Gianni Speri dixit, Francesca Del Taglia respondit

Trono blu

Gianni Sperti: “Comunque abbiamo visto che sei una ragazza benestante, ha un’industria molto grande…”

Karina Cascella: “Non è perchè è qualcosa di male, Gianni lo dice nella misura in cui comunque lei ha la possibilità di prendersi tutto ciò che vuole nella vita e forse anche nell’amore è così. Ragazzi, ma la vita delle persone influisce sul modo di comportarsi! Io mi posso comperare un vestito ogni giorno e quindi mi prendo tutti gli uomini che voglio, si chiamano vizi, si chiamano ragazze viziate!”

Eugenio Colombo: “Maria, ti dico una cosa. Sono poveraccio, io sono povero però non mi sono mai accontentato lo stesso, anzi ho sempre voluto il meglio! Questo è un discorso che non ha senso Karina, scusami.”

Gianni: “Io ho semplicemente detto quello che ho visto, lei ci ha dimostrato l’azienda di famiglia, cosa devo fare? Quando parla Francesca non dobbiamo commentare: vediamo che fa con le tette così, zitti, fa vedere tutti i soldi che c’ha, zitti. Commento quello che tu fai: hai fatto vedere che sei molto ricca!”

Francesca Del Taglia: “A parte che non sono molto ricca, proprio per niente. Però se lavoravo per una cosa umile che non era mia la potevo fare con i colleghi.. ma perchè?”

Gianni: “Io non l’avrei fatto, io non l’avrei fatto. Perchè è un’arma. Lo penso e te lo dico! E’ un’arma che hai usato tu!”

Francesca: “Un’arma? Perchè che cosa gli è venuto ad Eugenio a vedere la mia ditta? No, guarda Gianni stai facendo un discorso che proprio.. (…) Io dico che dal momento in cui io sono scesa Eugenio mi ha perdonato dell’errore che io ho fatto, penso che lui abbia messo da parte quella cosa e inizia a darmi fiducia, sennò non mi potrà mai scegliere se non ha fiducia in me. Se mi ha perdonata significa che crede in me, sennò non sarei qua!”

About Isa

11 commenti

  1. A me Francesca non piace,troppo esibizionista e femme fatalona….. però quest’attacco sulla ricchezza lo trovo ridicolo e populista…. Allora mettano un divieto alle donne benestanti di partecipare a Uomini e Donne…Quale sarebbe l’arma che Francesca ha usato? Cosi dicendo si fa passare Eugenio per un arrampicatore sociale in cerca della pollastrella da spennare..altrimenti perchè dovrebbe essere un’arma?? Io ricordo le esterne faraoniche di Andrea con Elga,con elicottero,piscine ecc…li nessuno però criticava…..Poi da che pulpito arrivano le prediche…. Non credo che Karina disprezzasse il porsche di Salvatore,eppure non giravano con un pandino e stavano nelle ville di Lele Mora a fare le vacanze….Era il loro stile di vita,e tuttora la fotografano con persone benestanti…e allora???E nemmeno Gianni credo che faccia shopping al mercatino…. la differenza sarebbe solo nel fatto che Francesca i soldi li ha dalla nascita e dalla sua famiglia!

  2. Ma scusate ma loro che ne sanno se Francesca nella vita ha fatto sacrifici o meno? L’essere benestanti non significa spendere e fare tutto ciò che si vuole, e poi come si permettono di fare i conti in tasca alla gente!!!

    E’ pur vero che ha un’azienda, ma questo non significa NULLA. Conosco imprenditori considerati “ricchi” che ad oggi sono sul filo del lastrico, quindi eviterei di entrare nelle tasche della gente. 😕

  3. Ma anche se lei fosse ricca sfondata…anche se nella vita non avesse fatto alcun sacrificio,anche se avesse avuto una vita felice e perfetta…ma loro che cavolo vogliono??Perchè devono essere sempre così superficiali?Loro devono solo giudicare il percorso di Francesca(infatti posso capire il discorso di Tina),non la sua vita,non il suo conto in banca,non la sua famiglia.
    Gianni che fa tutti questi discorsi populisti non si rende conto di essere IL PRIMO a fermarsi all’apparenza delle persone.

  4. le equazioni di Karina sono ridicole …

  5. Poi trovo davvero ridicoli i pregiudizi sui “figli di papà”.

    Pare che le persone “in gamba” e “con le palle” siano solo quelle che nascono povere …. oh ma se uno ha la fortuna di non doversi sudare la bella macchina mica varrà meno di quello che se l’è comprata a rate sgobbando otto ore al giorno?

    Queste valutazioni sulle persone in base al conto corrente e alla stirpe famigliari sono pressapochiste e superficiali

  6. Io non ho visto la puntata. Mi baso sui vostri commenti e sull’opinione di Isa/Chia.
    Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, è stata la redazione a chiedere alle corteggiatrici di portare Eugenio sul loro posto di lavoro.
    Francesca lavora nella ditta di famiglia, cosa doveva fare? Affittare una bancarella per l’occasione e fingere di essere una venditrice ambulante? :boh
    Ecco una delle ragioni per cui io non riesco a seguire più il programma. I fili ormai si vedono. Era un tranello per poi creare la situazione per criticare Francesca e darle della viziata.
    E’ sicuramente una persona privilegiata (soprattutto considerando l’attuale situazione lavorativa) ma non capisco perché fargliene una colpa. E poi la lezione di vita non ha alcun senso se fatta da persone altrettanto privilegiate che guadagnano tanti soldi stando seduti su una sedia a non fare niente.
    Io, al posto di Francesca, avrei fatto presente questa cosa. Tanto, massacrata per massacrata, almeno mi sarei tolta i sassolini dalle scarpe! 😀
    Quello che è vergognoso è il fatto che vogliano fare leva sul reddito basso dello spettatore medio, così da aizzarlo contro Francesca.
    Una manipolazione penosa! Sempre più disgustata!
    E sono stati molto offensivi con Eugenio, perché dicendo che lei usa la sua ricchezza come un’arma, hanno insinuato che Eugenio sia un arrampicatore sociale ma non hanno motivi per affermare una cosa del genere.
    Eugenio è stato molto dignitoso nell’ammettere il suo status economico ed estremamente dolce nel prendere le parti di Francesca. :abbra

    Gianni ormai è irrecuperabile! :brr
    Ha chiaramente bisogno di partire presto insieme a Karina e a tutti gli altri svips per la loro vacanza di tre mesi, dopo un duro anno di lavoro :emo21 , laddove lo spettatore medio si farà al massimo una settimana, se è riuscito a mettere faticosamente da parte i soldi per pagarsi la meritata vacanza…. :fischia

  7. Dato che Karina si è messa a fare la psicologa, perchè non psicanalizza lo Sperti, che ultimamente sembra avere uno scorpione nelle mutande?

  8. Ma cosa c’entra ll’industria? mah.. mi stupisce che questi due all’improvviso si siano scagliati contro Francesca, dopo averla difesa per mesi e mesi.. :fischia

  9. Deboraconlacca

    giani, ha fatto un discorso proprio di menta.. :brr

Inserisci un commento

Not using HHVM