‘Amici di Maria De Filippi’: l’opinione di Federica sul secondo serale

Amici di Maria De Filippi

(Post a cura della nostra blogghina Federica)

Ieri (Sabato 13 aprile) è andata in onda la seconda puntata del serale già-registrato-che-però-si-finge-sia-in-diretta di Amici di Maria de Filippi.

I dati Auditel rimangono buoni (24,4 % ,  5,1 milioni di spettatori circa), ma questa puntata risulta meno convincente della precedente. Forse perché l’effetto sorpresa delle scenografie sceniche è già svanito; perché i ballerini blu (tranne Nicolò Noto) si sono esibiti meno dell’ultima volta, o perché Verdiana Zangaro sarà brava però non ne posso già più; oppure che a Moreno Donadoni magari andrebbe dato un argomento serio su cui improvvisare, e non i nomi dei presenti in studio, così potremmo davvero giudicarne le doti. Ma se la scorsa puntata l’avevo trovata tutto sommato godibile, questa l’ho trovata piena di alti e bassi e a tratti noiosa.

La regole della partita di questo sabato sono uguali a quelle di sabato scorso (ma conoscendo il programma cambieranno attorno alla quinta puntata): Pari o dispari per chi comincia, poi chi perde comincerà (fino a quando non vincerà). Mentre nella terza prova vi è il voto doppio del super-giurato che però viene occultato.

Il Bimbumbam iniziale viene vinto da Emma Marrone che sceglie di cominciare con la coreografia di gruppo. Fra Emma  e Miguel Bosé si nota un’intimità sempre maggiore. Voci di corridoio raccontano che Miguel volesse entrare in studio con un lanciafiamme ma gli sia stato impedito, così si è limitato alla pressione psicologica su di Emma e alle minacce: “Non hai idea di quel che succederà dopo!” alle quali però Emma ha saputo ribattere citando una frase fatta: “Non si sa mai quel che arriva dopo” “Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova!”

Le due squadre se la cavano bene, anche se i bianchi sono sicuramente aiutati dal contorno che sopperisce alle loro mancanze tecniche . Personalmente, per quanto un po’ sia ingiusto nei confronti degli altri, ne sono felice, perché lo spettacolo risulta comunque  gradevole.  Bosé risponde con la coreografia di gruppo dei blu, i quali danzano indossando dei finti occhiali da vista e tendendo in mano una valigetta ventiquattr’ore.  A parte la malvagia idea di farli ballare vestiti di blu su di uno sfondo blu, e il fatto che io non sia davvero sicura d’aver capito il senso di questa coreografia (impersonavano uomini d’affari? O era un omaggio all’invasione degli ultracorpi?), i ballerini blu sono davvero superiori e la loro vittoria è meritata.

Nonostante NON sia stata una tattica vincente, Emma decide di mantenere la stessa linea (perché squadra che vince non si cambia, squadra che perde nemmeno) e sceglie la comparata di gruppo-canto. Miguel dapprima accusa Emma d’essere scorretta, perché scegliendo la comparata non gli da la possibilità di scegliere come ribattere; ma poi cambia idea e dice che Emma è pazza perché i bianchi cantano decisamente peggio dei blu (e poi c’è Moreno che non è nemmeno un vero cantante).  Meritatamente, la comparata viene vinta dai blu. Bosé fa i complimenti ai bianchi per il miglioramento, ma viste le dichiarazioni di poco prima suona più come una presa per il cu*o.

Entra Michael Douglas che voterà una volta che però varrà come due ma che comunque sarà un segreto.

Emma, sempre per il principio di far esibire più ragazzi possibili, schiera sé stessa cantando “Amami”. Bosé risponde con “Si tu no Vuelves” in Playback. Il voto è segreto però la Ferilli vota Emma.

Arriviamo così alla sfida tra Lorella Boccia e Nicolò, questa volta vinta dal secondo.  Lorella ha una coreografia migliore di sabato scorso; ma non ci posso fare niente e quando lei balla ho l’impressione che sia impacciata e non sappia dove mettere le gambe, per cui difficilmente apprezzo davvero le sue coreografie. Nicolò, a parte avere una coreografia più bella ancora, è assolutamente superiore alla compagna. La Ferilli millantando conoscenze tecniche che non ha, dice un po’ le stesse cose che ho appena detto io (Nemmeno  io sono competente, lo dico per onestà).

Si finisce la prima partita con la comparata Angela SemeraroVerdiana che permette ai Bianchi di segnare il goal della bandiera, e fa quasi addormentare me: perché sicuramente entrambe sanno cantare (e ad Amici non è scontato che i cantanti lo sappiano fare), ma la canzone la sopporto a fatica e non apprezzo quando entrambe tendono a gridare per dimostrare d’essere brave.

La prima partita termina con i blu che schiacciano i bianchi, e a rimetterci è Antony Donadio (che si è un po’ esibito soltanto nella coreografia di gruppo, ma neanche troppo).

Ospite comico di questo secondo serale è Luciana Littizzetto che, insieme ad Emma, ci regala uno dei momenti più comici della serata per cui Emma passerà alla storia in quanto “la donna che ironizzò sulle corna ricevute in diretta tv”.

(Per chi non avesse visto: Luciana mette in guardia Emma da Bosé perché lui è figlio di un torero. Emma dunque si alza e dice che però lei se ne intende di corna)

E’ Bosé a vincere il pari-o-dispari e sceglie di cominciare con l’esibizione di gruppo dei suoi cantanti (mash-up di Staying Alive e Another Brick in the Wall) che risulta un esperimento interessante e i blu lo cantano in maniera credibile,  però vince Moreno che ha improvvisato sulle parole-non parole: Emma e Bosé.

Tocca ancora a Bosé che sceglie il duetto incrociato Ylenia Morganti  Fiorella Mannoia (la paladina dei talentati) – Edwyn Roberts

Ylenia sbaglia ma tutto sommato se la cava (anche se io non amo il suo timbro, né la sua probabile disfonia),  Edwyn fa meglio di settimana scorsa anche se non il suo massimo (ovvero: pianoforte e Coldplay). Emma ribatte con Greta Manuzi e Modà. Confesso di non averlo ascoltato per mia scelta, per cui non posso esprimermi su come abbia cantato Greta.  Ma troverei scandalosa la vittoria di chiunque, se fosse accompagnato dai Modà.

Si passa a Verdiana con “Sei Bellissima”  contro Pasquale Di Nuzzo. Vince Pasquale per un motivo inspiegabile, probabilmente perché Emma aveva fatto quella battuta sulle corna che era molto piaciuta alla giuria.

Miguel decide di tirar fuori il suo asso nella manica e opta per la comparata di canto (Mi sono innamorato di te) MorenoEdwyn  anticipando che sarebbe disonesto non votare per Edwyn, il quale parte non troppo male ma conclude peggio, Moreno invece canta un suo pezzo rap che non ha nulla a che vedere con la canzone assegnata. Lo stratagemma si rivela comunque vincente, grazie anche a  Gabry Ponte che vota Moreno perché non si è divertito mentre Edwyn cantava questo spasso di canzone!

Con la vittoria di Moreno i bianchi vincono la seconda partita, e Bosé polemizza perché Moreno non ha cantato, e allora tanto vale chiamare le balene pesci. Moreno che ha preso la stessa malattia di Emma, conclude la discussione con una massima: “Chi di spada ferisce di spada perisce” e il pubblico va in delirio per la seconda volta nella medesima serata.

Le carte finali ci regalano grandi emozioni, scopriamo che Edwyn è daltonico dunque non potrà leggere il risultato delle carte (notizia senza la quale, io avrei dormito peggio) e vediamo, finalmente, l’eliminazione di Costanzo Del Pinto.

E voi siete d’accordo con le eliminazioni di Anthony e Costanzo?

About Isa

35 commenti

  1. Post meraviglioso! :chapeaux Mi sono fatta un sacco di risate! :ride

    E concordo praticamente su tutto anche se ieri la puntata l’ho vista a spizzichi e mozzichi. :sisi

    Sottolineo solo la bella figura fatta da Michael Douglas. :chapeaux Dopo il gufo impagliato di Harrison Ford finalmente una persona che mostra segni di vita. :sisi Seguire il programma con la traduzione in differita non è facile ma è stato sorridente, ha dato le sue opinioni e ci ha pure infilato qualche parolina in italiano qua e là. Basta poco che ce vò! 😉 Tra l’altro dopo i gravissimi problemi di salute che ha dovuto affrontare mi ha fatto piacere vederlo in forma! :emo14

    Concordo sulle eliminazioni. L’acuto di Costanzo della scorsa settimana da mignolo sbattuto sullo spigolo del tavolo continua a venirmi in sogno. :eyes In incubo, per la precisione. :brr

  2. Ma vaff…..credo che la persona che ha scritto questa opinione sia totalmente incompetente oltre il fatto che le sue parole sono ricchè di contenuti per sentito dire e della moda alternativista.
    “Ma troverei scandalosa la vittoria di chiunque, se fosse accompagnato dai Modà.” evidentemente non hai una minima conoscenza di un gruppo che è da 10 anni nella musica e ha fatto gavetta con le proprie forze ,con valori e molta competenza musicale,così come non sapete nulla di chi li segue,ma vi basate solo sul sentito dire che siano bimbe.Non fermiamoci alle parole di altri. Trovo veramente terra terra la tua opinione ,priva di contenuti veramente propri. Detto ciò mi sembra anche doveroso dire che Costanzo non meritava assolutamente l’eliminazione in quanto all’interno ci sono degli elementi così detti “scausa cani” ,scansatori di cani,inascoltabili che nulla hanno a che vedere con l’artista,cantate.
    Buona Giornata.

    • Perdonami ma per te una opinione diversa dalla tua è terra terra e priva di contenuti? Io trovo i Modà un gruppo mediocre. E per quanto mi riguarda possono averne fatti anche 50 di anni di gavetta, ma continuo a trovarli mediocri. Anche Pupo ha miliardi di anni di carriera alle spalle ma per me resta sempre un cantante da Zecchino d’oro. Le canzoni dei Modà le ho sentite e le sento (anche perchè con il martellamento delle radio -che sono anche proprietarie della loro casa discografica :fischia – sarebbe difficile non sentirle) e ogni volta le trovo mediocri. Salvo giusto ‘Sono già solo’, per il resto per me trattasi di musica spazzatura. Posso dirlo? Posso esprimere il mio gusto oppure è troppo terra terra? Ah, e per la cronaca per me Kekko dal vivo è pure stonato.

    • Per me è terra terra perchè non ha detto nulla di nuovo di tutto quello che la massa ,a seconda dei periodi ha in bocca,non certo solo per “l’opinione” sui Modà! Dal vivo ?non è dal vivo della tv,e credimi che cambia molto,e io sono una cantate che sa di cosa si parla,e ti conosiglio vivamente di sentire qualche canzone che purtroppo non sia sputtanata. E poi come, parlate tanto di come in una canzone si debbano trasmettere emozioni e molto spesso siete le stesse persone che idolatrizzano un tipo come Vasco o tiziano Ferro e poi vi fermate alle stonature?
      Io non ho letto nulla di nuovo e meraviglioso che non abbia già sentito ,e non sembra che dai miei “tasti” sia uscito non puoi dire la tua,senno avrei commentato altre ventimila volte in altri ventimila post.NO? Visto che vi seguo appassionatamente e mi fate ammazzare dalle risate,anche se non sempre la penso come voi! Detto ciò la mia era una generalizzazione dell”opinione di Federica.

      • No, no guarda io non sono una di quelle che parla di emoZZZZioni e di Guore quindi proprio non c’entro nella generalizzazione. Per me i cantanti devono avere una bella voce, devono saper cantare e tendenzialmente non devono stonare (poi la stonatura una tantum puo’ capitare anche ad Adele). Posso accettare una voce imperfetta solo dai grandi cantautori, ovvero coloro che scrivono pezzi così belli che di fronte alle meraviglia delle parole non ha più importanza nemmeno concentrarsi sulla voce. Per dire quando Jovanotti canta Fango o quando Vasco canta Sally o quando Battiato canta La Cura io delle stonature me ne frego. Quando Kekko parla di quanto sarebbe bello rinascere per sentire la dolcezza di mammà e papà ( :eyes ) tendo a focalizzarmi sulle stonature, che è decisamente meglio! :ride
         
        Comunque sono opinioni e sono tutte lecite, mi erano solo sembrati poco carini i modi nel rivolgerti a Federica che tra l’altro ha fatto appena una battuta di mezzo rigo sui Modà. Tutto qui. 😉

    • Del resto non mi pare siano stati menzionati i fan, ma questa reazione bimbominkiosa forse contraddice tutto commento di Verix!! Ps: mitica Federica :coppa

    • Ma quanto ve piace di BimbominKia? Ma perfavore questo tuo commento è la dfimostrazione di ciò che ho detto,il fermarsi a ciò che si dice. Ho 21 anni e ho poco da fare la ridicola dietro a gruppi. Il tifo da stadio lasciamolo ad altri e se l’unica cosa che sapete dire è questa pace all’anima vostra. Non è anche la mia una opinione,o chi ne ha di questo genere è perforza bimbominkia? Non avete colto o non ho saputo,sicuramente, spiegarlo io. ERA UNA DELLE COSE PER CUI NON MI E? PIACIUTA L?OPINIONE ED HO ARGOMENTATO. Cara Angialise,non credo tu abbia mai letto un mio commento in merito a questo,dunque fossi in te prima di sparare frasi da furore aspetterei.

    • Ecco, sono la persona che ha scritto quest’opinione (o riassunto commentato)
      Mi dispiace che tu te la sia tanto presa per una frase. Non era mia intenzione offendere le fan dei Modà e mi pareva chiaro fosse una battuta 😉
      Comunque non amo nè Vasco nè Tiziano Ferro, e non sono una paladina del ggguoreemozzione nemmeno io. (E non ho nemmeno mai detto di essere intelligente o d’aver scritto qualcosa d’innovativo e meraviglioso) :birra

  3. Ma li si parla di gusti, e non c’è da discutere! Io ho colto delle tristi affermazioni per mezzo di altri, e naturalmente dallo scritto non si può cogliere nenache il tono con cui abbia scritto la mia, Non volevo offendere nessuno semplicemente ,dopo la centesima volta che leggo le stesse cose,con le stesse persone con le stesse frasi fatte,delle quali ironicamente viene tacciata emma, mi scoccio e dico che non mi piacciono queste opinioni! 🙂 Pardon.

    A proposito,solo io ho notato l’impossible e inguardabile mimica facciale di Verdiana ultimamente? Mi disturba,sebbene sia una bomba.

    • più che la mimica facciale, è il modo in cui parla che è terribile, secondo me: sei fortissima, hai una voce incredibile, hai la stima di tutti lì dentro, sei giovane, carina, in gamba, stai facendo un’esperienza irripetibile, eppure parli e piangi!! Cioè, le parole miste a singhiozzi (senza lacrime) sempre, in qualsiasi frase, che sia “grazie mille”, “ho voglia di un gelato”, “passatemi un microfono”, piange sempre… tristeeeezza, mamma mia :ghigno

    • 😛 E’ vero è vero! Ma ieri è stata terribile,a parte il fatto che adesso,giustamente èh,l’hanno posta sul piedistallo quasi fuoriconcorso,ma ora vuole fare la disinvolta e sembra stia facendo la fine dinosaurica di Chiara,giurò che mentre faceva la comparata con Angela ho dovuto girare,mi prudeva la faccia dal nervoso! 😀 haha

  4. a me l’atteggiamento di Michael Douglas è piaciuto tantissimo: partecipativo, simpatico, si esprimeva con una certa frequenza, totalmente all’opposto del signor Ford che mi è diventato antipatico tutto in una volta :ghigno ho trovato la Littizzetto mooolto simpatica, molto meglio del Siani della puntata precedente, forse quello è stato il momento più carino della serata. Il fatto di far esibire i due capisquadra non la trovo corretta, perchè tocca ai ragazzi mettersi in mostra, non di certo a loro… certo è che vedere Bosè cantare in playback e fare pure finta di fischiare mi ha regalato risate a iosa :ghigno
    l’atteggiamento di Bosè è un’altra cosa che trovo sbagliata: sempre polemico, sempre sul piede di guerra, permaloso, pesante…
    comunque mi sbaglio o le prestazioni di Moreno sono in fase calante? Non mi coinvolge più come una volta…
    infine, ci tengo a sottolineare che continuerò a guardare ogni singola puntata solo per godermi quei meravigliosi attimi di Luca Argentero :fame

  5. Concordo su tutto tranne su Lorella 🙂

  6. Io ho recuperato un po’ di esibizioni questa mattina su video mediaset e boh…non mi è piaciuto particolarmente nessuno.
    Continuo a ribadire che quest’anno gli unici che meritano sono i ballerini(tranne Pasquale).I cantanti non mi piacciono…sopporto leggermente Moreno,ma solo perchè la dentro si distingue..anche se DETESTO i suoi freestyle.
    Sono tutti uguali e banali.
    Emanuele,Edwyn,Costanzo e Angela sono inspidi da morire..se cantano o non cantano è uguale..manco me ne accorgo. :sonno Ylenia e Greta le odio. Verdiana è brava ma boh.
    Io spero nella vittoria di un ballerino(Nicolò o Antonio) ma è pura UTOPIA.

    • Meno male, nn solo l’unica a trovare banale Moreno. Per quanto sia pesante, Bosè ha ragione: una comparata di canto nn può essere canto e rap. I bianchi imbrogliano un pò come il duetto Moreno Fabri Fibra in cui Il “bianco” ha solo agitato il braccio.
      Ma di Ylenia ne vogliamo parlare??? Sospira e si lamenta sempre!!! :wall

    • no scusa alison, bosè ha ragione un cavolo! ha fatto una cosa da vigliacco! voleva vincere facile, facendo cantare tenco (per inciso una canzone bellissima che nessuno mai dovrebbe osare cantare) a edwyn (che l’ha cantata malissimo!) e moreno! non può lamentarsi, invocare l’onestà della giuria e poi fare questo giochetto per vincere fcile. zero fairplay! voto baso, basso per bosè. grande artista di sti cavoli.

    • Saretta scusa,Edwyn avrà cantato male il pezzo di Tenco ma quella roba di Moreno COS’ERA??Cioè cosa ha fatto??Ha rappato parole scritte da lui…Stica**i!Una schifezza!!
      Ripeto ,in generale,tra i “cantanti” è quello che preferisco perchè nei brani degli altri non mi dispiace (tipo “ohi maria” o “parole di ghiaccio”)perchè comunque è capace di rappare..ha un buon senso del ritmo,è carismatico..però ci sono esibizioni sue che sono proprio da dimenticare,tipo il duetto con Fibra in cui Moreno era inutilissimo.

    • scusami eh_ questa comparata senza senso (perchè era senza senso!) chi l’ha decisa?(non parlo del serale, ma nei giorni prima). Era già senza senso a priori la prova in se e per se. a cosa serviva? per dimostrare cosa? che moreno non sa cantare? bella novità! o era una vigliaccheria pensata ad hoc da usare nei momenti dificili per raccattare un punto? (squallore). Posto a moreno è stato permesso fare ciò, perchè ha proprio detto “me l’hanno riadattata permettendomi di cantare una cosa scritta da me”, tra i due, senza senso per senza senso, ho preferito moreno. discoros che non ho fatto solo io, dato che ha vinto.

    • “dato che ha vinto” non significa nulla,visto che a giudicarlo è gente che vota a caso(secondo me!!).Insomma un Pasquale che vince su tutti non si può vedere..ma vabbè..
      Comunque è stata un esibizione senza senso,sono d’accordo.
      Concordo anche sul fatto che Bosè è troppo competitivo(io personalmente tra lui ed Emma non so chi trovo più insopportabile..)quindi nulla..alla fine chi se ne frega 😀 Obiettavo solo il fatto che Edwyn sì,aveva fatto abbastanza schifo,ma Moreno pure.

    • bè sono gusti. io mi trovo spesso-non sempre- d’accordo con i 3 giudici. faccio un esempio, verdiana può essere brava quanto vuole, ma a me il più delle volte non piace. ylenia è un’altra che non mi piace quasi mai, quindi faccio proprio fatica a preferirla a chiunque. (angela ha cantato malino titanium, eppure l’ho comunque preferita a verdiana-che ha cantato in odo impeccabile, ma la verve che dovrebbe arrivare con titanium, non mi è arrivata proprio). moreno non ha fatto schifo secondo me, ha fatto un’altra cosa, ha fatto ciò che sa fare lui e l’ha fatto bene. edwyn invece ha cantato male. (povero tenco! me lo immagino mentre si rivolta nella tomba :emo39 )

      io poi vista la vaccata fatta da bosè, avrei votato bianco a prescindere. 😉

  7. Non ti ho dato della bimbaminkia eh, e a me dei Moda non me ne puo fregar di meno. Non era un commento in tuo sfavore o in favore di chi ha scritto il post, semplicemente ho riscontrato quella “stranezza” e te l’ho fatto notare!! Tutti possono esprimere tutti i pareri del mondo..viva la democrazia, ma se ti accanisci con Federica per quella frase non tirare fuori altre cose, suona come se avessi la coda di paglia :birra

  8. Siccome non mi entusiasma nessuno, quasi quasi per me sarebbe giusta la vittoria di Pasquale…ma non perche’ mi fa impazzire, ma perche’ e’ l’ unico che ha fatto parecchi passi avanti da quando e’ li’ dentro…gli altri li vedo piu’ o meno uguali a quando sono entrati boh…

  9. mi è piaciuto che michael douglas desseimportanza ai ragazzi, anche il fatto di chiamarli per nome non è da tutti e il fatto che secondo me le sue parole fossero sincere e non troppo di circostanza… dei ragazzi aoro niccolò anchese detesto le coreografie in generale tutta scena niente importanza al ballerino….un appunto secondo me alle tifoserie: io vi ODIO non si capisce un tubo perhcè ogni due parole starnazzano! e smettetela di fischiare bosè, avete già visto che è tuttofumo niente arrsto perciò fate la carità….BASTAAA

  10. Io sono del parere che l’esibizione tra i modà e greta sia stata una delle migliori della serata, per quanto a me non piacciano i modà. però greta sta azzeccando tutti i duetti, e emma mi è parso di capire che puta molto su di lei e si rivede molto in lei. è un po’ la sua pupilla, assieme a moreno.

    angela mentre cantava titanium contro verdiana è stat inquietante. :eyes le parti fuori dal ritornello erano incomprensibili e cantate con voce troppo bassa, poi ha sbagliato un attacco. però il ritornello è il suo! verdiana l’ha cantata perfettamente, eppure a me titanium cantata da lei non piace proprio. ma che ti strilli sempre?

    il siparietto emma-littizzetto è stato fantastico. :coppa e brava emma che l’ha presa con sportività :chapeaux

    tra moreno ed edwym bè, anche io avrei fatto vincere moreno! ok ha fatto un altra cosa, ma almeno l’ha fatta bene! edwyn ha ucciso una canzone bellssima, una pietra miliare della musica italiana!!! oltretutto dandogli zero emozione. e ho già detto che bosè si è dimostrato piccolo piccolo e vigliacco chiamando quella prova!

  11. Non per offendere,ma più che un’opinione,mi sembra un riassunto della puntata….
    d’accordo sull’eliminazione di costanzo un po’ meno x quella di anthony… Ylenia dovrebbe esibirsi di più… verdianadi meno…. Bosè prende la sfida un po’ tr sul serio,sembra quasi che faccia delle minacce… Emma continua con queste frasi solo x ingraziarsi ilpubblico (e personalmente penso che nn ne abbia bisogno)…
    I giudici sono scandalosi… Votano in base alla simpatie… Ero contenta che nn ci fosse più il televoto visto che si rischiava sempre che vincesse il più simpatico/bello a discapito del più bravo… Ma visto cm votano i giudici mille volte meglio il televoto… Dicono che nn sono in diretta x mancanza di fondi,ma poi ad ogni puntata ci sono ospiti del genere,che nn credo vengano gratis… Pensavo che questo serale fosse un po’ meglio,sta diventando un po’ noioso…

  12. comunque il livello dei concorrenti si è abbassato, secondo me, soprattutto tra i cantanti… ce ne fosse uno che mi piace davvero!

  13. Solo io ho avuto l’impressione che la Ferilli ,sin dalla prima puntata,voti contro Lorella perchè le sta sulle balls il fatto che sia bella ?? Ho notato le facce che fa quando si deve esprimere su di lei….mi sembra molto paracula e forzata nel commentare….. (oltre che davvero antipatica)

    • Beh penso che Lorella abbia molte haters che la detestano solo perché è stupenda. Questo sì, però non ho mai pensato che la Ferilli possa avere questo genere di problemi… Cioè è stupenda pure lei, non credo sia gelosa di un’altra bella perché più giovane. D’altronde la giuria vota un po’ quel che deve votare, (ma Nicolò è davvero superiore a Lorella) E non mi sembrano chissà che competenti e nemmeno coerenti.. Perfetti per Amici insomma 😀

  14. Concordo su tutto quello che ha scritto Federica! :birra anche se in realtà mi spiace per Costanzo… secondo me, con un po’ di lavoro fatto per bene, sarebbe pure migliorato, togliendosi quel fastidioso vizio di urlare come un gallo cedrone e migliorando la tecnica.
    Piuttosto, come ha scritto Federica, non mi ha entusiasmato molto la prova comparata di canto tra Angela e Verdiana.. la canzone credo l’abbiano data apposta a loro due per far risaltare le loro doti, ma alla fine si è rivelata quasi una sfida a chi urlava di più :eyes per non parlare poi delle espressioni facciali di Verdiana… :emo21

  15. Beh per finire ringrazio chi mi ha fatto i complimenti, e sono felice che vi sia piaciuto il mio commento. E mi dispiace se a qualcuno non è piaciuto o si è sentito offeso o altro, d’altronde non ho la pretesa di dire/pensare cose che piacciano a tutti, quindi è giusto così 🙂 :chitarra (checarini questi smile)

Inserisci un commento

Not using HHVM