Auditel ‘Uomini e Donne’: ascolti decisamente sotto le aspettative per la scelta di Eugenio Colombo. Vincono gli Over

Trono blu

Si aspettavano con ansia i dati di ascolto della prima parte della scelta di Eugenio Colombo per assistere una volta tanto ad una vittoria in termini di auditel da parte dei troni giovanili ed invece anche questa volta stravincono gli over. La prima parte della scelta di Eugenio Colombo, infatti, si ferma a 2.953.000 spettatori con il 21,9% di share. Sono dei dati decisamente sotto le aspettative se si considera che lo scorso anno la prima parte della scelta di Francesco Monte (anche quella fu divisa in due puntate) ottenne oltre 3,2 ml di spettatori ed oltre il 26% di share.

A questo punto si attende di conoscere i risultati della seconda parte della scelta e se non ci sarà una bella impennata la possibilità che Maria De Filippi decida di eliminare i trono giovanili si farà sempre più reale.

Sempre restando al Trono blu sono abbastanza buoni i risultati della puntata di Giovedì che essendo una puntata normale ottiene un buon 20,25% di share con 2.554.000 spettatori.

Ma a stravincere sono sempre gli Over. La puntata più vista della settimana, infatti, è stata quella di Mercoledì incentrata sulla rottura tra Angelo e Marialuisa e sull’interesse di Gemma Galgani per Remo Proietti che ha ottenuto ben 3.005.000 spettatori ed il 23,18% di share.

Le puntate di Lunedì e di Martedì dedicate alle sfilate degli Over hanno ottenuto, rispettivamente, 3.012.000 spettatori 21,83% di share e 2.973.000 spettatori con lo share del 22,52%.

About Isa

14 commenti

  1. diciamo nn era proprio la scelta, ma la puntata che portava ad essa, nn c’è ancora stato il momento che fa capire chi delle due sceglierà, ovviamente per chi nn lo sa ancora! e spero abbia più ascoltatori quella puntata… ma nn mi stupisco riguardo al trono over

  2. pazzesco :emo46
    gli over stravincono tanto in ascolti quanto in share contro la puntata di una scelta che, correggettemi se sbaglio, nessuno sapeva divisa in due parti (cioè, per quanto ne so, pochi potrebbero aver detto ‘aspetto la seconda parte con la dichiarazione di scelta perché il resto non mi interessa’)
    non so, non me lo aspettavo :nono questi over fanno sfaceli :boh

  3. Ma per forza…sappiamo la scelta da 1 mese!! :emo13 E’ Maria la prima a voler vedere fallire il trono classico!Ha fatto di tutto per rovinarlo e ci è riuscita.

  4. è normale, io pure non l’ho vista perchè lo so da un mese qual è la scelta… hanno fatto passare troppo tempo.

  5. Spesso e volentieri le scelte vengono divise in due puntate, come scritto nel post anche la scelta di Monte fu divisa in due puntate e la prima parte fece comunque il 26% di share.

    La scelta di Teresanna verso Passarelli fu divisa in due parti e la prima parte fece pure il 26% di share.

    Sicuramente ci sarà una risalita con la seconda parte della scelta, non mi aspetto un 26% ma almeno equiparare il 23,74 della scelta della Montanarini. Per essere quello di Eugenio il trono che ha fatto più discutere mi aspettavo tutt’altri dati.

    Qui occorre richiamare Teresona. :emo21 :emo21 :emo21

  6. Volete vedere che la scelta di Andrea fa più ascolti di questa pagliacciata?!! :ride :ride

  7. forse perchè qualcuno già sapeva da più di un mese la scelta???magari questa cosa toglie un po’ la suspence…
    :eyes :eyes :eyes

    • La scelta di Francesco Monte fu REGISTRATA il 16 Aprile ed andò in onda la prima parte il 4 Maggio e la seconda il 7 Maggio. Mediamente 3 milioni e mezzo di telespettatori ed oltre il 26% di share in entrambe le puntate quindi no, non è solo un discorso di suspance tolta. :nono

  8. Io ho trovato la puntata di ieri noiosissima, ho saltato a piè pari parecchi video…onestamente di come hanno scelto i vestiti non me ne frega nulla, idem i riassunti di quanto visto in un anno. Odio quando allungano il brodo anche durante la scelta. E’ giusto che gli ascolti siano bassi.

  9. Speriamo che lo tolgono del tutto questo barbosissimo trono blu….troppo troppo monotono

  10. per forza deve essere così fanno una puntata alla settimana se tutto va bene..è logico che la gente si “affezziona ” di piu a vedere gli over che stano tutto la settimana..e poi si sa la scelta molto prima..insomma con questi tempi non si capisce piu niente..a la signora de filippi non penso sia stupida da non capire questi meccanismi quindi vuol dire che lo hanno fatto proprio apposta per farlo calare sto trono normale :emo50

  11. il problema è che io stessa che non perdevo una puntata comincio a scocciarmi di questo brodo allungato in mesi e mesi. una puntata (scarsa) a settimana non ti permette nemmeno di affezionarti ai personaggi e fai fatica a ricordarti cos’era successo la settimana precedente.
    cala lo share perchè cala la frequenza.

Inserisci un commento

Not using HHVM