Gabriela Barrios: in esclusiva per IsaeChia.it la prima intervista dopo la scelta di Andrea Offredi

Isa Maggio 17, 2013

Gabriela Barrios: in esclusiva per IsaeChia.it la prima intervista dopo la scelta di Andrea Offredi

Poco meno di 10 giorni fa si è registrata la scelta di Andrea Offredi (potete leggere le anticipazioni cliccando qui) ed un’altra coppia si è formata all’interno dello studio di Uomini e Donne. Inizieremo a vedere la scelta proprio domani su Canale 5 a partire dalle 14.45.

Oggi in esclusiva per www.IsaeChia.it parla Gabriela Barrios, che insieme a Claudia D’Agostino e Stefania Zappa è stata una delle corteggiatrici principali del bell’Andrea. Ovviamente invitiamo chi non voglia rovinarsi la sorpresa sulla scelta a saltare questo post, per tutti gli altri eccovi le risposte di Gabriela alle nostre domande…

Sei arrivata a Uomini e Donne quando il trono di Andrea Offredi ed Eugenio Colombo era già iniziato da diversi mesi, ed al tuo arrivo non ti sei subito dichiarata per Andrea: eri veramente indecisa tra lui ed Eugenio, oppure avevi da subito puntato il tronista bergamasco e la tua era una ‘tattica’ per farlo incuriosire? Sì, sono arrivata a trono inoltrato e non mi sono dichiarata. Più che indecisa ero semplicemente incuriosita da entrambi, erano due bellissimi ragazzi e volevo capire cosa c’era oltre la bellezza. Inizialmente la mia preferenza era per
Eugenio perché è quel tipo di bellezza che colpisce subito all’occhio. Poi però sono scesa da quelle scale e confesso che -nonostante fossi convinta di preferire Eugenio- sin da subito non sono riuscita a togliere gli occhi di dosso ad Andrea. Mi ha subito incuriosita il suo sguardo silenzioso e mi ha affascinata. Il mio interesse si è intensificato subito, dalle prime esterne, mi incuriosiva sempre di più e c’è da dire anche che naturalmente tenevo conto della concorrenza. Poi è arrivata la terza esterna in cui io ero sinceramente ancora indecisa. L’esterna con Eugenio era andata bene e lui mi piaceva, ma c’era qualcosa in Andrea che mi attirava di più e lui, furbo, mi ha messa alle strette. Mi ha chiesto il bacio. Io non mi sentivo pronta. Lui era consapevole che il bacio sarebbe stato la dichiarazione, il primo che avrei baciato sarebbe diventato il mio tronista, e così mi ha chiesto di baciarlo. Consapevole che rifiutargli il bacio lo avrebbe allontanato ho ceduto e così sono diventata una sua corteggiatrice!

Da quando hai deciso di dichiararti per Andrea la vostra conoscenza è sembrata decollare subito con esterne molto intense che vi hanno visto molto vicini… Dopo essermi dichiarata per lui mi sentivo più libera di esprimermi e di assecondare le sue richieste. Avevo sì paura di dargli troppo, motivo per cui l’ho fatto faticare un po’ prima di raccontarmi, ma la sua insistenza ed impazienza me lo facevano piacere ancora di più!

Poi è arrivata Francesca Del Taglia e le attenzioni di Andrea sembravano interamente concentrate su di lei. Cosa pensavi in quei momenti? Credevi realmente che tra Francesca ed Andrea ci fosse qualcosa e che lui fosse preso? Credo che Andrea nutrisse un forte interesse nei confronti di Franci, ma quando lei è tornata dicendo di volere solo Eugenio io mi sono sentita rasserenata perché anche se Andrea era interessato avevo la certezza che non era corrisposto, e quindi decisi che era arrivato il momento di aprirmi. L’unica rivale che temevo era proprio Francesca e dato che lei non c’era più ero tranquilla all’idea di lasciarmi andare.

Chiusa la parentesi con Francesca è sembrato che il rapporto tra te ed Andrea si stesse evolvendo in maniera importante, tanto che ti sei anche sentita pronta a confidarti con lui raccontandogli aspetti intimi e privati della tua vita… Gli preparai l’esterna del compleanno. Ero felicissima. Volevo rasserenarlo e farlo stare bene. E’ stata una delle nostre esterne più belle. Io ho fatto molta fatica ad aprirmi ma lui mi ha aiutata raccontandomi un po’ di sé, e la settimana dopo mi ha fatto una bellissima sorpresa che però non hanno mai mandato in onda. In pratica Andrea mi è venuto a trovare in albergo subito dopo la registrazione della puntata. Io ero scioccata, non me l’aspettavo e non sapevo come comportarmi, ero felicissima e lo stupore mi in quell’occasione mi ha bloccata. Lui ha preso male questa mia reazione e così nella puntata successiva ha richiamato Claudia.

Il ritorno di Claudia, richiamata dallo stesso Andrea, ha scatenato la tua ira… Per me è stato un brutto colpo. Ero euforica e piena di speranze. Sapevo che non avevo reagito bene alla sua sorpresa e che lui non l’aveva presa bene e mi aspettavo che facesse qualcosa, ma richiamare Claudia è stato un colpo troppo basso! Mi sentivo ferita ed annullata. Non facevo altro che pensare che non aveva nemmeno aspettato per vedere se io avessi provato a rimediare. Quando andai da lui in camerino ammise che era stato influenzato dalla nostra esterna precedente, ma questa parte è stata tagliata quindi nell’esterna mi sono vista solo io isterica che piangevo e mi dimenavo senza un apparente motivo. La settimana successiva rieliminò Claudia. Io ero dispiaciuta per lei perché sapevo quanto fosse ingiusto ciò che lui le aveva fatto, ma era giusto così e lui lo sapeva. Quando certe cose non le provi, non le provi.. E’ impossibile costringersi!

Qual è il tuo pensiero su Claudia D’Agostino? Che opinione ti sei fatta di lei in questi mesi di conoscenza tenendo conto del suo percorso nel programma? Pensi sia davvero coinvolta dal tronista? Il mio pensiero su Claudia inizialmente era che fosse una brava ragazza ma ancora immatura; poi quando è tornata e ha detto ad Andrea -guardandolo negli occhi di fronte a tutti- che aveva deciso di rimanere anche se lui l’avesse mandata di nuovo via non ho potuto che riconoscerle il coraggio di tale azione e cominciare a rispettarla. Poi devo dire che è cresciuta molto in poco tempo e questo mi porta a rispettarla ancora di più, anche se non condivido la sua sottomissione nei confonti di Andrea ed il silenzio nel vederlo così divertito all’idea di provocarci quando ha coinvolto Stefania. Ognuno però è fatto a modo suo ed a quanto pare i suoi modi sono più affini ai desideri di Andrea rispetto ai miei. Quindi bene per lei in questo caso!

Infatti -mentre tu ti arrabbiavi con Andrea per il suo comportamento con Claudia- dalle scale per il tronista bergamasco scende una nuova rivale: Stefania Zappa. Tra Stefania ed Andrea si parte subito premendo al massimo sull’acceleratore e nel giro di 2 esterne scatta il bacio. Come mai secondo te Andrea si è subito sbilanciato così tanto con lei? L’arrivo di Stefania ha fatto molto comodo ad Andrea, era il personaggio ideale per provocarci!

Anche su Stefania stessa domanda che ti ho fatto su Claudia: che opinione ti sei fatta di lei? Pensi sia realmente interessata ad Andrea? Su Stefania non ho un’idea precisa: c’è stato poco tempo per conoscerla, quindi posso solo dire che superficialmente non trovo il suo modo di porsi adeguato a nessuna ragazza ed anche un po’ immaturo. Atteggiarsi cercando di risultare sexy e provocanti è solito nelle ragazzine. Ma nel suo caso sembra funzionare, anche se io personalmente non lo condivido.

Nell’ultima esterna che abbiamo visto in onda le cose tra te ed Andrea sembravano nuovamente tornate al loro posto. Infatti abbiamo assistito ad una tua dichiarazione nei suoi confronti, abbiamo visto Andrea felice e nuovamente tanti baci e abbracci. Successivamente però sei stata eliminata: ci spieghi cosa è successo nelle puntate che non abbiamo ancora visto? Come si è potuti passare da baci e complicità ad una eliminazione? Io non sono riuscita a tollerare le sue provocazioni. Nonostante fossi consapevole del suo gioco l’ho trovato comunque meschino ed irrispettoso, mi ha fatto vacillare e perdere parecchio interesse.  Anche le sue reazioni nei confronti del mio naturale disappunto mi hanno fatta allontanare e sono arrivata ad un punto in cui non lo desideravo più. Ero offesa e confusa. Non volevo credere a ciò che stavo vedendo ma era là e non riuscivo ad ignorarlo. L’unico modo per sbloccare la situazione era ottenere qualcosa da lui, delle rassicurazioni che mi permettessero di ignorare i fatti e così avevo deciso che nella prossima registrazione mi sarei eliminata. Così se lui mi veniva a cercare sarei stata libera di continuare il nostro percorso ignorando la presenza di Stefania, mentre nel caso contrario avrei semplicemente avuto conferma delle mie paure. Purtroppo però era troppo tardi: la registrazione venne annullata ed io convocata da lui. Capivo che c’era qualcosa che non quadrava ed arrivato il giorno della convocazione mi ha eliminata. Un po’ me l’aspettavo ma ci sono comunque rimasta molto male perché è stata la conferma che non mi ha mai capita e non ci ha nemmeno provato e, cosa peggiore, che aveva sempre giudicato con estrema superficialità!

Nonostante alle fine sia andata male, conoscendoti credi che tu ed Andrea sareste state compatibili ed adatti a formare una coppia? Inizialmente ero convinta di sì, ma col susseguirsi degli eventi ho iniziato a nutrire sempre più dubbi ed all’eliminazione ho avuto la conferma che non avrebbe mai potuto funzionare: penso che lui sia in uno stato di insicurezza che io non sono in grado di placare.

Secondo il tuo personale punto di vista cosa hanno avuto in più i percorsi di Claudia e Stefania con Andrea rispetto al tuo? Nessuno dei due percorsi ha niente in più rispetto al mio, anzi penso sinceramente che tra i tre il mio sia stato il più ricco di emozioni da entrambe le parti. Secondo il mio personale punto di vista l’unica scelta che poteva essere davvero sentita era quella nei miei confronti!

Alla fine Andrea ha scelto Claudia D’Agostino che gli ha risposto di ‘Si’. Cosa ne pensi? Ero convinta che avrebbe scelto Stefania ma evidentemente mi sbagliavo: Andrea è un uomo che riserva molte sorprese. Non penso niente, non me l’aspettavo per cui non ho saputo bene cosa pensare, spero che abbia fatto la scelta giusta e a questo punto che siano felici!

L’altro tronista, Eugenio Colombo, ha scelto Francesca Del Taglia: pensi che lui abbia fatto la scelta giusta? Condivido in tutto e per tutto la scelta di Eugenio, non perchè io abbia legato con Francesca ma perché caratterialmente tra le lei ed Eleonora Francesca era la più affine a lui!

Tirando le somme qual è il ricordo più bello e quale il più brutto di questa tua esperienza a Uomini e Donne? Di momenti belli ce ne sono stati tanti… non saprei scegliere… ma forse il primo sguardo che ci siamo scambiati io ed Andrea. Il più doloroso invece credo sia stato l’inizio del suo percorso con Stefania..

Se dovessi avere l’opportunità di prendere ancora parte al programma come tronista o ancora come corteggiatrice accetteresti? Non lo so… se capiterà deciderò sul momento!

Che progetti hai per l’immediato futuro? Ed invece tra 10 anni come ti vedi? Io sono una persona che vive le cose così come vengono quindi di progetti reali non ne ho nessuno, preferisco aspettare e cogliere il momento, si vedrà… spero solo tra 10 anni di non ritrovarmi per strada!!!

Un bacio ad Isa, a Chia ed a tutte le utenti del blog! Gabriela Barrios

COMMENTI