Andrea Offredi e Claudia D’Agostino ospiti in radio: “Più passano i giorni più il nostro sentimento cresce. Siamo sulla buona strada per dirci ‘Ti amo’..”

Trono blu

Ieri pomeriggio Andrea Offredi e Claudia D’Agostino, che si sono fidanzati quest’anno nell’ambito del Trono blu di Uomini e Donne, sono stati ospiti di Giada Di Miceli a Radio Manà Manà nella trasmissione ‘Non succederà più‘ per una interessante intervista.

I conduttori hanno ricordato quanto il percorso di Andrea e Claudia all’interno del programma sia stato complesso e per molti tratti tortuoso, “Quanto l’ha fatta penare!” dice la conduttrice ad Andrea, “Però adesso sono tutto suo“, replica prontamente l’ex tronista.

Tornando ancora una volta al loro percorso Claudia ha sottolineato come secondo lei non è vero che in amore vince chi fugge, secondo l’ex corteggiatrice in amore vince chi resta e combatte come ha fatto lei con Andrea. Ed i fatti le hanno dato ragione.

I due fidanzati hanno raccontato che in questa fase della loro storia passano moltissimo tempo a fare la conoscenza delle rispettive famiglie dal momento che i parenti di Andrea sono curiosi di conoscere Claudia e quelli di Claudia curiosi di conoscere Andrea. Andrea ha instaurato un ottimo rapporto con il papà di Claudia con il quale c’è un costante scambio di sms, l’ultimo proprio poche ore prima dell’intervista.

Si è parlato ancora una volta della distanza ed ancora una volta Claudia ha ribadito che la distanza non è un male perchè permette di conoscersi gradualmente e di mantenere altissima la voglia di vedersi e di viversi. In ogni caso i due fidanzati raccontano di sentirsi continuamente e di tenersi aggiornati su tutti i loro spostamenti per potersi sempre sentire vicini.

A proposito del loro sentimento Andrea dichiara: “Più passano i giorni più il sentimento cresce…” e quando la conduttrice chiede se si possa parlare di amore Andrea, imbarazzato, afferma di essere sulla buona strada. “Io ho iniziato a volerlo prima che lui capisse di volere me quindi io sono un passo più avanti rispetto a lui“, dice Claudia, “Comunque conoscendo il suo carattere so che ha fatto tanta fatica anche a sbilanciarsi così adesso!“, aggiunge l’ex corteggiatrice.

Come passeranno questa estate Andrea e Claudia? Claudia non ha dubbi: “Viene lui a Salerno!“. E quando Andrea fa notare che ha deciso da sola Claudia lo rimbecca: “Perchè, amore, non vuoi?“, “No, va benissimo, va benissimo“, conclude Andrea. Girl power.

A seguire gli audio video:

About Isa

39 commenti

  1. quindi le cose vanno molto bene, mi fa piacere per loro :viva ho sempre pensato che fuori dagli studi le cose sarebbero proseguite bene :viva

  2. Io durante la videochat ho rivalutato Claudia… In negativo però!
    Ho avuto come l’impressione che Andrea fosse quello più preso e pronto a venire incontro alle esigenze dell’altra… Da lei invece chiusura totale… Ha deciso da sola che l’estate devono passarla a Salerno, che sarà pure una bellissima città per carità, ma il parere di lui in tutto ciò?!?
    Anche per il fatto che a Bergamo non si sia adattata, non si sia trovata bene, non le piaccia il mangiare… Ci sarà andata una volta in tutto e già la pensa così?
    Non si è adattata o non si è voluta adattare?!
    Non è che si mangia bene solo a Salerno, eh!
    Non so, l’ho vista chiusa mentalmente, a differenza di lui (stranamente), disposto ad andarle incontro su tutto, pure su un eventuale trasferimento… Comunque contenti loro..!

    • Sai che questa cosa l’ho notata anche io? Mi sarei immaginata una Claudia pronta a trasferirsi a Bergamo sin da subito ed invece paradossalmente vedo più lui propenso ad avvinarsi a lei che il contrario.

      Concordo anche sul fatto che questa sorta di pregiudizio che ha Claudia verso Bergamo è assolutamente discutibile.. qui al Sud ci si lamenta spesso dei pregiudizi che ci sono su di noi e poi finiamo per fare lo stesso? Sono la prima ad essere visceralmente legata alla mia terra dalla quale non vorrei mai andarmene ma da lì a pensare che tutto il resto dell’Italia non meriti la mia attenzione ce ne passa!!!! Anzi io al Nord mi sono sempre trovata bene e per amore non sarebbe certo la temperatura più bassa o l’assenza degli arancini di nonna ad impedirmi di spostarmi!

      Comunque la mia impressione ( :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia ) è che fuori dal programma, anche se con le parole e con i gesti Claudia è più espansiva, i ruoli nella coppia si siano capovolti. 😀

    • Gli arancini della nonna del mio ragazzo invece sarebbero un buon motivo per pensare al trasferimento in Sicilia :emo43

    • Isa, anche secondo me è così! Credo che lui sia un po’ più preso di lei, o comunque meglio “predisposto”. Da parte di lei invece ho visto solo chiusura, fermezza sulle sue idee e sui suoi pregiudizi… E schizzinosaggine!
      E a me Claudia non dispiaceva eh!
      Non dico che si debba partire subito a 1000 eh, per carità, è prematuro parlare di trasferimenti nel loro caso… Ma porca miseria, se già all’inizio sei così poco aperta mentalmente e schizzinosa su tutto ciò che non riguarda la tua città… A me cascherebbero le braghe :ride all’inizio dovresti aver voglia di conoscere tutto sulla vita del tuo ragazzo!!!
      Poi oh, se lui si inzerbina totalmente ed è disposto a tutto per lei fa pure bene a pretendere che sia tutto ai suoi piedi!

      • No beh, Andrew zerbino non ce lo vedo :ride però sicuramente contro ogni previsione si sta dimostrando molto più elastico e predisposto al sacrificio di lei. :sisi

        Troveranno un equilibrio e credo che con le buone Andrea riuscirà a far capire a Claudia che il mondo è bello anche fuori da Salerno! :ride Poi a quanto ho capito lui a Salerno si è proprio trovato benissimo quindi magari è il primo ad aver piacere ad andare lì piuttosto che restare a Bergamo. :sisi

    • ragazze vi quoto assolutamente 😉 e dire che durante il trono avrei scommesso che lei era molto ma molto più adattabile ed elastica mentalmente di lui e invece come spesso accade la prima impressione non è mai quella giusta :roll lui mi sta sorprendendo in meglio e lei in peggio :wall cioè scusate io vivo al nord non a bergamo ma cmq in quella zona e vi dico che non è male anzi si vive benissimo..abbiamo i nostri usi e costumi come lei a salerno avrà i suoi che saranno sicuramente diversi ma non per questo migliori e poi sinceramente claudia ha lottato mesi per avere questo ragazzo e adesso che ce l’ha se ne dovrebbe fregare del contorno e del fatto che fuori di casa non c’è la movida fino alle 4 del mattino ma dovrebbe essere contenta solo del fatto che è con lui, che sta passando del tempo con lui, che puo fare l’amore con lui quindi che cazzarole le frega del luogo in cui si trovano?? :red :crazy e poi facendo cosi lei non so se si rende conto che si inimica anche la family di andrew perché tanto prima o poi ci dovrà tornare quassù mica puo pretendere che sia sempre lui a farsi 850 km? bah sta cosa mi lascia molto perplessa :emo27 :emo28 mi auguro che offredi aiuti la sua fidanzata a diventare più OPEN MIND 😕

  3. A me non è piaciuta moltissimo questa intervista, o meglio non mi sono piaciute le continue domande sui sentimenti…
    Non vedo proprio il motivo di far dire davanti a tutti il sentimento che prova, si potevano fare domande più divertenti e meno scontate.

    Comunque Claudia è fissata con Salerno. Le vacanze a Salerno, vivere il quotidiano a Salerno, mangiare a Salerno :ride ecc. concordo con MadWorl lei si è dimostrata molto chiusa a nuove abitudini, città, cibi… rispetto a lui che è molto disponibile

  4. A me i pregiudizi fanno sempre arrabbiare..io sono una siculo-emiliana trapiantata a Milano e non sopporto quando m e la rimenano con il fatto che a Milano siano antipatici e freddi per forza.
    La fidanzata di mio cugino l’ultima volta che sono scesa (e scendo 3-4 volte l’anno, parlo perfettamente dialetto palermitano :lol ) continuava a dirmi:”Sei simpatica..non sembra che tu venga da LASSU'”

    • concordo pienamente :sisi
      sono del sud e trapiantata da qualche anno al nord.. amo la mia terra e mi piange il cuore saperla così lontanta ma comunque qui ho trovato un bell’ambiene :sisi nessuno shock ve lo assicuro :lol
      la cosa divertente è quando torno a casa e molte persone mi dicono “ma come fai a vivere a torino? ma che mangi? ma non muori di freddo fino a luglio?” :eyes
      detto da persone che non sono salite più di bologna 😐
      i pregiudizi sono sia a nord che a sud e adesso conoscendoli entrambe.. mi faccio delle belle risate :ghigno e bello vedere tutte le immaginazioni delle persone :ghigno

    • Anch’io ci rimango male quando sento queste cose. Io abito vicino a Bergamo e ho amiche di Napoli, Palermo, Cagliari..un pò ovunque. Loro si stupiscono che io sia simpatica :ride
      Innanzitutto la freddezza è una questione caratteriale, una persona del nord può essere “fredda” o solare tanto quanto uno del sud. Si mangia benissimo e qualsiasi cosa, perchè oltre alle ricette tradizionali di ogni città ci sono piatti tipici ITALIANI. E poi al giorno d’oggi ai ristoranti trovi di tutto.
      Io adoravo Claudia e anch’io l’ho trovata non ben intenzionata all’adattamento. La capisco benissimo se la prima settimana non si è trovata a suo agio in un’altra città, ma spero vivamente che questo non la spinga a far scendere solo lui a Salerno. Chiaramente per il trasferimento è troppo presto e se non se la sente fa benissimo a voler vivere nella sua città, ma se si vuole vivere una storia a distanza entrambe le parti devono fare sacrifici. Quindi si spera che anche lei almeno un paio di volte al mese faccia il “grande sacrificio” di andare al Nord. Per quanto riguarda la loro prima settimana passata in casa… Io ho visto foto di loro due fuori casa, quindi non è rimasta rinchiusa per 4 giorni. E cmq i primi giorni uno dovrebbe voler passare tutto il tempo con il fidanzato per viverselo finalmente. Questo desiderio di uscire continuamente e vedere altre persone non lo capisco.
      Lui mi stava antipatico durante il trono. Adesso lo adoro.
      Cmq a parte queste piccolezze rissolvibili mi piacciono molto insieme. Semplici e dolci.
      E l’estate perchè la devono passare nella stessa città? non ci stanno già tutto l’anno? L’Italia è tutta bella. Viaggiassero un pò.

  5. Andrea e Claudia sono sempre molto carini l’uno con l’altra e danno sempre risposte giuste senza sbandierare ai quattro venti cose private …
    Comunque Andrew che si scambia SMS col suocero è il top …ancora non ci credo :ride

  6. belli belli belli :cuore :bacio :appla :beso :kiss :letto :abbra

  7. A me dispiace dirlo…ma Claudia ha una mentalità chiusa,si dimostra proprio stupidotta e con una tipica mentalità provinciale. Ok amre la propria terra e le proprie origini,ma un po’ di elasticità non guasta…soprattutto se si tratta di andare incontro al proprio fidanzato. Lei invece secondo me ha dei pregiudizi stupidi,anche perchè Bergamo non è mica Pechino,non mi pare che al di là di Roma siano degli alieni. Deve un attimino aprire le proprie prospettive…il mondo va oltre Salerno e se proprio non ce la fa le conveniva cercarsi un fidanzato nel suo quartierino.

  8. Mahhhh io sinceramente tutta questa negatività e chiusura di Claudia non l’ho vista sinceramente……sul fatto del mangiare ha ben specificato nell’intervista scorsa che era la prima volta che andava a casa di Andrea a Bergamo ed era a disagio tutto qui non mi pare sia una cosa tanto strana e poi sul fatto dell’estate credo sia solo perchè a Salerno c’è il mare….lo ha detto anche Andrea nella scorsa intervista…..del resto le ragazze che li incontrarono al cinema hanno raccontato che una di loro ha detto a Claudia per prima cosa che a Bergamo non c’è niente e lei prontamente ha risposto…ma c’è lui (riferito ad Andra)….a me questa intervista è piaciuta molto..mi sembrano sempre più affiatati e vicini

  9. L’intervista l’ho trovata davvero carina senza esasperazioni di nessun genere.
    Riguardo il discorso di Claudia e della sua chiusura mentale,io non penso che abbia una mente “chiusa” ma che abbia usi e costumi della sua terra radicati nel suo essere. Io abitavo e sono nata a Napoli, per il lavoro di mio padre ci siamo dovuti trasferire a Roma, i primi anni è stata durissima ma essendo piccola (10 anni) risentivo poco mentre vedo mia madre che aveva le sue abitudini e modi di fare che ha in parte cambiato ma.. con gli anni.
    Tutti sarebbero un pò scettici e la capisco.. sulla questione cibo lei ha spiegato che siccome si sentiva a disagio mangiava poco… mi sembra plausibile.
    Comunque…….a quando un figlio?! :letto Voglio vedere il frutto di tanta bellezza :letto

  10. andrea è una sagoma, va a finire che è lui il cioccolatino lindt ( :sbav ) che peccato averlo “scoperto” così tardi. tra l’altro in tutto questo sbrodolume specie della tizia paradossalmente ho trovato le cose che ha detto tra quelle più sensate e credibili di tutta la fauna uominiedonniana
    (secondo me nel mentre si faceva una partita a play o simili :emo21 )

    • :birra vorrei sapere pure io…”questa strada che porta all’amore che tragitto è?” poi mi fa ridere chi scrive riproducetevi…oppure a quanto un figlio? ma vi rendete conto che ancora siamo all’affetto…di sentimento nun se vede ancora….ai voglia qui ancora devono percorrere chissà quanti km…w l’obiettività!

  11. non ho sentito l’intervista ma ho come l’impressione che Claudia abbia qualche difficolta’ nell’esprimersi (quel freddo ripetuto piu’ volte nella chat), spero sia solo quello e che si “apra” a nuove conoscenze che aiutano sempre a crescere e migliorarsi…poi scusate una che gira l’angolo e si trova Vietri, Minori; maiori, Amalfi, Positano, Praiano Sorrento…dove volete che voglia passare l’estate? Ottimo Offedi non penso fara’ un grosso sacrificio.

    • Claudia ha sbagliato vocabolo Andrea non è freddo e si vede, lei probabilmente lo vuole più espansivo anche in pubblico, per quanto riguarda il fatto che sono sulla via dell’innamoramento io trovo che sia un discorso sensato, per adesso sono presi uno dall’altro, solo il passar del tempo darà loro la risposta esatta. Sono innamorati per adesso, dall’innamoramento l’amore è il passo successivo. L’innamoramento può anche passare oppure trasformarsi in n sentimento che mette radici anche nel cuore: l’amore

  12. anche io credo che sia piu’ predisposto Andrea verso Claudia e non per essere pessimista ,ma penso che sia dura sdradicarla da Salerno. In ogni caso l’intervista mi e’ piaciuta e soprattutto Claudia mi e’ parsa piu’ a suo agio rispetto alla videochat, Andrea mi convinco sempre piu’ che oltre ad essere una bellissima persona ,lo vedo sempre piu’ preso da lei :sisi addirittura a volte persino piu’ cotto di Claudia :birra evviva l’amour :bacio

  13. sul discorso salerno-bergamo:
    o io nel frattempo mi son distratta e non ho sentito o devo dire che in realtà ero rimasta più colpita dal discorso nella videochat della redazione, dove la cosa era spiegata meglio
    sinceramente, alla fine, parafrasando banalmente: italia che vai, pregiudizi che trovi (e purtroppo è verissimo), va a finire che da benvenuti al sud ci tocca virare verso la versione originale francese di benvenuti al nord :ghigno
    è vero, andrea è il più elastico e disponibile all’adattamento, il più aperto sicuramente (meno male che all’inizio appariva il leghista della situazione :emo32 ). è sicuramente il più maturo dei due, almeno da questo punto di vista.
    claudia invece si dimostra forse troppo attaccata a famiglia e propria terra. però non so quanto sia vero parlare di pregiudizi, anche perché in verità sembrava piuttosto felice di andare da lui. però ci sono persone che vivono il cambiamento non troppo bene, specie se da un luogo dove la gente è generalmente più…non so che termine usare: solare (quanto meno all’apparenza)?! esuberante?! con uno stile di vita più all’aria aperta?! (tutti luoghi comuni, ma spero che capiate quello che voglio dire) non è detto che ci si trovino male, ma magari l’impatto è un po’ particolare, anche sulla storia del cibo. parlo così perché mia mamma quando si trasferì per mio padre la visse male all’inizio, non mangiava nulla ma proprio nulla, neanche cose che ora, per dire, adora. può essere una reazione iniziale (ma d’altronde mi pare che almeno la mamma di andrea l’abbia accolta a braccia aperte)
    comunque ha ragione andrea sul punto, ci vuole un minimo di spirito di adattamento, specie in una visita, e non trasferimento, iniziale: ma che ti lamenti che vuoi andare fuori :martello ma rinchiuditelo tutto per te e approfitta tutto il tempo disponibile :emo46 :emo19 ( :eyes io son della filosofia di andrew :ride )
    claudia anche in questo caso appare ancora piccolina, come in trasmissione. crescerà, dai, sono ottimista :sisi

    ps. chia, ora m’è venuta la curiosità: ma che si mangia a bergamo :emo45 ?! essù, claudietta, sei sempre in italia, grosse difficoltà per farti anche solo una pasta in bianco decente col parmigiano buono non le trovi :ride che faceva se trovava uno straniero di un paese con una cultura culinaria diversa da quella italiana in genere? un italiano all’estero trova spesso difficoltà a trovare un espresso decente ma che deve fare, fuori casa o rinuncia al caffè o si becca quel che trova, mica se ne può fare un dramma, s’arrangerà come potrà 😛

    • Io i tuoi post chilometrici li lovvo. :ride

      Io quando sono andata a Bergamo da Chia ho magnato la pizza e non ho ricordi negativi! :ride E poi ad esempio la mamma di Chia è degna del prototipo classico di ogni mamma del Sud, cucciolosa ed ospitale da morire! :cuore Insomma alcuni luoghi comuni corrispondono a verità (sia sul nord che sul sud) ma poi ogni esperienza è diversa in base alle singole persone che si conoscono quindi partire con un pregiudizio è sempre stupido. :sisi

      Comunque si, Claudia sotto molti aspetti è molto più ‘piccola’ di Andrea, magari questo rapporto potrà aiutarla a crescere a 360 gradi. 🙂

      P.s Capisco l’agitazione a casa di lui ma mangiare poco quando si è ospiti non è carino, io quando sono ospite mangio anche se ho zero fame e anche se non mi piacciono le pietanze. Si fa per cortesia e per educazione. :sisi Se io a casa di mia suocera rifiuto il bis già mi guarda dispiaciuta, pensate un pò. :ride :ride

    • la pizza :ride
      mi son scordata la pizza :ride
      comunque sul fatto che mangiare quando si è ospiti è educazione concordo al 100%. posso capire il resto perché in famiglia ho avuto l’esempio di come vivere un trasferimento (ed era un trasferimento!) come un piccolo trauma e per visioni simili a claudia, ma quando sono ospite mangio pure cose per cui ho la fobia (ebbene sì, sono terrorizzata dalle spine dei pesci) magari senza ingozzarmi, poi con la conoscenza uno impara anche i reciproci gusti :sisi
      (poi la mamma di andrea è così caruccetta :bunny credo non riuscirei a rifiutarle un piatto 😛 )

    • Crazy, è vero, ognuno reagisce a modo proprio, io per prima mi son trasferita per amore lasciando la mia amata città, famiglia e amicizie ed all’inizio è stato tremendo, anche se no, l’appetito non mi è mai passato :ride ma proprio come dici tu, nel caso di Claudia, si trattava di una breve vacanza, non di un trasferimento definitivo, poi considerato che era pure ospite… Fai il sorriso a 32 denti, mangia quello che ti viene offerto e non ti lamentare che in giro non c’è nessuno e che non ti adatti… Non è molto carino nei confronti di chi ti ospita secondo me! Almeno all’inizio!

    • guardate io mi auguro che non sia vero che lei abbia rifiutato il cibo che i parenti di andrea le hanno preparato perché veramente mi cadrebbero le braccia :wall la troverei una cosa scortese ai massimi livelli..l’asso di briscola per dare una pessima prima impressione alla family del tuo fidanzato e scavarti la fossa da sola :zappa per educazione da ospiti si mangia anche se non si ha fame…cavolo ti adatti cosa mai le avrà cucinato la signora offredi topi morti?? non credo quindi io mi auguro che lei non sia davvero cosi schizzinosa altrimenti farà poca strada nella vita :emo50

  14. Anch’io giro l’angolo e mi trovo Taormina,Giardini Naxos,Vulcano,Lipari,Salina,Stromboli….eppure per il mio fidanzato ho spesso fatto l’estate a Roma

    • crigghina :emo21 roma! mica pizza e fichi :ride
      no, comunque, son d’accordo con te, però mi ha fatto troppo ridere 😛

    • Roma è bellissima,è una città stupenda in ogni mese dell’anno…però concorderai con me che ad agosto a 40 gradi è meglio mangiarsi una granita alle Isole Eolie che quel ghiaccio colorato che spacciano per tale al Colosseo 😀 😀 😀

      • Ecco io torno proprio ora da Roma e confesso che per le 48 ore in cui sono stata lì (città MERAVIGLIOSA, per me la più bella del mondo ) mentre camminavo per strada con l’ombrello rompevo le scatole a tutti ripetendo con malinconia che ero partita da Catania alle 6 di mattina con un sole che spaccava le pietre. :ride Insomma non c’è niente di male nell’amare visceralmente la propria terra (io non cambierei la Sicilia con nessun posto del mondo) però se il tuo uomo vive altrove è il MINIMO cercare di venirsi incontro. :sisi

    • Crigghina! che posti brutti brutti :bunny :bunny scherzo ovviamente! Hai comunque ragione…lei deve crescere…e lo fara’ mi sembra che gli Offredi siano persone in gamba…

    • sì crigghina, chi non sognerebbe il mare siculo/calabro/pugliese/sardo/apiacimento anche con “soli” 26 gradi 😀
      ci vorrebbe la materializzazione, risolverebbe un sacco di problemi :rock

  15. Molto carini i ragazzi comunque, mi fa piacere per loro :bunny
    Sul discorso chiusura di Claudia, questa cosa l’ho un po’ notata anche io, ma penso sia perchè lei sembra veramente molto molto legata alla sua terra, la sua famiglia e le sue abitudini in generale. Dovrebbe cercare di aprirsi un po’ di più su questo lato, alla fine mica sta andando in una landa desolata su :ride Sono d’accordo con chi dice che anche per questi aspetti è un po’ più “piccola” di Andrea.
    Dovrebbe avere un po’ più spirito di adattamento e non partire già prevenuta. Claudietta qua al nord non mangiamo cose così strane rispetto al resto d’Italia e dopo le sette usciamo pure noi :ride

  16. Sicuramente Claudia è molto fissata con la sua terra e milord è molto preso da lei e molto propenso ad accontenarla. Lei fa la figura della testona ancorata alle sueorigini, ma credo che Claudia sia così poco propensa a Bergamo perchè c’è stata solo una volta, subito dopo la scelta e ha trovato cattivo tempo, magari ci torna e piano piano comincerà ad apprezzare anche la terra del suo ragazzo…

  17. panama.marco@libero.it

    complimentiiiiiiiiiiii sempre TOP questa trasmissione !! poi andrea e claudia stupendi :ole :ole :ola :emo20 :emo20 :emo20

  18. panama.marco@libero.it

    cuoriciniiiiiii vi amiamooooooooo !!! BY liceo statale di Bergamo :emo20 :birra :cuffie 😉

Inserisci un commento

Not using HHVM