Sanremo 2013, i Modà non si fermano al terzo posto: “Per noi la vera gara è cominciata adesso” / Elio e le storie tese stupiscono ancora…

Edicola Febbraio 23, 2013

Sanremo 2013, i Modà non si fermano al terzo posto: “Per noi la vera gara è cominciata adesso” / Elio e le storie tese stupiscono ancora…

Il cantante dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre, ha cantato sul palco di Sanremo il giorno del suo 35° compleanno. Ma ecco come racconta la prima volta al Festival: “Era nel 2005, eravamo tra i Giovani. Ci hanno scartati subito, la prima sera e siamo tornati direttamente a Milano, con la voglia di lasciar perdere tutto. Ho imparato che il successo non esiste, ma che esistono momenti positivi e negativi. Il nuovo album si chiama Gioia, come mia figlia: lei mi ha aiutato a cambiare i punti di vista: prima me la prendevo per cose che oggi vedo stupide; mi stupisce quotidianamente e quando la guardo mi sento sereno. A Laura, la mamma di Gioia, dedico invece la canzone finale dell’album: “Se anche non lo dico più spesso, sei l’unico amore per me”.
I Modà sono stati però battuti da Elio e Le storie tese, che hanno ottenuto non solo il secondo posto, ma anche il Premio della critica. Il Festival ha avuto un ascolto medio di 12 milioni di telespettatori e uno share del 47,26%: un risultato migliore dell’anno scorso. Il picco d’ascolti è stato l’annuncio della vittoria di Marco Mengoni: 73%.

Fonte: Visto

COMMENTI