Moreno Donadoni vince la dodicesima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’

Moreno Donadoni vince Amici

E’ Moreno Donadoni il vincitore della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi!

Il rapper genovese ha trionfato battendo sul finale la sua ex compagna nella squadra Bianca, Greta Manuzi.

Al terzo posto si è classificato il ballerino della squadra Blu, Nicolà Noto che è comunque il vincitore per il circuito ballo. Quarto posto e quindi niente podio per Verdiana Zangaro, cantante della squadra blu.

About Isa

27 commenti

  1. questa sì che è una sorpresa! Non l’avrei mai detto :ghigno

  2. c’era una signorina un po’ troppo sicura di sé stessa e chi troppo vuole nulla stringe….bravo moreno,piu’ umile ed emozionato

  3. Greta che batte Verdiana è una vergogna….x fortuna non ha vinto lei.

  4. Questa è stata la prima finale che non mi ha fatto emozionare neanche un po’
    Moreno non mi piace, non vedo talento in lui

  5. sono felicissimo e ho dato 5 voti a moreno vittoria super meritata e come fate a dire che moreno non ha talento -.- solo perchè non vi piace il rap non significa che non ha talento bha

    • Quello di Moreno,secondo te,è rap? :emo28
      Ma poi basta con questa storia..non c’entra nulla il genere che fa,è COME lo fa!!
      A me il rap piace da quando avevo 13 anni,ma non significa che mi piacciono tutti i rapper del mondo!

  6. No, scusate. Quarto posto per Verdiana non si può proprio sentire. Questa è la dimostrazione che l’Italia di buona musica e voci talentuose non ne capisce proprio nulla. Ed è la dimostrazione, anche, di come un programma come Amici sia visto da ragazzi giovani, MOLTO giovani purtroppo, che votano grazie ( o purtroppo) all’ormone, alla simpatia o a come va la moda. Una come Verdiana se fosse nata in America avrebbe spaccato i più grandi palcoscenici del mondo e soprattutto a quest’ora non sarebbe una delle tante che hanno partecipato ad un talent. Una persona che con serietà guarda e decide di votare, potrebbe non solo attenersi al “ah che bello, sa rappare, è simpatico, fa ridere, è bravo” ( perchè è bravo, l’ ho ammesso dal primo giorno che l ‘ho visto) ma anche al ” è stata costante, non ha mai sgarrato, non ha mai piagnucolato dicendo non so fare questo non so fare questo’altro, ho dimenticato un testo piuttosto che un altro”, cosa che Verdiana ha fatto. È stata una di quelle che fin dall’inizio a differenza di Greta che è arrivata SECONDA, non ha MAI sgarrato. Ci ricordiamo tutti i testi dimenticati, le stecche, quella che era distratta. Mi dispiace, ma io continuo a dire che questo talent non sia giusto.

    • Il tuo discorso puó anche starci, il punto è che obiettivamente parlando Moreno è l’unico ad avere un futuro discografico. Greta è uguale ad Emma, e ne vasta una; Verdiana ha di sicuro una bella voce ma poi? Io un suo disco non lo comprerei mai.. Di Celine Dion ce n’è una eh.. Scandalizzarsi non ha senso a mio avviso anche perchè sono le case discografiche che comandano, e se loro non sono interessare non c’è giustizia o correttezza che tenga. Detto ciò quest’anno ho seguito 3 puntate e basta.. Il serale piú penoso della storia di amici.

    • ho pensato anche io la stessa cosa.. io mi ricordo di greta sempre con la maglia grigia.. stonata .. i professori la bacchettavano in continuazione.. ero convintissima che non arrivava nemmeno al serale… e invece la ritrovo seconda e tutti che la ritengono un mostro di bravura… solo perchè piace ad emma… mah..

  7. a me piacevano tutti i finalisti tranne verdiana nonostante abbia una bella voce non mi arriva.cmq penso che i veri vincitori siano chi dopo esser uscito da un talent continui ad avere successo.moreno e greta mi sono piaciuti tantissimo ieri sera….greta ha dato il meglio di se.sono conenta che nicolo abbia vinto tutti quei premi perchè se lo meritava davvero e sicuramente avrà successo 🙂

  8. Ma tu guarda che sopresa :ghigno giuro che avevo seri dubbi su chi potesse essere il vincitore! anche se a un certo punto ho seriamente pensato che potesse essere Greta, dopo che aveva battutto Nicolò :evil
    Fra i cantanti rimasti Moreno era quello che mi piaceva di più, quindi meglio lui di una Greta o una Verdiana. Ma io volevo vincesse Nicolinomio :cry

  9. Oh a me Greta nel serale è piaciuta tanto, di sicuro molto più di Verdiana, che saprà cantare e fare note divinamente alte, ma mi emoziona come mi emoziona il mio frigorifero. :corn E non sono una bimbaminkia ormonosa :ghigno Semplciemente nel serale Greta è stata molto brava e molto bella da scoltare! Quindi se avesse vinto sarei stata più che contenta.

  10. Il mio preferito era Nicolò seguito da Verdiana. Ma il ballerino non si può lamentare, 50.000 euro e un contratto in Francia, tanto di cappello!
    Complimenti a Moreno che è ligure come me! :viva

  11. Tutto pilotato..anche alla fine moreno vs greta..la spettacolarità ha battuto la semplicità. ma poi anche i tecnici della trasmissione mica erano di parte??? :roll :roll cdon tanto di inquadratura multilaterale e sottolineatura della Defi…non mi è piaciuto.!! :emo51 :emo51

  12. Non capisco tutte queste critiche a Moreno e a Greta… sono entrambi molto talentuosi, ma parlare di tecnica credo sia esagerato… non siamo mica tecnici qui. A me Verdiana non emoziona, invece Greta si… moltissimo. E’ bravissima! Moreno è bravissimo nel suo genere e merita la vittoria.

  13. mi dispiace contraddirvi ma io non sono una ragazzina, anzi sono una mamma di 51 anni, Verdiana avrà anche una gran voce ma non mi da emozioni, al contrario di Greta che quando canta mi fa venire i brividi, poi un altra cosa si vede che capite poco del carattere di Greta, xchè fa la sicura di se per non crollare, prima di parlare pensate a quello che dite.

  14. La mia preferita è Verdiana, ma non avrebbe mai vinto. Per me le sue non sono assolutamente urla :nono , anzi… penso che ci sia sempre il solito pregiudizio che chi ha una grande estensione urli e non emozioni. Nicolò mi è piaciuto tantissimo e tutte le volte che ho avuto la possibilità di guardare il serale, ho sempre visto coreografie molto belle :emo20 :emo20 .
    Greta era l’unica che non mi piaceva, troppo simile a molte altre cantanti e Moreno non mi dispiace però a questo punto avrei preferito che almeno il premio della critica lo avesse vinto Verdiana!!!

  15. Io mi emoziono sempre e solo quando una canzone mi arriva al cuore con le e parole e con la musica quindi per me non vale il discorso della voce che emoziona posso solo dare un mio parere sull’intonazione o sul modo di cantare e secondo me un po tutti i ragazzi diAmici sono bravi anzi a volte piu bravi e piu intonati dei cosidetti big. Per quanto riguarda i finalisti trovo la voce di Verdiana piu adatta ad un’altra tipologia di pubblico forse in un altra trasmissione avrebbe vinto lei Moreno invece è assolutsmente perfetto come vincitore in quel contesto Greta non so….brava ma non riesco a collocarla forse un po anonima

  16. io dovrei essere di parte e tifare x Verdiana visto che siamo concittadine, ma purtroppo non mi è piaciuta spesso in questi mesi…si…grandissima e potente voce senza alcun dubbio,ma purtroppo non riesco mai a riconoscere la sua voce ed il suo timbro perchè ogni volta mi sembra una imitazione della canzone originale…. stranamente invece in alcune occasioni Greta pur non essendo sempre precisaè riuscita ad emozionarmi… Niccolò gran bel ragazzo e ottimo ballerino,avrà sicuramente una strepitosa carriera davanti ma forse x il suo carattere troppo timido non è riuscito a spiccare e catturare i voti che realmente avrebbe meritato x la sua bravura… e poi Moreno…”che confusione intorno a me..e quasi come dopo una bomba!!!!” a molti non piace, e invece è riuscito a catturarmi veramente…non ho il cd ma già ho il ritmo delle sue canzoni in testa… stranamente non ho mai ascoltato con particolare interesse il rap e invece Moreno è riuscito a farmi apprezzare anche Fabri Fibra e gli altri rapper… A differenza di tanti altri io non ho disdegnato questa finale…ed auguro a tutti un grande successo…xkè in qst periodo che siamo tutti disperati alla ricerca di un lavoro, qst ragazzi hanno avuto il coraggio di puntare tutto sul loro talento… e secondo me non c’è molto da criticarli xkè ognuno a modo proprio ha vinto!!!!!

  17. io invece vado un po’ controcorrente, Verdiana bravissima, ma a volte esagerata, effettivamente urla spesso, troppo sicura di sè, Greta è incostante: a volte mi è piaciuta molto a volte meno, non sono d’accordo su quelli che dicono che la gente non capisce nulla di musica, ognuno ha sensazioni ed emozioni e anche gusti musicali diversi e personalissimi, non trovo giusto giudicare il gusto altrui, la musica è musica e alla fine è quello che conta per loro è vendere!!! comunque a me la finale è piaciuta!!!

  18. Petite_Danseuse

    Mi sono già espresso nei commenti a caldo sulla puntata…
    E ripeto quello che penso:
    il vero vincitore ieri è stato Nicolò… cioè
    Opera di Bordeaux, ma soprattutto
    PEPARINI che gli offre di lavorare con lui…
    Non poteva sperare di meglio! Questo è molto di più di una vincita ad amici…
    Moreno… :sbadiglio :sbadiglio
    Greta brava ma l’hanno fatta a immagine e somiglianza di Emma
    Verdiana… urla urla e urla continue
    chi doveva vincere secondo me?!
    Non sono neanche arrivate alle finale: Ilenia e Lorella!

  19. sono contenta che abbia vinto lui, perchè è molto originale in quello che scrive e molte canzoni del suo cd sono gia un tormentone, questo vuol dire che comunque colpisce il pubblico con o senza pilotazioni… potrebbe anche essere stato tutto pilotato,cosa molto probabile, ma le persone al di fuori di quello studio non vengono pilotate da nessuno e chi ha comprato il suo cd facendolo salire in vetta alla classifica l’ha fatto per un gusto personale, non di certo perchè è stato pilotato..a me personalmente ha colpito molto come ragazzo e come artista..spero che continui a scriverle lui le canzoni e che non se le faccia scrivere da qualcun altro come è capitato a molti, che non si lasci comprare! stavolto son contenta di chi ha vinto, pilotato o meno..
    ps: il duetto con la cantante lirica è stato bellissimo ed emozionante poi io essendo del sud ne ho risentito particolarmente 😉 😀

  20. moreno è unico che venderà 😉
    greta ed verdiana faranno flop

Inserisci un commento

Not using HHVM