‘Amici 12’, le composizione definitiva delle squadre e la mia opinione al riguardo

Emma Marrone e Miguel Bosè

Si è conclusa da pochi istanti la puntata di Amici di Maria De Filippi in cui gli allievi che si sono meritati l’accesso alla fase serale del programma sono stati suddivisi in due squadre, una giudata da Miguel Bosè (squadra Blu) e l’altra da Emma Marrone (squadra Bianca). Eccovi la composizione definitiva delle due squadre:

SQUADRA BIANCA: Moreno Donandoni (cantante), Lorella Boccia (ballerino), Angela Semerano (cantante), Antony Donadio (ballerino), Pasquale Di Nuzzo (ballerino), Emanuele Corvaglia (cantante), Greta Manuzi (cantante), Chiara Provvidenza (cantante). Coach: Emma Marrone

SQUADRA BLU: Nicolò Noto (ballerino), Verdiana Zangaro (cantante), Antonio Parisi (ballerino), Edwyn Roberts (cantante), Marta Marino (ballerina), Andrea Di Giovanni (cantante), Costanzo Del Pinto (cantante), Ylenia Morganti (cantante). Coach: Miguel Bosè

Sulla fanpage ufficiale del nostro blog abbiamo appena aperto un sondaggio per permettervi di votare la vostra squadra preferita. Per votare cliccate QUI.

Io vi dico la mia: secondo me mai come quest’anno questo serale è un’ingiustizia :emo50 A parte il fatto che la squadra bianca è nettamente più forte al televoto e non ci sarebbe manco da giocarsela per me la vera ingiustizia sta nella scelta dei coach :sisi

I ragazzi in squadra con Emma si avvantaggeranno inevitabilmente della simpatia dei suoi  numerosissimi fan (che in larga maggioranza, peraltro, sono anche telespettatori affezionati di Amici) che oltre a sostenerli nel televoto del serale un domani, proprio in virtù di questa simpatia e di quello spirito di ‘competizione’ che il serale di Amici tira fuori, potrebbero anche sostenerli nella loro carriera artistica. I ragazzi della squadra bianca partono con un vantaggio troppo spropositato. O si mettevano due coach entrambi provenienti da Amici (tipo Emma Vs. Alessandra Amoroso) oppure due personaggi neutri con popolarità simili ma così il divario è imbarazzante. :boh

I ragazzi della squadra blu partono con un handicap enorme e lo trovo profondamente scorretto.

N. b Parla una che comunque se quest’anno deve tifare qualcuno tifa per Moreno :chapeaux pero’ quando le pongate sono così sfacciate non si può far finta di nulla :emo50

About Isa

25 commenti

  1. In effetti è palese lo squilibrio, non solo per la storia dei coach, ma anche perché complessivamente i ragazzi della squadra bianca hanno molto più fans. Basti guardare Moreno e Pasquale che insieme hanno più seguito di tutti i ragazzi della squadra blu messi insieme! Questo meccanismo porterà forte svantaggio a persone valide dell’altra squadra ( per esempio Marta è veramente brava) ed smisurato e, in alcuni casi, non meritato a personaggi dell’altra squadra.

  2. Io credo che sia x questo fatto che hai messo in luce tu,che il televoto non sarà fondamentale quest’anno… Conterà maggiormente il giudizio della giuria… E cm talento credo sia più forte la squadra blu mentre la squadra bianca è più forte al televoto,quindi sono abb equilibrate…

  3. Posso dire una cosa? Ho trovato Bosè davvero fuori luogo e di cattivo gusto.
    Partiamo dal presupposto che Emma è una persona molto spontanea, lei stessa si ritrova spesso a scherzare sulla sua età, sulla vecchiaia e blablabla, è una persona fondamentalmente giocosa e almeno oggi ha alleggerito l’aria.
    Ma bosè che sembrava davvero si stesse giocando il gran premio, l’ho trovato altezzoso, poco umile e arrogante per non parlare di antipatia alle stelle.
    Dato il divario artistico e anagrafico, avrebbe potuto porsi anche in maniera più ‘paterna’ e graziata nei confronti di Emma che a mio parere ci è rimasta malissimo!
    Per quanto riguarda il commento son d’accordo, ma vi ricordo anche che quest’anno il televoto non conta molto, i ragazzi passeranno prima dalla giuria di qualità e tecnica e in caso di necessità, servirà il televoto.

    • Io credo che stessero recitando una parte… Stavano ridendo entrambi…Probabilmente la redazione gli ha chiesto di punzecchiarsi un po’ x far nascere subito la rivalità tra le 2 squadre…

    • Ecco il problema di avere un coach così sproporzionatamente seguito rispetto a un altro: si vedono cose in maniera distorta. Emma e Bosè si sono punzecchiati a vicenda, non so se per scherzare o per quella sana rivalità che è comprensibile ci sia in un programma del genere. Ad ogni modo, non ho visto cattiveria da nessuna delle due parti. E poi perché Bosè dovrebbe essere più paterno con Emma? Fino a prova contraria hanno ruoli equivalenti che esulano dall’aspetto anagrafico, non vedo perché uno debba essere più benevolo.

  4. giogirogirotondo

    è palese lo squilibro tra le due squadre, quest’anno piu degli altri anni. Almeno gli altri anni c’erano dei pezzi forti in entrambe le squadre (parlando di televoto), nella squadra blu non c’è nessun pezzo forte.. sono tutti nella squadra bianca. :nono
    Spero che il televoto conti solo in parte perchè cosi i blu partono con un handicap incredibile. Comunque al momento vedo solo Moreno come personaggio che puo fare successo. L’unico che ha carisma e talento.

  5. quoto tutto Isa :sisi non solo la squadra bianca è avvantaggiata da Emma :fischia ma inoltre ci sono diversi elementi forti al televoto rispetto alla squadra blu :sisi tipo Moreno :cuore ,Di Nuzzo e il suo ciuffo che scatenano le bimbegnome :S anche Emanuele. Insomma c’è un diseguaglianza notevole tra le due squadre.

  6. Devo dire che mai come quest’anno non ho una preferenza schiacciante perché in entrambe le squadre ci sono elementi che mi piacciono. Ma considerato che nei Bianchi ci sono Pasquale e Greta e che i Blu partono già sconfitti in partenza, nonostante il valore della maggior parte degli elementi, non posso non tifare per i Blu (peccato che ci siano Ylenia e Edwyn, bravini ma lagnosi come pochi :eyes )

    PS: Avrei preferito evitare che la coppia Edwyn – Marta fosse nella stessa squadra, per non correre il rischio di ritrovarci intere puntate del daytime dedicate ai loro eventuali battibecchi, stile Gerardo – Valeria :zzz Però adoro l’idea che le due grandi aMMMMiche Ylenia e Greta siano in squadre diverse… Vediamo quanto dura st’amicizia :ride

  7. Aggiungo che, visti i numerosi ospiti rap, sia molto palese su chi si stia puntando per la vittoria finale… :emo50
    Anche se comunque, già in partenza, mi sentirei di dire che il vincitore sarà uno tra Moreno e Pasquale…Ma, se dovessi scegliere io, a questo punto premierei il talento e quindi il primo :sisi

  8. Anche a mio parere è stata sbagliata la scelta dei coach! Non si può mettere Emma e Miguel bosè, è ovvio che i telespettatori di amici,almeno la maggior parte voteranno la squadra di Emma..anch’io amo Moreno! Lo trovo veramente bravo e talentuoso..il migliore di quest’anno :bunny

  9. Ciao ragazze, non so se vi ricordate di me… purtroppo (ma anche per fortuna) ho iniziato a lavorare e non ce la faccio più a commentare come un tempo… però due minuti di relax al giorno me li concedo, ergo continuo a leggervi anche se non interagisco 🙁 …
    Detto ciò oggi sono riuscita a seguire Amici e, al di là del fatto che mi ricordo di pochissimi nomi quest’anno, volevo fare un paio di considerazioni:
    1) Concordo con Isa sulla cattiva scelta dei coach, anche se il pubblico è facilmente pilotabile e non sottovaluterei il paraculismo di Miguel Bosè…
    2) Potete dire che Emma è una camionista, ma io oggi l’ho trovata in splendida forma! :sisi
    3) La Defi non sa ascoltare il suo pubblico: sia a U&D che ad Amici. A U&D si intestardisce con il trash gratuito e lo porta avanti ad oltranza perché così ha deciso; ad Amici si è convinta che ri-chiamando ex-della scuola fa un favore a qualcuno… ma i ragazzi nuovi, haimè, ne risentiranno anche quest’anno, come l’anno scorso.. almeno imho. :corn

  10. Mah…premesso che anch’io se devo tifare qualcuno tifo Moreno,trovo la squadra bianca NETTAMENTE inferiore a quella blu a livello di talento,ma superiore al televoto.
    C’è da dire che quest’anno il televoto influirà pochissimo,il peso maggiore ce l’avrà la giuria,quindi può darsi che le preferenze del pubblico non contino nulla. :boh
    Comunque il mio preferito in assoluto è Antonio,ma non vincerà mai..quindi spero in Moreno più che altro perchè non vorrei MAI vincesse Ylenia o Emanuele :brr o Chiara :brr

  11. Io non ho mai capito l’utilità della suddivisione a squadre. Ma non sarebbe meglio che ognuno gareggiasse da solo, senza alleati di squadra, compagni ecc?

    E poi io vorrei capire cosa c’entrano Emma e Bosè che sono cantanti nella valutazione dei ballerini? :brr :brr Che competenze hanno per valutare come ballano i ragazzi?

    Per me dovrebbero essere 2 categorie separate. Un vincitore per i ballerini, e uno per i cantanti, così come un coach separato. E le 2 squadre dovrebbero essere divise in base alla categoria di ballo o canto e non misti.

  12. Secondo me a livello di talento la squadra blu è superiore a quella bianca, che invece al televoto è sicuramente più forte, basta solo la presenza di Moreno, Emanuele e Pasquale. Emma come caposquadra poi è un vantaggio enorme, ho la netta sensazione che al televoto non ci sarà storia :fischia La cara Mary ha toppato in pieno, ma come puoi contrapporre Emma e Bosè??? Ma metti Emma e la Amoroso, oppure Bosè e un personaggio simile a lui o comunque non Emma. Risultato squilibratissimo secondo me.
    Una cosa che non c’entra, solo io penso che tra Pasquale e Lorella ci sia qualcosa? :bunny

  13. ma come fate a dire che uno e’ forte al televoto se durante il programma il televoto non c’e’ mai stato?non vi baserete mica sulle bimbeminkia del pubblico?!?! urlano sempre e cmq…non fanno testo!

  14. allora non lo penso solo io!!! quando ho visto i coach ho subito pensato che srebbe stato ingiusto a prescindere. Emma parte già con un grande sostegno rispetto a miguel bosè, se fossero l’uno contro l’altro al televoto non ci sarebbe storia.
    Ma se poi gli mettono anche squadre così squilibrate….angela, emanuele, pasquale e moreno hanno le fanpage più numerose, di la andrea e costanzo sono in assoluto i meno amati.
    ok che le squadre se le sceglievano automaticamente ma è una cosa iniqua e ingiusta per la squadra blu

    • dimenticavo… mi piacciono le sfide quindi decido di tifare blu, anche perchè c’e niccolò(????si chiamacosì??) che secondo me è veramente un talento…ma non piagnucola e non litiga e non va contro i prof quindi non ha tanto sostegno di funz

  15. ragazze, la penso come voi riguardo il divario tra squadra blu e bianca… ma pensateci bene… Maria avrebbe mai messo una contro l’altra Emma ed Alessandra?! sono le sue cocche… già mi immagino i cantanti della squadra bianca a duettare con Alessandra… e poi sarà veramente la fine per i blu! cmq anch’io adoro Moreno, dal suo arrivo nella scuola ho iniziato a guardare le puntate con più interesse! tiferò la squadra bianca solo perchè nella blu c’è un concentrato di antipatia, peccato per Antonio, lo ritengo un talento nato con una nota positiva, è salentino come me 🙂 ps. anche se sono salentina Emma non la reggo proprio…. molto meglio Alessandra!

  16. le sfide verranno giudicate dalla giuria e non dal televoto. credo che il televoto determinerà solo la vittoria finale o cm eventuali spareggi. la sfida così è troppo impari

  17. Concordo su tutto. E’ stra-sbagliata la scelta di Miguel Bosè, che con Amici non c’entra una ceppa e che non può competere con la popolarità e la fan base di Emma.

    Dovevano e potevano scegliere un altro tutor, una/un giovane cantante, non un vecchio che negli anni ’80 fece impazzire le giovani ma che oggi è sconosciuto alle bimbeminkia, che rappresentano una buona fetta del pubblico votante.

    Tra l’altro Bosè ha fatto scelte sbagliatissime, Emma ha come punti deboli solo Greta (senza talento e con un’educazione discutibilissima) e Chiara (bella voce ma per come si muove può cantare solo nelle sagre, con tutto il rispetto), per il resto ha molte persone acchiappa-voti e anche vocalmente ha i cantanti migliori (Verdiana è brava ma è simpatica quanto l’herpes).

    Moreno da solo ha più carisma dell’intera squadra blu e questo si farà sentire. Faranno inoltre duetti con grandi cantanti e tutte le debolezze caratteriali e vocali di chi non è all’altezza del serale verranno fuori.

    Comunque questi ragazzi piangono sempre ma non si rendono conto che essere un professionista vuol dire dover sopportare enormi pressioni. Se non vendi sei fuori e non puoi piangere né gridare ad ingiustizie varie, i fatti (cd e biglietti per concerti venduti) parleranno.

    In tutto ciò spero vivamente che la squadra bianca perda la prima sfida e che Greta venga buttata fuori. Non doveva arrivarci al serale, ma poi una che urla “stai zitta” ad una persona del pubblico dovrebbe esibirsi solo davanti ad un pubblico composto da amebe ed altri organismi unicellulari. Ricordo che in altri tempi, grazie al pongoregolamento di Amici, furono esclusi studenti per un paio di ritardi a lezione e perché non si facevano la barba. Zanfo se n’è andato ma la sostanza non cambia.

  18. Non seguo Amici, ma questa puntata l’ho vista e concordo con l’analisi fatta da Isa. 🙂

    Il problema è che il pubblico del programma è composto da bimbeminkia, che non capiscono neanche che non dovranno votare Emma, ma i singoli membri della squadra.
    Che poi, io preferisco Bosè :shy (e non sono una cariatide, ho 27 anni :ride )!
    E’ un professionista. Ha fatto tutto: ha recitato (ricordo la sua magnifica interpretazione in “Tacchi a spillo”), cantato, ballato e presentato (In Italia, un programma simile: Operazione Trionfo).
    Anche se si confrontano le motivazioni date al momento della scelta, Bosè vince su tutta la linea.
    Emma sa propinare solo le frasi fatte, ad effetto del tipo “Tu hai fame! :red e le bimbeminkia in delirio ad applaudire. Questo è veramente triste! :wall
    Bosè, invece, era tecnico, come se sapesse quello di cui stava parlando… :fischia
    Per me la presenza di Emma è fuori luogo. Cosa ha da dare una che non ha mai studiato canto e che ha al suo attivo Amici e Sanremo? Era un’allieva fino a un paio di anni fa… :fischia

    E poi io mi chiedo: si staccherà mai da quel programma o vuole diventare la futura De Michele? :lol

    • Ma Emma pensa di essere un personaggio famoso ed importante?????????????Lei pensa di essere arrivata……..ma non ha capito che se non abbassa la cresta ha poca durata!…….Mi dispiace che Moreno è nella sua squadra…….Quindi…..Come squadra forza miguel…..come vincitore di Amici…forza Moreno

  19. i miei preferiti fortunatamente sono nella squadra bianca che è palesemente in vantaggio sia per i componenti scelti, molto forti e con un seguito di fans notevole, che per il coach, Emma Marrone che è seguitissima dal pubblico target di Amici!

Inserisci un commento

Not using HHVM