Up&Down, spazio alla moda: Alessandra Amoroso

Chia Giugno 19, 2013

Up&Down, spazio alla moda: Alessandra Amoroso

Ritorna l’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down, che passa dalle mani della nostra Gly a quelle di Martina (a cui diamo il benvenuto!) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed insorabilmente Down! A lei la parola:

Se stai leggendo significa che sei una specie di ‘fashion addict’ o, più semplicemente, ti incuriosisce vedere i commenti di Martina (la sottoscritta), una studentessa che nel tempo libero si diverte ad esplorare quello che tutti chiamano il ‘mondo della moda’ ma che, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere chiamato ESPRESSIONE. In questa rubrica loderò e criticherò gli outfits delle star italiane e non solo che, di volta in volta, si succederanno. Spero che questo spazio, dedicato alle FASHIONISTE più accanite del blog, vi piaccia.. ma ricordate: ‘Lo stile sta nella MODA di essere’.

Esordisco oggi analizzando i look di Alessandra Amoroso. La ragazza, vincitrice dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, con la sua voce ha incantato milioni di persone che hanno iniziato poi a seguirla: avrà la stessa sensibilità artistica anche nel campo della moda?

UP – La cantante ha indossato questo outfit nell’ultima edizione del talent, dove era stata invitata come ospite e dove si è esibita al fianco di Greta Manuzi (seconda classificata). Lo stile dell’abito rimanda alle creazioni del celebre stilista Valentino, non solo per il colore ma soprattutto per il tessuto costituito da velluto. La forma dell’abito, impreziosita dal dettaglio in vita (peplum) e dalla lavorazione del corpetto, fascia perfettamente il corpo snello di Alessandra. Le scarpe, a punta, sono molto in voga quest’anno e le borchie nella parte posteriore fanno da contrasto all’abito, piuttosto bon-ton. Voto: 8.5

DOWN – Voleva forse sembrare Minnie con quel fiocco? Premetto che l’accoppiata blu-nero mi provoca una leggera nausea, ma a contribuire con un gran mal di testa sono tutte quelle paillettes e sbrilluccichii (ogni riferimento a Carla Gozzi è puramente casuale), che coprono quella sottospecie di top che evidenzia qualche rotolino ed imperfezione. Quei pantaloni di un blu navy slavato, probabilmente frutto di un lavaggio sbagliato, gli donano un’aria da ragazzina e per niente professionale. Molti di voi non lo sapranno ma la talentuosa Alessandra Amoroso è alta pressapoco (se le mie fonti non sono errate) 1.65 e per lei i  tacchi sono d’obbligo, soprattutto in ambito lavorativo. Voto: 5

COMMENTI