‘Uomini e Donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi

Trono over

Comunque si devono decidere: o nelle sfilate dell’Over si vota la mise in base al tema proposto, o a prescindere da esso :sgrunt O ci si lamenta perchè i cavalieri danno voti alti alle dame più anziane per rispetto, o si borbotta se li danno in base al risultato finale come per qualsiasi altra dama più giovane :sgrunt Lo diceva anche mia nonna, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi scegliessero un’unica versione e portassero avanti quella, sennò poi ci fanno quantomeno la figura degli incoerenti :fischia

Il tema del defilè femminile odierno era ‘Lo sport è chic’, e per quanto Renata fosse carina vestita da paracadutista catarifrangente, e la motivazione di omaggiare suo figlio con questo gesto fosse meritevole e sensata, di chic ho visto ben poco (e poi Anahi Ricca non aveva detto -giusto ieri- che l’arancio manco le piace? :emo45).. Paolo le ha dato un 1 e apriti cielo :emo30 Certo, era un voto penalizzante, poteva darle anche un più politico 5, ma la motivazione addotta a me sembrava semplice e lineare: non era in tema :doc Mo spiegatemi lo Sperti che sbraitava ‘Vergognoso! Vergognoso!’ perchè giuro che non lo capisco :emo34 E’ la solita boiata populista strappapplauso, ve? :emo18

Con Paola la nostra stylistdestaceppa ha scatenato la sua celebre arrampicatasultema che di solito riserva alla valorosa Rossella Bova: si parlava di sport, e l’ha conciata da tanguera :red Io non metto in dubbio che il tango sia una danza sportiva, e che in palestra facciano i corsi e tutto il resto.. ma con le centinaia di sport olimpici tra cui sbizzarrirsi, perchè deviare sul ballo che invece poteva rappresentare un tema futuro a parte? :emo45 Poi la dobbiamo dire tutta? Non solo era mooolto borderline, ma a sto punto manco troppo fico come outfit:siga Vuoi trovare il solito escamotage hot per risvegliare il lato infoiato dei cavalieri come tuo solito? Almeno fallo bene :ride Belen di certo quel vestitino anonimo di velluto non se lo sarebbe messo manco per partorire, figuriamoci per un sensuale tango :emo43

Elga Profili oggi avrebbe decisamente potuto fare ben di meglio :sisi Capisco che sia la sua abituale tenuta da equitazione, e immagino anche che ci sia chi si concia pure peggio per farsi due salti col cavallo, ma torniamo sempre allo chic: dalla vita in su poteva osare di più ;) Perfetta invece, nella stessa mise, Annamaria che si è meritata il primo posto nella classifica :chapeaux

Riguardo la nostra Rossellona sempre poco competitiva :corn, c’è da dire che oggi le va riconosciuto di aver almeno centrato il tema.. sempre piuttosto scoperta (ma quello ormai va dato per scontato), ma Anahi per una volta è riuscita a non sgattaiolare dalla linea guida.. :D

Molto carine Karine Leclere e Dina (nonostante quest’ultima mi stia sempre simpatica come una badilata sui denti :cuore), non male Gemma Galgani nonostante di chic non avesse nulla, quasi perfetta Bruna Fierro versione sciatrice (peccato per il cappellino! :doh), ma Barbara De Santi assolutamente DE LI ZIO SA :chapeaux Quell’outfit da pattinatrice non solo era originale ma anche impeccabile :emo33

La classifica finale vede tra le prime cinque, in ordine, Annamaria, Barbara, Bruna, Paola e Dina.. e io ovviamente non concordo sul quarto posto: a sto giro era la prima volta che Rossella s’era meritata l’accesso al girone successivo senza barbatrucchi.. mo cavoli loro se tornerà a deviare sul tema per ottenere l’agognato risultato  :ride

E a voi com’è sembrata questa puntata? :roll

(Video: Puntata interaLa tangueraRenata la paracadutistaParacadutismo per tutti? – Elga la cavallerizzaUn bacio sul ‘ciglio’ del labbroIl concorso di equitazioneKick Boxing – Karine la boxeuseApplausi per la pattinatrice Barbara!Colori e ancora colori..Dina la tennistaLa sciatrice perfetta)

About Chia

19 commenti

  1. Elga e Renata nn erano molto chic come Gemma(che indossato tutto ciò nn era cosi male cm sul manichino, certo è che la consumista ci mette del suo quando un look nn le piace x renderlo ancora peggio), ma nessuna secondo me era fuori tema, o vestita male. Concordo con i primi posti di Annamaria e Barbara.
    E si deve votare la mix nn il resto!!!!

  2. e trovo Jorio ridicolo, prima dice di tutto ad Elga e ora cambia la frittata complimentandosi cn lei che non è la classica donna che si dv sentire perfetta per farti entrare in casa o vederti e lei anche lo è, ma cm si può passare da dirsi di tutto alla pace? cm se niente fosse!

  3. Barbara è stata fantastica oggi :emo29

  4. oggi proprio puntata da asilo mariuccia 2.0

  5. Interessante il tema della sfilata di oggi che …conferma come Elga potrebbe fare di più…..Non riesco a spiegarmi il suo calo di gusto e la sua mancata arguzia durante le sfilate ……Ha un fascino non comune e non lo valorizza nello specifico…..Antonio Jorio è una serpe.e se fossi in Elga starei molto attenta alla trappola che potrebbe tenderle…..Penso che lei sia presa…purtroppo! Incommentabile Gianni Sperti e la sua mancanza di obiettività…Renata era tenera ma non chic: esagerato ma non ingiusto l’uno. Infantile Barbara e boriosa senza fondamenta Rossella…..Tina e la palese esagerazione completano la pietanza pomeridiana……sigh!

  6. ma … per prima cosa sottolineerei l’incoerenza dello Sperti nostro, Elga non era chic e Renata sì? qualcosa non mi torna …

    Carina l’idea di Barbara e deliziosa anche la pettinatura ma il vestitino non mi faceva impazzire però ho apprezzato l’originalità.

    Bruna perfetta, e a me con quel cappellino mi piaceva tantissimo, sdrammatizzava un po’ il look nero

    Annamaria stava molto bene, Rossella mi sembrava in pigiama, da kickboxing al femminile ci sono outfits mooooolto più carini!

    Dina …mah … non mi diceva nulla …

    Paola come tanghera non era il massimo … poteva essere molto più accurato nei dettagli, alla fien era un vestitino nero con spacco.

    Elga la trovo sempre molto “regale” al di là di ciò che indossi ma sicuramente poteva impegnarsi di più.

    Maria … deve avere il ciclo perenne perchè è sempre acidissima ed eccessiva nelle sue esternazioni.

    Maria Luisa … che dà consigli a Barbara su come conquistare un uomo … mah … però ammetto che ora qualunque cosa dica non la tollero …

    oh … io mi diverti a guardare l’over!

  7. ah! Gemma sembrava pronta per un pigiama party

  8. Oggi c’è stata la sagra dei due pesi e delle due misure.

    Renata voto 6: voto politico, la sua sfilata serve per fare lo show, per ridere, onestamente non vedo il senso della sua partecipazione data l’età.

    Paola voto 2,5: punto primo era fuori tema, ditemi quello che volete ma il ballo da sala non è propriamente uno sport olimpico. La costumyst l’ha usato come scusa per mettere un vestito pseudo elegante a Paola, ma non si fa così. Non doveva entrare nelle prime 5, merita però una nota per la spaccata trash di inizio sfilata. :ride

    Elga voto 7: Poteva fare di più. Era carina ma nel suo outfit mancavano i dettagli che l’avrebbero resa chic. Però ho trovato fuori luogo le critiche di Gianni e Tina.

    Annamaria voto 8: carina, però ha indossato una divisa, un po’ come Carabinieri, Poliziotti…è facile quando si punta su uno sport elitario e si hanno i mezzi per aquistare quei capi (e solo la produzione può) uscirne eleganti. Tanto è vero che la costumyst ha solo dovuto copiare paro paro quanto si vede in qualunque concorso di equitazione (perché se ci avesse messo del suo sappiamo tutte come sarebbe andata a a finire…).

    Rossella voto 4: Ha un bel fisico ma stava molto male con quei pantaloni larghi e il top. Il kick boxing non è chic e lei non lo era di conseguenza. Tra l’altro continua a non saper camminare decentemente, dovrebbe prendere lezioni di portamento.

    Karine voto 6: anche lei ha scelto uno sport che di suo non è elegante ma ho apprezzato i guanti color argento.

    Barbara voto 10: La migliore di oggi, per me. Primo perché s’è vestita da sola e non ha avuto a disposizione i costumi della produzione e secondo perché non si è truccata come un trans e vestita come Gina Lollobrigida (cit.), come spessissimo fanno le partecipanti ai concorsi di ballo da sala o pattinaggio sul ghiaccio.

    Gemma voto 6: Da palestra ma non era elegante. Se si fosse presentata stile Jane Fonda nei video di aerobica anni ’80 (http://images.virgilio.it/sg/cinema-tv2009/upload/jan/jane-fonda-anni-80.jpg) le avrei dato 10 per il coraggio.

    Dina voto 6: A parte il fatto che è andata da Anahi dicendo che non aveva attaccato lei le nappine alla borsa (però l’ha acquistata lei e a suo dire l’ha pagata anche tanto…), a parte il fatto che alla fine ha anche dato ragione a Tina (adesso Anahi si vendica e la vestirà malissimo da oggi in poi), ma oltre ad aver sfilato male non aveva un bel completo, era anonima. Chi segue il tennis sa benissimo che a Wimbledon i giocatori sono obbligati ad indossare completi bianchi. C’è chi riesce davvero ad essere elegante, anche tra i maschi (Federer), e tra le donne spesso si vedono completini carini. Io ricordo con piacere i vestitini deliziosissimi di Venus Williams (e con orrore i completi trash della sorella Serena) per dirne una.

    Bruna voto 8,5: sarebbe stato 9 senza il cappellino ma mi è piaciuta comunque molto. Fiera come sempre ed elegante. Poi per quel che mi riguarda chi fa una pernacchia alla costumyst merita sempre un voto in più.

    ps: Angelo ci ha fatto una brutta figura con quei due 5 dati così. La sfilata esula dalle beghe personali e quando un uomo della sua età fa quelle cose mi cadono le braccia.

    ps2: ma quanto je piace a Mariolona nostra quando Antonio ed Elga cinguettano? :ghigno Lei quasi lì spinge ad esser ancor più civettuoli…comunque io do ragione a Tina, da Antonio me lo aspetto perché il due di picche non gli è andato giù ed Elga gli piace, ma da lei non me lo aspetto. E’ vero che non deve mica prenderlo a parolacce però insomma è troppo amichevole con lui considerando i precedenti.

  9. Ragazze siccome cado sempre dal pero, qualcuno può dirmi cosa si vince alla fine di tutte queste sfilate e a cosa serve la classifica dato che partecipano comunque sempre tutte? :emo45

  10. La migliore oggi per me è stata Barbara; per quanto riguarda ciò che fa da contorno alla sfilata trovo sempre più insensati, direi pretesuosi gli interventi di Gianni (vedi vs Paolo, il dottore); Antonio ed Elga con i loro teatrini che nascono spesso da una semplice battuta…mi stanno veramente annoiando e li trovo incoerenti con quanto accaduto prima….ma visto che hanno il benestare della conduttrice, forse dovremmo sorbirceli

  11. Doveva vincere Paola, stava benissimo. Barbara non la commento più…….se non capisce che cedendo il suo posto a Renata la offende, siamo del gatto.

  12. io trovo che oggi Elga fosse uno schianto, lei e’ chic inside, doveva solo mettersi delle perle al collo e forse una giacchetta.
    Barbara terribile con quei codini e quella roba al collo. Karine, sempre impeccabile, Rossella passabile, Annamaria e Bruna belle.
    La peggiore era Dina, che io trovo inguardabile, e vabbhe Renata, 10 per la simpatia ma per il resto..
    Gianni ha superato se stesso. Ora uno non puo’ piu’ votare come cavolo gli pare che dev’essere BULLIZZATO da questa gente. Fa malissimo guardare queste dinamiche di gruppo, ti fa pensare a come nascono il bullismo e le violenze, non esagero..si vede come perdono completamente la testa e qualsiasi comprensione per l’altra persona..tristissimo
    Jorio sta evidentemente covando qualcosa… :brr

  13. :coppa Adoro Paolo. :cuore :cuore :cuore
    Finalmente uno che ha il coraggio di dire come stanno realmente le cose, senza nascondersi dietro a un ridicolo perbenismo, come fanno certi opinionisti. :fischia
    Nel caso di Renata, perché anziana, si guarda il significato morale/allegorico/metaforico/simbolico della scelta infischiandocene del tema :corn mentre nel caso di Elga ci preoccupiamo solo del significato LETTERALE del tema, anzi a questo punto del presunto fuori tema. :glass :glass

    Il primo posto lo avrei assegnato a Karine perché pur essendo sportiva era molto chic. Annamaria non l’ho trovata originale per il semplice fatto che quella è una mise classica che già di per sé è “chic” quindi non c’è stato nessuno sforzo di fantasia, originalità ed eleganza. In un certo senso ha trovato la pappa pronta. :boss

Inserisci un commento

Not using HHVM