Maria De Filippi dixit

Trono blu

Maria De Filippi: “Adesso.. una ragazza ha portato una ragazzo a far vedere delle cose che sono molto intime. Adesso basta. Adesso è sotto giudizio perchè l’ha fatto, io lo trovo tremendo. Lo trovo una mancanza di rispetto in quello che abbiamo visto che uno può anche -laddove lo pensasse- tenerselo per se. Perchè non è che uno deve sempre e comunque dire “hai fatto bene, hai fatto male”. Cioè, invece che essere colpiti dal fatto che questa ragazza dorme su un divano -io ci sono rimasta malissimo!- alcuni di voi hanno fatto il processo se era giusto o non giusto che lo facesse vedere. Nessuno ha alzato la mano per dire Sai che dispiace perché io la sera dormo su un letto comodo, e tu dormi sul divano. Hai una zia invalida di cui occuparti, e mi dispiace tanto”. Voi l’unica cosa che siete riusciti a dire è stato che era una cosa troppo intima o non intima. Un minimo di generosità umana nei confronti di chi passa una situazione del genere non c’è stato. Non c’è stato. C’era il luogo o non il luogo, ma qual è il luogo per avere un moto di generosità nei confronti di una persona? Non c’è, perché in televisione non esiste, per strada non esiste. Dov’è?”

Alfonso: “Io ho detto ‘Lo trovo esagerato’..”

Maria: “E’ un giudizio! Ma prego, Alfonso, parla.. non sento dire “Rosa mi dispiace, dormi sul divano io no”. Non ho sentito mai dir questo da nessuno di quelli che ho fatto parlare. Si o no?”

Alfonso: “E quindi?”

Maria: “E quindi posso dire quel che penso? E penso: mamma mia come siamo piccoli. Ok? Penso questo, e siccome ho un microfono lo dico tanto quanto tu dici che è esagerata. Ok? Posso dire una cosa? Una, non parlo mai. Parlate sempre voi, una cosa fammela dire ed è quello che penso, è questa.”

About Isa

7 commenti

  1. libera perfezionista

    Ah, è questo il cazziatone che mi ero persa? Completamente SCONCLUSIONATO… Nemmeno demagogico, perché non ci capisce ‘na cippa… E infatti Alfonso si domanda ” E quindi?”… Grandissimo :viva

  2. o.OValentinaO.o

    Secondo me era esagerata come esterna, non perchè io non farei vedere queste cose a una persona con cui mi frequento, ma perchè non le farei vedere in tv…però Maria ha ragione…

  3. .. è la menopausa della DeFi che imperversa!!!
    maddai come si fa a dire di farsi la domanda di quella povera che dorme sul divano!
    Queste cose (visto che è un programma di conoscenza tra giovani e non Cè posta per te..) non dovrebbe neanche passare lontanamente per la testa di farle vedere alle 15.00 del pomeriggio… figurati anche andate a dire “povera, poverina lei, mi fa pena lei”
    maddddddaiiiii!

  4. Per una volta sono d’accordo con Maria 😉

  5. stavolta maria ha toppato alla grande..d’accordissimo con alfonso..certe cose alle 3 di pomeriggio, rivolte pure ad un mezzo sconosciuto non si possono proprio vedere..avrei capito se fosse stato il giorno della scelta allora fai di tutto per far capire chi sei..ma quella gia dal primo giorno si è messa a raccontare tutti i cavolacci suoi maddaiii..uno se ti sceglie poi gliele fai vedere al di fuori le cose piano piano e senza telecamere..

Inserisci un commento

Not using HHVM