Music Summer Festival – Tezenis Live su canale 5 dal 4 Luglio: giovani e big della musica italiana per far rivivere le emozioni del vecchio Festivalba

 Music Summer Festival-Tezenis Live

Verranno registrate a partire da questa sera le quattro puntate del  Music Summer Festival – Tezenis Live,  manifestazione musicale che vedrà la partecipazione di alcuni giovani ed alcuni big della musica italiana che si “affronteranno” nel corso di una competizione che li vedrà giudicati direttamente da un academy board di professionisti del settore.

Saranno quindi gli esperti di musica a giudicare i cantanti in gara, decretando per ognuna delle puntate un vincitore della tappa per poi arrivare ad incoronare nel corso dell’ultima delle quattro puntate il vincitore definitivo della prima edizione della manifestazione.

Questi i big in gara: Biagio AntonacciMario BiondiAlex BrittiPino DanieleFrancesco De GregoriEmis KillaEmma MarroneFedezFiorella MannoiaMarco MengoniModàMoreno Donadoni, Gianna NanniniNeffaNegritaNekNesliGué Pequeno, Max Pezzali ,PoohEros Ramazzotti feat. Nicole ScherzingerFrancesco RengaAntonello Venditti, Zucchero e tanti altri.

Tra i giovani troviamo: Bianca AtzeiAlessandro CasilloClementinoCoezGreta Manuzi, Antonio MaggioAndrea NardinocchiRenzo Rubino Paolo Simoni.

Non mancheranno gli ospiti stranieri autori dei grandi successi dell’estate 2013. Il  Music Summer Festival – Tezenis Live cerca così di riproporre il grande successo che per anni è stato ottenuto dal Festivalbar.

About Isa

4 commenti

  1. Moreno tra i big :eyes :eyes :eyes

    Detto ciò lo seguirò con molto piacere, c’è poca musica in tv e questa è una buona occasione per ascoltare delle belle canzoni e far finta che il Festivalbar esista ancora! :ghigno

  2. Biagio e Gianna :emo14 li adoro :cuore , loro si che, per me, possono considerarsi big insieme alla Mannoia, Venditti, Renga ecc.

    Detto questo io amavo il festivalbar, era piacevole, divertente ed era il segnale per indicare l’arrivo dell’estate. Lo aspettavo sempre con ansia, quindi sarò felice di vedere questo evento, anche se i tempi oggi sono molto diversi. :sisi

    Oggi se vuoi ascoltare una canzone vai su internet e l’ascolti, altrettanto se vuoi leggerne il testo. Prima, ai tempi in cui la diffusione di internet era molto limitata, io aspettavo il Festivalbar per ascoltare le nuove canzoni, perchè oltre ai cd (o meglio le cassette con le hit estive) non c’era altra possibilità di ascoltarle (se non quando passavano per la radio e per caso le beccavi).
    I testi delle canzoni mi disperavo a trascriverle in un foglio (attaccando e staccando la canzone) cercando di captare tutte le parole e perdendo anche molto tempo, il tutto per poterle canticchiare. Oggi basta un click e hai il testo davanti già scritto e bello pronto.

    Scusate la parentesi malinconica, ma se penso al Festivalbar mi viene in mente tutto ciò, quanto i tempi siano cambiati e quanto internet abbia cambiato le mie (nostre) abitudini.

  3. Moreno tra i big e clementino tra i giovani? Per quanto non ami il rapper napoletano lui è nella musica da molto tempo e ha venduto un sacco di cd e fatto collaborazioni importanti, moreno ha solo vinto amici.

  4. a me mancava il festivalbar in tv :sisi :coppa spero solo però che non diventi l’ennesima vetrina con relativa vittoria di ex talent o presunti tali :boh

Inserisci un commento

Not using HHVM