoverò con alcune sedute di radioterapia… E sinceramente dopo aver fatto 30, che mi costa far 31? L’importante è spazzare tutto bene e voilà, la vostra Mod è come nuova!

Il prurito alla punta delle dita sta sparendo, i capelli iniziano a ricrescere, il piercing è tornato al suo posto e soprattutto… quanto sushi mi sto gustando in sti giorni 😀

Che ve devo di, bellezze… c’è che son proprio felice! Così felice che mi metterei a saltellare insieme a Robin Williams al grido di ‘Niente più tumore’, sulla falsariga del ‘Niente più Uncino’ del film Hook. Così felice che tutti i kg in più che terapie, cortisone e feste natalizie m’han regalato mi sembrano una piccola e morbidosa inezia 😀 Così felice che quasi m’abbraccerei Mary… giusto per far capire le dimensioni eccessive della mia felicità, ecco 😀  domani st’impulso trash e masochista mi sarà già passato, giuro!

Voglio ringraziarvi nuovamente tutti, perchè gli ultimi mesi senza di voi, senza il vostro affetto e la vostra premura sarebbero stati certamente diversi… Siete stati davvero pazzeschi e m’avete dato un energia che nemmeno vi immaginate.. quindi GRAZIE davvero!

E visto che domenica al Just Cavalli c’è il party per il 7° compleanno del nostro blog, quale migliore occasione per brindare tutti insieme a quanto so tosta? Se siete in zona sarete i benvenuti, io ho come l’impressione che mi godrò questa festa come mai in vita mia…

1 Up, come direbbe Super Mario Bros. E come direbbe Bugs Bunny.. That’s all Folks!

About Chia

143 commenti

  1. lostintranslation

    Che bella notizia!! Sei una fighter!!! :coppa Hugs!!

  2. Felicissimo per la notizia.
    Complimenti.

  3. che bella notizia chia!!! mi rincuora sapere questa bella novità! :coppa sei un esempio da seguire, ti stimo davvero con il cuore!! un forte abbraccio :abbra

  4. And Fuck Cancer…….. Bravissima Chiaaaaa!!!! :coppa :coppa
    Buona scorpacciata di Sushi allora!!!!!!!!

  5. Mi unisco al coro di gioia infinita e tripudio massimo!
    saltello virtualmente con te!
    ti mando un bacio
    cataratta

    • La radioterapia in confronto alle bombe già affrontate, sarà come una passeggiata liberatrice. Ti lascerà più forte nel fisico, più serena nello spirito e fiduciosa nel futuro, perchè questo irto cammina ti ha dato una nuova vita. Prendila con tutta te stessa, con la stessa forza che ti ha portato fino qui. Ciao bella!

  6. Confesso che mi collegavo ogni giorno soprattutto per leggere questo…..e non so davvero dirti quanto io sia felice !!! Tosta lo sei davvero, ma tanto tanto……Chia 1 Cancro 0….hai vinto la partita piu’ dura della tua vita…..il resto sara’ una passeggiata !!!!
    Ti abbraccio .
    Morena

  7. Che bella notizia Chia! :ole

    Immagino la gioia nel poter pensare che sei “guarita”, “sana” e che potrai guardare il futuro con occhi diversi. :bacio

  8. grande Chia!!! :coppa :coppa :coppa

    :bacio :bacio :bacio :cuore :cuore

  9. Posso dirlo? Posso dirlo?
    Aver sentito il referto della PET dalla tua voce è stata un’emozione fortissima! Al telefono ho fatto la trattenuta, ma sono così felice!!! Sei fenomenale Chia, non mi stancherò mai di dirtelo :cuore :cuore :cuore

  10. Quando si dice una notizia meravigliosa per una gran donna, tantissimi auguri :abbra

  11. giuseppe garibaldi

    Chia non prenderla a male ma, se posso permettermi, anche noi ci sentiamo vincitori. Hai lottato e vinto contro un male che avrebbe debellato chiunque….non te, lo hai vinto e anche noi ci sentiamo vincitori. E’ vero, noi dal primo istante ti abbiamo incoraggiata ma la vera forza sei stata tu….continua così e dalla tua battaglia cerca di estrarne conforto per altre persone che lottano contro il tuo stesso nemico. Tanti auguri Chia.

  12. :ola che te lo dico a fareee:sei troppo forte!io non so come hai fatto a sopportare tutto questo ma ce l’hai fatta!!!e sono stracontenta x te!se fossimo vicine ,ti inviterei per una bella birra,vabbè lo faremo virtualmente :birra

  13. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee :emo20

  14. Auguri :abbra :ole :ola :bacio

  15. chia pur non conoscendoti direttamente mi ha fatto sinceramente piacere leggere queste parole. Complimenti e tanti auguri 😉 Dato il clima di “festa” (giustissimo) non vorrei essere fuori luogo ma in questo momento il mio pensiero va anche a quelli che non hanno ancora terminato la stessa battaglia di Chia e anche a Luoluo…bacino 😉

Inserisci un commento

Not using HHVM