‘Uomini e Donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi del Trono blu

Trono over

Io ho un solo dubbio: Gianni Sperti è stato peggio nella puntata dell’Over di ieri o in quella del Blu di oggi? :emo45 Perchè io giuro, inizio a non avere più parole per descrivere quanto sia forzatamentebanderuola questo personaggio :emo57 Cioè, Danielona non imbrocca una critica since 2003/04, che je vuoi di :emo30 Tina Cipollari ogni tanto risavisce, tipo quando piena di sdegno intima allo Sperti di non chiamarla st’estate piagnucolando ‘Mi manchi’ :ride Karina Cascella quantomeno argomenta la sua posizione, e Andrea Offredi in due parole sintetizza tre quarti d’ora di attacchi riportando tutto all’essenziale.. è Gianni quello che proprio non ce la può fare :emo32

Partiamo da un presupposto: Francesca Del Taglia non è MAI cambiata, era così 8 mesi fa ed è la stessa oggi :sisi Può piacere o meno, questo è ovvio, ma non si è mai proposta in maniera diversa o fingendo di essere un’altra persona rispetto a quanto vediamo oggi :nono Se paragonata ad Eleonora Mandaliti è certamente più fisica, più d’impatto, più enfatica e più colorita nell’espremersi.. ma questo lo si capiva anche a settembre :roll Ora non si capisce perchè mai Gianni si ricorda solo oggi di sottolineare che ‘Francesca ha buttato le tette in faccia al tronista sin dalla prima esterna’, mentre all’epoca la esaltava che nemmeno miglior fanatico :fischia Se trovava quell’approccio troppo esagerato, perchè non dirlo subito? :corn

Su Francesca tutto si può dire tranne che non sia interessata da Eugenio. Io sul suo interesse non ho MAI avuto dubbi, sin dalla sopracitata prima esterna :doc Le uniche cose che le posso recriminare alla luce di tutto il suo percorso sono la deviazione verso Andrea -che si poteva decisamente evitare :sisi– e le recenti preseperleciapet ai danni di Eleonora, anche queste superflue visto che non ha bisogno di attaccare la rivale per mettersi in luce ;) Per il resto, se -come dicono gli opinionisti- è solo una bambina viziata che vuole essere la prima in tutto non sarebbe di certo tornata per Eugenio ma sarebbe rimasta a corteggiare Andrea: strada spianata, opinionisti e redazione tutti dalla sua parte pronti a difenderla sempre a spada tratta, e scelta assicurata :emo18 E invece ha fatto di testa sua, fregandosene delle critiche: voleva Eugenio ed è tornata per lui, rovinando il giochetto a Mary ed essendo consapevole della pioggia di critiche che avrebbe ricevuto :siga Poteva uscirne meglio dicendo ‘Con Andrea ho solo giocato, era una ripicca per fare ingelosire Eugenio’ e invece no, anche qui -conscia che avrebbe peggiorato la sua posizione- ha detto la verità, cioè che Offredi era un bel ragazzo e proprio schifo non le faceva, ma il Colombo le piaceva di più, e le è sempre piaciuto di più :sisi Opinabile, ma sincera. A me tanto basta :emo43 La strada facile non le piaceva, perchè da brava bimba viziata non vuole il giochetto che ha già ma sogna sempre quello che le manca, come dice Tina? Sarà, ma tornando per Eugenio s’è presa anche il rischio non solo di non essere scelta alla fine, ma persino di essere eliminata senza aver tempo di scender la scalinata se Eugenio fosse stato troppo permaloso o particolarmente risentito dal bacio col collega di trono.. Mica poco, per una con questo ego smisurato che descrivono, no? ;)

Negli rwm mostrati in questa puntata -quello di Francesca nella ditta di famiglia, e quello di Eleonora in officina- l’unica differenza che ho notato a sfavore di Checca è che ha sprecato troppo tempo a lanciare frecciatine alla rivale, cosa che invece la Mandaliti non ha fatto :doc Tutta la manfrina sui soldi l’ho trovata veramente di cattivo gusto per molteplici ragioni: primo, non è mica colpa di Francesca se suo padre ha un’azienda e lei è cresciuta con qualche agio in più rispetto alle sue coetanee :emo57 Secondo, non mi sembra che abbia MAI ostentato nulla in 8 mesi di trono, nè fisicamente (perchè io le magliettine scollacciate le ho viste solo addosso a Rosa Boniello.. lei si che aveva provato a colpire Eugenio usando le tette come arma contundente :ride) nè economicamente, visto che della ditta del padre si è finiti a parlare SOLO grazie alla meravigliosa idea della redazione di fare questi immancabili rwm (che non ci dormivamo la notte senza :benda).. se le han detto di mostrare la sua quotidianità, e lei lavora lì che doveva fa, affittare una bettola ai cinesi e fingere di far la sartina 10 ore al giorno? :emo45 Terzo, perchè non mi pare che Eleonora abbia mai detto di essere una homeless che mangia alla Caritas, quindi la contrapposizione tra Sorellastrariccaecattiva e Cenerentolapoveraebuona proprio la trovo pretestuosissima, come del resto tutta sta serie di attacchi che guarda caso spuntano a ridosso della scelta :fischia

Il quesito fondamentale riguardo il percorso fatto da Francesca a Uomini e Donne lo ha posto Andrea a Eugenio ‘Tu ti senti di poterti fidare di Francesca come ti puoi fidare di Eleonora?’, al quale il cremonese ha risposto ‘Si, al 100%’.. E siccome quello che deve scegliere chi delle due sia più adatta per sé è lui, il resto è aria fritta :emo50

E a voi com’è sembrata questa puntata? :roll

(Video: Puntata interaL’esterna di EleonoraAccuse pesanti..Domande senza risposte 5 minuti di fuocoLe “armi” di FrancescaFisicità o riservatezza?Andrea Vs. Eugenio“Ora non esco”)

About Chia

57 commenti

  1. Ho trovato fuori luogo gli attacchi a Francesca. Ciò che non mi è piaciuta è stata soprattutto la diagnosi da psicologia spicciola: “tuo padre ha un’azienda, quindi sei vizia e quindi vuoi Eugenio come fosse un giocattolo”.

    Non ha mai avuto il classico comportamento della persona viziata e sono mesi che fa da zerbino ad Eugenio. E’ stata con Andrea per farlo ingelosire, per un po’ le è piaciucchiato ma non ha mai dimostrato per lui l’interesse che aveva ed ha per Eugenio.

    Eugenio ha sempre scelto Eleonora e Francesca stava lì a rosicare, altre se ne sarebbero andate e lei no, ha sperato fino all’ultimo di essere scelta (anche secondo me pensando al fatto che Eleonora per quanto possa piacere ad Eugenio ha una figlia e con lei la vita da tronista non la puo’ fare).

    E poi che cavolo! Eleonora l’hanno massacrata per mesi e adesso è una santa perché devono dare addosso a Francesca. Ma un minimo d’amor proprio e di coerenza c’è in quello studio? Quando ci sono i sentimenti di mezzo ci sta che alcune persone perdano il senso della realtà ma gli opinionisti che le persone le possono guardare negli occhi e possono sentire certe cose a pelle come fanno a contraddirsi in maniera così plateale dall’oggi al domani?

    Oggi come ieri, ma in realtà come sempre, è Gianni che ti fa venir voglia di premere il tasto “mute” del telecomando quando parla.

  2. puntata assolutamente inutile , per un’ora intera hanno discusso su cose che non stanno nè in cielo nè in terra…ma da quando è una colpa essere benestanti??? ma ci rendiamo conto di quello che hanno detto???? Sinceramente mi sono rotta le scatole di sto trono palloso, non sanno più di cosa parlare per arrivare a maggio quindi ogni cosa va bene per far passare un’oretta , poi ho trovato Tina e Gianna più pesanti, ripetitivi del solito, non ne hanno azzeccato una !!!!!

  3. mi devo ricredere e chiedo venia…questo resoconto è molto obbiettivo….brava Chia!

  4. Di tutta la puntata, la cosa che più mi sento di sottolineare è l’insopportabile aggressività delle tre civette sul comò, ovvero Karina, Tina e Gianni. La prima ormai, sarà perché è diventata mamma, mi appare lievemente rabbonita, ma gli altri 2…Tina poi, che ormai è senza freni, detesta essere contraddetta, odia che qualcuno le tenga testa ed è convinta di possedere la verità assoluta per quanto riguarda tronisti, corteggiatrici e compagnia bella. E’ troppo isterica, ormai sentir parlare Francesca significa anche sopportare i suoi rimbrotti di sottofondo. No, è intollerabile. Su Gianni preferisco tacere, ormai c’è poco da dire, in questo periodo non ne azzecca una manco a pagarlo. Consiglierei a Maria un cambio radicale di opinionisti, via le 3 civette e dentro gente nuova.

  5. puntata noiosissima incentrata per 3/4 sull’analisi delle entrate della del taglia manco fossimo alla verifica della guardia di finanza :sbadiglio ..diciamo che sono entusiasta di commentare questo argomento più o meno come Gianni lo è dei suoi capelli impomatati da farli diventare monoblocco come big jim…come karina lo è delle sue labbra rosso fuoco stile “leone dopo aver sbranato gazzella su national geographic channel”…come tina lo è dei suoi look barocchi, roba che moira orfei risulta la gran dama dell’eleganza :red ..detto questo la del taglia che dice che s’è fatta da sola non si può sentire :cuffie ….e non è questione di avere o non avere soldi, ma di saper gestire le fortune che si hanno e non diventare la paris hilton della situazione ..a seguire un elenco di posizioni aperte in Italia per ragazze di 23 anni senza laurea (e con laurea anche ormai) che non hanno famiglia alle spalle: commessa da “ScarpeCheFannoVenireiCalli&Dintorni” , addetta call center da “TristementeMaT’inculiamoPerContoTerzi”, cameriera da “GigginoMagnateStaPizzaeCercaDiNonSentirtiMale” :emo13 :emo34 e questo a voler considerare solo le posizioni ” APERTE” ..e non altro (capisc a me!) 😀 ….con tutto il rispetto per queste professioni…ho visto gente contenta di svolgerle quanto di farsi trapanare dal dentista..ed in ogni caso SI FATICA VERAMENTE…altro che ferie ad CAZZUM, viaggi viaggetti, case di proprietà,uscite quotidiane etc etc… :frusta …avere soldi NON è certamente una COLPA ma sicuramente non è derivante da un MERITO in certi casi e sicuramente influenza il carattere..quindi chi ha queste fortune prenda, impacchetti, porti a casa e baci per terra , ma non ci prenda per fessi ….. e buona dichiarazione dei redditi a tutti! 😀 l’ho già detto puntata noiosa quanto una replica della prova del cuoco??… :fischia …novità della giornata che mi auguravo di evitare almeno quanto pestare una cacca di cavallo coi sandali è stata l’entrata in scena di due opinioniste/difensori d’ufficio del pubblico parlante che ti facevano venire voglia di mutilarti le orecchie come van gogh :emo30

    • lavoro nell’azienda di famiglia, le mie amiche impiegate hanno avuto mega pontone dal 25 aprile al 1 maggio , io ho lavorato sempre compreso 25 e 1…non è tutto oro ciò che luccica :emo24

    • non sono 5 giorni di ferie a fare la differenza, cmq vedo che l’essenza del commento non è stata capita …. poter lavorare nell’azienda di famiglia è solo che una fortuna soprattutto di questi tempi, poi c’è chi la prende sul serio, chi no…infatti preciso che l’importante è saperle gestire le fortune…

    • :ave d’accordissimo con giacobina! non si ostenta, ma nemmeno si fa passare per sacrificio quello che non è. C’è chi può e chi non può, Francesca può! Buon per lei! Non è una colpa, però poi non lo puoi sminuire quando ti viene fatto notare (leggasi “gara a chi ha sofferto di più” che parte negli studi di ued ogni volta che si tocca un argomento simile…)

    • d’accordo con gly. :appla

    • Io invidio chi si puo concedere più tempo libero…ci sarà chi mi invidiera’per l azienda di famiglia..dipende sempre dai punti di vista e da che lato ti metti! ..francesca non è cenerentola ma sicuramente Eleonora non è la piccola fiammiferaia …e comunque tutte e due si son potute permettere di non lavorare per partecipare a u&d :emo57

    • vabbè musa vedo che proprio non ci capiamo 😀 amen

  6. Pienamente d’accordo con te, chiara! 🙂

  7. Tutto ciò mi irrita alquanto. Sarà che ormai siamo tutte più scafate sui meccanismi della trasmissione, ma non possono farla sempre così sporca…
    Filmatini banali fatti apposta per creare “il caso”: ricca contro “povera”, femminilità fisica e aggressiva contro femminilità più discreta, bianco e nero, cip e ciop e blablabla. Segue dibattito. Naturalmente con gli opinionisti che ormai non si curano nemmeno più di far capire pure ai sassi di essere ampiamente imbeccati dalla redazione su cosa dire, chi difendere e chi attaccare. Che noia, scusate. Poi si lamentano se perdono ascolti.

  8. a sto punto credo che nello studio di uomini e donne regni la pazzia ma vi ricordate gli attacchi inaudiuti rivolti sia al passarello bello sia alla Sammartino per aver avuto la fortuna di vivere nel benessere piu agiato possobile e di condurre una vita diversa rispetto a tanti Italini :brr :brr :brr :brr . Io sinceramente sono dicisamente allibita se qualcuno è povero e viva nella periferia di Roma è un santo, se uno per esempio vive a Montemario oppure ai Parioli è un inutile figlio di papà che non capisce e non comprende .Ma dai coirenza ragazzi e buongiorno a tuttiiii da reykoooooooooooooooooooooo

  9. a me francesca non è piaciuta sin dalla prima esterna..proprio i suoi modi di fare sono totalmente diversi da come agirei io,ecco perchè mi ci vedo di più nei comportamenti di eleonora..molto piu semplici e normali..detto questo però c’è da dire che questa puntata è stata di una noia proprio assoluta..tutto il tempo perso a criticare francesca si poteva evitare anche perchè sono state fatte delle critiche proprio infondate e ingiuste …anche se non mi piace come persona quando è giusto è giusto il troppo storpia!

  10. Sbaglio io.. o in una o forse la prima esterna Francesca non ha fatto altro che parlare di dove era stata e tutti i viaggi che aveva fatto…. sicuramente una povera non se poteva permettere no?

  11. ecco qualcuna che non ha frainteso ..meno male, mi stavo preoccupando :emo33

Inserisci un commento

Not using HHVM