Auditel ‘Uomini e Donne’: ottimi dati d’ascolto per la scelta di Eugenio Colombo, bene anche la prima parte della scelta di Andrea Offredi. Questa settimana vincono i giovani

Trono blu

E’ un evento che capita davvero pochissime volte durante l’anno (più o meno sempre per il giorno delle scelte) ma questa settimana i troni dei giovani sono riusciti a superare il Trono over.

Iniziamo dal risultato migliore della settimana che è quello ottenuto dalla scelta di Eugenio Colombo che dopo aver raccolto un risultato piuttosto deludente nella prima parte andata in onda (poco più del 21% di share) si è assolutamente rifatto nella seconda parte. La puntata di Lunedì con la scelta del tronista di Cremona ha totalizzato ben 3.327.000 di telespettatori e un ottimo 26,21% di share. Un risultato in linea con i dati d’ascolto delle scelte delle due stagioni antecedenti, per poco la scelta di Eugenio non rientra nel podio delle scelte più viste degli ultimi 3 anni (restano ai primi posti, in ordine di risultati ottenuti, la scelta di Leonardo Greco, quella di Francesco Monte e quella di Teresanna Pugliese). Ad ogni modo un risultato decisamente in linea con le aspettative ed un risultato addirittura migliore della scelta, seppur atipica, di Cristian Gallella dello scorso anno.

Il secondo miglior risultato della settimana lo ha ottenuto la puntata di ieri dedicata alla prima parte della scelta di Andrea Offredi ed al chiarimento tra Eugenio Colombo,  Francesca Del Taglia ed Eleonora Mandaliti: la puntata è stata seguita da ben 3.266.000 spettatori con il 23.75% di share.

Da segnare la ‘caduta’ del Trono over nella puntata di Mercoledì dedicata al confronto tra Marialuisa Attasio ed Angelo Neccia che ha ottenuto uno share molto basso in rapporto ai dati abituali dell’over e quasi in linea con i risultati del Trono blu nel corso dell’anno, solo 2.869.000 spettatori con appena il 20,27 di share.

Bene, invece, le puntate dedicata alle sfilate. La puntata di Martedì con la sfilata dei cavalieri ha raccolto 2.804.000 spettatori con il 21,84% di share. La puntata di Mercoledì dedicata alla sfilata delle dame ha totalizzato 3.027.000 spettatori con il 22,43% di share.

About Isa

4 commenti

  1. da segnalare(come scrivete voi) che ieri quando si è iniziato a parlare della scelta di Andrea c’è stato il calo…Uomini e donne 3.266.000, 23,75% e nel finale 2.640.000, 23,12%.

  2. Non lo abbiamo segnalato semplicemente perchè non è così. 😉 Con ‘il finale’ si intendono gli ultimi 5 minuti di puntata (per capirci quelli dopo l’ultima pubblicità prima della fine) quando proprio in alto spunta la scritta ‘Uomini e Donne Il Finale’. I dati di tutta la puntata sono quelli riportati. 😉

  3. M fa piacere. Avevo immaginato che nel momento della scelta gli ascolti sarebbero saliti soprattutto nella seconda parte della scelta quella piú importante e così spero sia anke x qlla di andrea ma nn capisco cm possano appassionar le sfilate più delle tematike dei cavalieri e dame.

  4. adesso mi torna 😀
    evidentemente un buon numero di possessori di audio-meter ( o come si chiama l’apparecchio infernale :brr ) sapevano che la scelta sarebbe stata divisa :sisi
    gli over comunque sono impressionanti

Inserisci un commento

Not using HHVM