Maria De Filippi nella conferenza stampa di oggi dichiara: “Il Trono over a livello di auditel va come una spada, ho dubbi se rifare il trono dei ragazzi”

Trono over

Nel corso della conferenza stampa di stamattina per la presentazione del serale della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi i colleghi di Tvblog.it hanno intervistato Maria De Filippi e tra le risposte spicca quella a proposito del futuro di Uomini e Donne, ecco cosa ha dichiarato la De Filippi a Tvblog:

Passiamo al web e a Uomini e donne. Lei ha dichiarato da Fazio che legge e trae consigli dal web. Quello stesso web che da tempo contesta una sovraesposizione del trono over. Sta di fatto che gli ascolti vi danno ragione…

Uomini e donne over dal punto di vista dei dati auditel va come una spada. Nasce come un esperimento e poi pian piano sta prendendo il sopravvento sul trono al punto che io dubbi sul rifare il trono dei ragazzi li ho. Il web rispetto a Uomini e donne ha preconcetti: ‘è una trasmissione che non va bene, Maria dovrebbe fare altro, è il peggio della televisione’. Se guardi il target di Uomini e donne ti accorgi che in realtà sono tanti laureati. Uomini e donne over ha tante chiavi di lettura. Quando passi dalle persone di 80 a quelle di 50 anni… io preferisco quelle di 80, ma non mi sembra di ridicolizzarli come alcuni pensano. Tutti quelli che vengono, in realtà, vogliono venire e quando gli dici di restare a casa per una questione legata all’anagrafe i figli ti dicono ‘da quando vengono lì una volta a settimana sono contenti”. Leggo il web, poi quando inizierò a pensarla come chi scrive sul web, che sto esagerando, farò come loro.

Potete leggere l’intervista completa cliccando QUI. Che ne pensate?

About Isa

40 commenti

  1. se c’è qualcosa da eliminare è il trono over. una parte sono malati di 5 minuti di notorietà, l’altra parte invece sono malati di :letto :letto Insomma, non se ne sentirebbe la mancanza. Il trono dei giovani va lasciato invece, magari facendone uno misto ragazzo e ragazza, perché si denota che nel bene o nel male la gente si affeziona.

  2. Maria si è resa conto che i dati Auditel confermano il calo di popolarità di questi troni giovani… Ormai è sempre la stessa solfa..il belloccio palestrato o modello,o comunque facente parte di agenzie ,che viene corteggiato dalla fatalona e dalla tipica ragazza della porta accanto…le corteggiatrici appartengono al 90 % ad agenzie di moda ed eventi,te le ritrovi tutte alle solite feste svips..Ormai si segue un copione trito e ritrito…. Poi il trono under è diventato una farsa unica… Si sa che i ragazzi che vi partecipano mirano solo a fare serate ..in più il fatto di avere libertà di vedersi fuori fa sì che tutti facciano quel cavolo che gli pare…. E la gente si è stufata di vedere questi scarsissimi attori …

  3. Diciamo che ormai talmente fanno vedere il trono Over che mi ci sto “appassionando” ma quello che preferisco in assoluto sono i troni Blu e Rosa…ma le storie tipo Salvatore&Paola,oppure Leonardo &Diletta…ma dove sono finite????????? 😉 😉 😉 😉 maria le rivoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. il trono under mi pare evidente che lo abbia già eliminato: sono settimane che non va in onda! e onestamente ha fatto bene, non si poteva proprio vedere
    invece il trono classico è una bella formula, peccato per la scelta dei tornisti; forse ha ragione LadyGaga potrebbero provare un trono classico con 40/50enni, giusto per vedere come va, ma senza far scendere ragazzette a corteggiare come è successo in passato con tronisti un po’ più maturi.
    il trono stesso della Montanarini (35) insieme a Teresanna (23) che senso aveva? la maggior parte dei corteggiatori erano bellocci muscolosi e poi guarda com’è finita…. certo lei non è proprio capace di portarsi gli anni che ha ed è stata patetica alla fine.
    se però non scendessero troppo di età forse andrebbe, tanto un giorno a settimana (perché ormai è così) non la scarterei come idea, al massimo tre mesi e tutti a casa.
    il trono over ho provato a seguirlo, ma proprio non ce la faccio. è’ vero che l’amore non ha età, e a quanto pare neppure l’idiozia di certe persone, ma non ne faccio una questione anagrafica è proprio la formula che non è coinvolgente: come mettere una webcam al centro anziani del paese, costerebbe meno e renderebbe di più allora :ride
    soprattutto non ce la faccio a vedere gente che sta lì seduta da anni, e dallo stesso tempo dice e fa sempre le stesse cose: uno schema che si ripete all’infinito :wall

  5. dovrebbe fare trono blu e rosa!!! e qualche volta il trono over stop

  6. secondo me uomini e donne ha perso di vista lo scopo: trovare l’amore!!! io non dico di eliminare l’over ma la gente che è da tanti anni che segue la trasmissione lo ha guardato perchè chi lo faceva erano ragazzi e ragazze giovani,no 40 enni o 60 enni.. nulla contro eh,però caspita!! se dall’anno prossimo facessero solo over sarei anche più contenta così non guarderei più niente e non rimarrei delusa quando spero ci sia il trono blu e invece trasmettono l’over..

  7. L’auditel decreta il viaggio fulminero della spada OVER..
    Però anche questa trasmissione può essere migliorata, perchè non è detto che questa spada sia ottimale: in termini di scelte, personaggi intercambiabili, tempi di melina e trovate trash :birra :maga :ice

Inserisci un commento

Not using HHVM