Stefania Zappa a IsaeChia.it: ‘Andrea Offredi mi ha illusa: non ha avuto il coraggio di rischiare e ha scelto Claudia D’Agostino solo per compiacere i fan!’

Il suo arrivo (o per meglio dire, ritorno) a Uomini e Donne a poche puntate dalla scelta di Andrea Offredi ha scombussolato e non poco gli equilibri che fino a quel momento si erano creati: la forte attrazione fisica che si palesava di esterna in esterna col tronista bergamasco ha suscitato le forti reazioni delle rivali, che in studio manifestavano visibilmente il loro fastidio dei confronti della nuova corteggiatrice.

Stefania Zappa non si aspettava certo di non essere lei la scelta, e in esclusiva per www.IsaeChia.it si toglie qualche sassolino dalla scarpa..

Stefania Zappa

Il pubblico di Uomini e Donne ti ha conosciuta come corteggiatrice del cileno Marcelo Fuentes che ti ha scelta, ma al quale hai risposto di no. Che sensazioni hai provato nel ritornare in quello studio dopo tanti anni? Mi ha fatto certo uno strano effetto! Speravo in un lieto fine: l’altra volta a causa mia e questa volta a causa del tronista non l’ho avuto. Certo, quest’esperienza è stata diversa anche perché a anni di differenza io in primis son stata diversa: l’altra volta ero giovanissima, questa volta più matura e decisa.

Com’è nata la decisione di corteggiare Andrea Offredi? Beh, sicuramente quando l’ho visto mi ha colpita, ma poi son stata all’estero per vari mesi… Quando son tornata lui era ancora lì sul trono e mi era evidente che non avesse creato nulla con nessuna delle sue corteggiatrici! Quindi ho deciso di mettermi in gioco -anche se a poco dalla scelta- contro tutti. Tornassi indietro.. col cavolo! Chi me l’ha fatto fare, mannaggia a me!

Sin da subito si è notata una grande attrazione fisica tra di voi, e il bacio non si è fatto attendere.. Proprio così, l’attrazione era evidente. A un certo punto, prima della scelta, nelle ultime esterne mi sentivo addirittura corteggiata da lui, più che corteggiarlo io. C’era parecchio feeling, ogni esterna sempre di più. Lui mi ha illusa… Questo è certo! Purtroppo.

Il tuo arrivo ha provocato forti reazioni da parte delle altre corteggiatrici di Andrea, Gabriela Barrios e Claudia D’Agostino, che si sono spesso mostrate insofferenti rispetto alle vostre esterne. Cosa pensi di loro? Che Gabriela avesse un non so che di isterica sicuramente l’avevo capito pure da casa. Poi mi ha attaccato, certo, direi, ci può stare. Anche che Claudia mi attaccasse: loro eran lì da parecchio e io son arrivata dopo a “rompergli le uova nel paniere”, come si dice… Da subito Andrea s’è mostrato interessato a me e loro han rosicato, e ci può stare. Fino a un certo punto, però: Claudia ha esagerato, la ritengo una pescivendola finta umile! Lei ha detto molto di peggio di me.. Questo non lo accetto! Ma son sempre stata superiore a certe offese, piuttosto che rispondere e abbassarmi a i suoi livelli ho preferito farmi una risata e rimanere indifferente. Non perché non capace a difendermi, ma perché non ho voluto dar peso al giudizio di una persona cafona che non mi conosce e che non stimo! Un’offesa mi offende se esce dalla bocca di una persona che mi conosce e che io stimo, altrimenti son chiacchiere inutili!

Andrea riferendosi al tuo arrivo sul filo di lana ha più volte affermato di credere nel colpo di fulmine, e ti ha dato diverse dimostrazioni di interesse: ha chiesto di poter fare un week end con te, ti ha scelto per un esterna extra e ti ha baciata sino al vostro ultimo appuntamento. Insomma, non sembrava gli fossi del tutto indifferente.. Effettivamente io ho detto e ripeto che mi ha illusa! Pareva che era lui a corteggiare me al posto che io a corteggiare lui! Mi faceva sorprese, voleva passare molto più tempo con me, mi dava dimostrazioni e mi continuava a dire che lui credeva nel colpo di fulmine, quasi volendomi rassicurare. Non lo stimo, spero di non incontrare in vita mia un altro uomo così!

Il percorso di Claudia nel frattempo era caratterizzato da alti e bassi, andate e ritorni, sguardi complici e battibecchi. Tu come ti saresti comportata al suo posto? Saresti tornata nonostante i molteplici cambi d’opinione del tronista? Non mi va di parlare di lei. Al suo posto me ne sarei andata per il mio orgoglio: non faccio la zerbina per nessun uomo!

Andrea ha poi scelto di arrivare alla scelta solo con te e Claudia, eliminando quindi Gabriela. Te lo aspettavi? Si, lo immaginavo. L’avevo capito dalle espressioni di Andrea che l’avrebbe eliminata, ed infatti è stato così!

Nelle ultime puntate si è parlato fino allo sfinimento dell’ipotetico interesse mai scemato di Francesca Del Taglia nei confronti di Andrea: qual è la tua opinione a riguardo? Credi che Andrea sia rimasto scottato dalla loro conoscenza? Sinceramente io credo fermamente nell’interesse di Francesca per Eugenio! Non penso che -oltre al pensare che Andrea sia un bel ragazzo- Francesca abbia avuto qualche interesse nei suoi confronti dopo essere tornata per Eugenio. Che Andrea sia stato scottato dall’esperienza con Francesca, beh.. un po’ si, era molto attratto da lei.

E alla fine Andrea ha scelto Claudia.. Eh si, proprio così.. Io non ho nulla da rimproverarmi su questo! È stato tutto perfetto per quanto mi riguarda il nostro percorso… a parte il fatto che poi lui abbia scelto lei! Non penso sia una scelta di cuore quella che ha fatto ma una scelta per interesse, per compiacere il pubblico e per non ricevere molte critiche (se avesse scelto me i suoi fans sarebbero diminuiti a dismisura, come anche le serate, e l’avrebbero pesantemente offeso). Lui non ha avuto il coraggio di rischiare, ed ha fatto la scelta più comoda. Ognuno col tempo avrà quel che si merita!

Credevi davvero di poter essere tu la scelta di Andrea? Certamente sì, ne ero convinta.. Non me ne vergogno a dirlo! Ma non perché sono pazza: lui mi ha dato tante dimostrazioni, illudendomi. Lui doveva essere più serio e non comportarsi così con me! Anche per rispetto di Claudia, se voleva scegliere lei! Sopratutto nell’ultima esterna prima della scelta, fatta con me, mi ha baciato più volte e molto intensamente… A lei ha dato giusto qualche bacio a stampo!

Cosa pensi delle motivazioni dette a te e a Claudia al momento della scelta? Cosa ha detto a Claudia non l’ho voluto sentire e non mi interessa. A me non ha dato una buona motivazione, ha detto semplicemente che il cuore lo portava da un’altra parte. Ma quale cuore? Interesse, io lo chiamo!

Dalla registrazione della scelta sono già passati alcuni giorni, e le foto della coppia hanno iniziato a girare per il web: con il senno del poi, come li vedi insieme? Pensi che dureranno? Con il senno di poi la mia idea non cambia: non li vedo proprio insieme, come non li ho mai visti. Se durano fino a settembre è molto! Mi sbaglierò… In quel caso meglio per loro! Ma questo è quello che penso, e ne sono fortemente convinta!

Sei stata spesso attaccata anche dai telespettatori per il tuo aspetto molto appariscente, per il tuo accento spagnolo che giudicavano forzato, per l’ostentazione della tua sensualità, per il tuo modo di porti con Andrea e con gli uomini in generale. Cosa vuoi rispondere a chi non ti apprezza? Beh… del parere della gente che non mi conosce personalmente e non stimo non me ne può fregare di meno! Io son fatta così, posso piacere o meno. Se non piaccio problema loro che perdon tempo a commentarmi! Penso sinceramente che nessuno è perfetto e che non si possa piacere a tutti: meglio essere sé stessi ed ottenere critiche, che essere finti e piacere alla gente! Poi ovvio che a volte posso avere atteggiamenti discutibili, ma son la dimostrazione del fatto che non son influenzata del giudizio delle persone. Quindi qualsiasi cosa faccio o dico penso a me non al giudizio altrui! Chi mi conosce veramente mi apprezza, stima e vuole bene: questo per me è importante!

Il trono di Eugenio Colombo si è concluso con la scelta della bella Francesca Del Taglia: cosa pensi di questa coppia, ti piace? Sinceramente all’inizio ero scettica sulla coppia Eugenio – Francesca, mi piaceva anche Eleonora Mandaliti. Poi mi sono ricreduta… Oltretutto poi nei camerini, più di due settimane dopo la loro scelta, li ho conosciuti al di fuori del programma: stanno proprio bene insieme e si vede che sono felici! Questo è l’importante!

Cosa ti auguri per il tuo futuro? Essere felice semplicemente…

Un bacione a Isa e Chia, e a tutti i loro utenti.. Stefania Zappa

About Chia

43 commenti

  1. La Zappa non mi è simpatica, ma anche io penso che Andrea non si sia comportato bene con lei. Poteva risparmiarsi, ad esempio, di baciarla fino all’ultimo, dal momento che, in teoria, sapeva che non sarebbe stata lei la sua scelta.
    Baciandola fino ad un secondo prima della scelta, non solo ha dimostrato che per lei aveva una grande attrazione, ma ha anche mancato di rispetto a lei e a Claudia. :sisi
    Ma stiamo parlando di uno che è stato in balìa dell’ormone per tutto il trono e che ha baciato tutto ciò che era baciabile… :emo13
    A parte baciare, inveire e bistrattare la sua futura scelta, cosa ha fatto?
    Per me è solo un gran cafone, un maleducato che non ha la più pallida idea di come ci si rapporta alle donne! :sgrunt

    • non è assolutamente un cafone e un maleducato! ma che programma hai visto? cmq un tronista che corrisponde alla tua descrizione è Mastrostefano!

    • Stallamarina, si tratta della mia opinione… :emo13
      Io potrei farti la stessa domanda, ma non è mia abitudine… :fischia
      Ho visto il trono fino a dicembre e questa è l’impressione che ho avuto di Andrea. Ogni volta che doveva rapportarsi ad una ragazza che lo criticava, diventava cafone e maleducato.
      Poi, seguendo il blog, ho letto cose e recuperato i video delle sue uscite infelici.
      Uno che urla alla sua futura scelta: “Parla italiano” o usa espressioni del tipo “La fai uscire dalla porta ed entra dalla finestra”, che cos’é? Un Signore?
      Evidentemente abbiamo un’idea diversa di cosa sia l’educazione. :fischia

    • A proposito di educazione, sarebbe buona norma, anziché dire: “che programma hai visto?”, argomentare spiegando le ragioni per cui secondo te non è un cafone e un maleducato, sempre che tu abbia gli argomenti, altrimenti forse sarebbe più opportuno evitare di replicare… :fischia

    • eh, sul fatto che andrea sia stato troppo spesso (per i miei gusti) cafone e arrogantello non ci piove :sisi .
      quello che davvero non mi aspettavo è che ammettesse piuttosto candidamente di aver sbagliato e si prendesse pure qualche colpa visto che difficilmente questo è un comportamento del tronista medio. e non solo rispetto a claudia, ma anche con gabriela, visto che, vedendo l’esterna, dopo aver infierito sul fatto che lui era il tronista e che se lei fosse stata interessata sarebbe dovuta restare e non eliminarsi lei (perché, come ha tenuto a sottolineare in tutti i modi, la stava eliminando LUI), poi ha in parte ritrattato dicendo che gli era partita la brocca quando lei gli aveva detto che voleva eliminarsi lei e che in relatà non voleva dire che lei non aveva interesse(insomma, s’è incartato :ride )
      ammetto che ciò mi abbia ammorbidita, ma solo come spettatrice del tutto. al posto di claudia non sarei rimasta a vedere come sarebbe andata a finire (ma forse per questo insieme possono stare bene, ognuno ha il suo equilibrio)

  2. mamma mia com’è ODIOSA Stefania!!! me la immagino mentre risponde che fa tutte quelle smorfie da bimbetta! era così convinta e ben gli sta..cmq secondo me era impossibile che scegliesse lei..si conoscevano da troppo poco tempo..con Claudia erano 7 mesi ed hanno affrontato un sacco di cose!

  3. Tanto di cappello ad Andrea: con Gabriela con cui ha avuto un percorso, non ha giocato e l’ha eliminata prima della scelta parlandoci di persona… con Stefania, vista l’intensità delle loro esterne (solo baci e nulla più) ha potuto giocare e l’ha portarla fino alla fine per creare indecisione…
    Se anche il suo compagno di trono avesse avuto un po’ di cervelletto… o almeno avesse preso esempio in questa cosa invece di prevaricare ed essere sempre il protagonista… avrebbe capito che con certe persone si può giocare, con altre NO.

  4. estefi querida :emo26 :bunny
    pure lei ha dato a voi la prima intervista?! la mia convinzione sulla crisi di visto si rafforza, ma è comunque un punto in più pure per lei. insomma, su qualche altro giornalino avrebbe pure potuto monetizzare, no?!
    volendo pure dire un’altra cosa positiva su di lei direi che è stata abbastanza sportiva almeno nei confronti del blog, dove non è che abbia collezionato carinerie…e a proposito di carinerie, non ho minimamente apprezzato il comportamento del pubblico alla scelta: insomma, la zappa non piace minimamente nemmeno a me e le sue uscite sul meridione sono particolarmente tristi, ma se proprio ignoratela, evitate di applaudire, ecco
    ad onor del vero durante la scelta s’è presa insulti pesanti da claudia e sorella, che per me hanno esagerato troppo. tuttavia c’è da dire che la mia “difesa” si scontra con le offese gratuite e pesanti che stefania s’era premurata di sbattere contro claudia in esterna e su internet (e ora pure verso gabriela, che senso ha darle dell’isterica adesso?!)…insomma, non è che non se la sia cercata (anche se ciò non toglie niente al che claudia ha esagerato e doveva limitarsi), anche per evitare certe scenette imbarazzanti per quanto siano state tristanzuole ecco)
    sul contenuto dell’intervista mi limito a dire che rispetto a lei mi sembra di aver visto un altro trono e altre esterne, nel senso che io a parte una evidente attrazione fisica davvero non vedevo niente…insomma, mi sembrava impossibile la scegliesse, anche perché in fin dei conti andrea non le ha detto nulla, e se le parole importanti son state “credo nel colpo di fulmine” detto proprio in generale non mi pare ci sia molto da recriminare
    concordo però sul fatto che andrea, più che illuderla visto che secondo me non è vero che l’ha fatto (ha più mancato di rispetto alla sua scelta), non abbia avuto molto (leggi: nessuno) riguardo per lei, s’è fatto i suoi comodi e arrivederci… questo sì, ma fossi stata nella zappa non mi sarei posta da fatalona invincibile e quel riguardo me lo sarei presa io. ma io non sono la zappa e se quello è il suo modo di rapportarsi con i ragazzi saranno anche cavoli suoi (però sul punto, ovvero la mancanza assoluta di riguardo di andrea, un pochino di ragione ce l’ha)
    adios estefita bonita, io ti ricorderò con piacere nel momento del (cercatissimo) no a marcelo, in particolare per la faccia quasi schifata che avevi messo su…un bel momento televisivo :sisi

  5. o.OValentinaO.o

    Bo, continua a non piacermi, mi sa un pò di stupidina, con quelle sue risatine isteriche e quelle risposte da terza elementare….credo che non sia vero che non rispondeva per non abbassarsi ai livelli di Claudia come dice lei, semplicemente non rispondeva perchè non sapeva come controbattere, perchè fondamentalmente le cose che diceva Claudia erano vere, e si è visto che non reggeva il confronto..

  6. non la illusa andrea ma la sua poca umiltà ……probabilmente nella sua vita le basta solo slinguazzarsi con una persona per pensare di creare qualcosa….. con andrea solo quello e riuscita a fare ….certo in location diverse….una volta mangiavano una volta bevevano una volta sullo scoglio …contenuti 0 e mille ammiccamenti

  7. A BELLA STEFY MA KE TI ASPETTAVI CON ANDREA??? iN OGNI ESTERNA KE HAI FATTO CON ANDREA VI BACIAVATE SOLO…. E TI VOLEVI ANCHE ALTERARE KE LUI NN TI HA SCELTA?? MA VAAAAAAA… :bleah EVVIVA CLAUDIAAAAA :appla

Inserisci un commento

Not using HHVM