Claudia D’Agostino a IsaeChia.it: “Andrea Offredi ci tiene sempre a ribadire di essere stato sincero e leale con me, ma non è così. E’ bastata una sua frase per farmi capire che non potevo andare avanti anche se innamorata..”

Isa Agosto 6, 2013

Claudia D’Agostino a IsaeChia.it: “Andrea Offredi ci tiene sempre a ribadire di essere stato sincero e leale con me, ma non è così. E’ bastata una sua frase per farmi capire che non potevo andare avanti anche se innamorata..”

E’ la corteggiatrice di questa stagione di Uomini e Donne col maggior seguito di fans su Facebook, e la sua storia con l’ex tronista Andrea Offredi ha fatto appassionare migliaia di telespettatori.

Da poche settimane tuttavia la relazione della bella campana Claudia D’Agostino con l’ex tronista bergamasco è terminata, e dopo l’intervista esclusiva che Andrea ha rilasciato ad IsaeChia.it dando la sua versione sulla fine della storia (potete rileggerla cliccando QUI) abbiamo rintracciato Claudia per fare due chiacchere anche con lei sia a proposito di Andrea sia riguardo ai suoi progetti futuri..

Ciao Claudia, questa è la tua prima intervista per IsaeChia anche se sappiamo che segui sempre il blog con affetto. Qualche giorno fa abbiamo intervistato Andrea e nonostante tu abbia già detto la tua sulla fine della vostra storia noi avremmo ancora qualche piccola curiosità da soddisfare prima di passare a parlare solo di te e dei tuoi progetti futuri. Una prima domanda che ho sulla punta della lingua sin da quando ho intervistato Andrea è questa: lui ci ha raccontato che prima della vostra rottura dopo 2 settimane di silenzio lui ti aveva chiamato per vedervi giù da te: lui sarebbe voluto restare una giornata intera mentre tu eri disposta solo ad un caffè in stazione. Ecco, la Claudia che abbiamo visto a Uomini e Donne sarebbe stata disposta a tutto pur di recuperare il suo rapporto con Andrea: cosa ti ha spinto a rifiutare di vedere Andrea per un giorno intero e quindi a far saltare la vostra possibilità di chiarirvi a quattr’occhi? Attenzione, io avrei voluto vedere Andrea, però avrei voluto vederlo indipendentemente dal fatto che avesse avuto una serata o meno. E’ questo il motivo maggiore dei miei disagi e quindi dei nostri litigi. Ed in quella occasione sapendo che sarebbe sceso solo per la serata non ci sarebbero state opportunità concrete di vederci faccia a faccia ma realmente il tempo di un caffè, che ho accordato nonostante quest’ennesima delusione. Il fato ha voluto che la serata saltasse ed io mi sono dovuta sentir dire “non scendo per un caffè”. Questo esula dal fatto lavorativo.. se avesse voluto chiarire realmente ci si poteva incontrare anche in un altro luogo, tranquillamente.. Faccio presente e tengo a ribadire “No serate in Campania, no Andrea Offredi”. Immaginate come può sentirsi una ragazza innamorata..

Al settimanale Visto hai raccontato di essere stata tu a prendere la decisione di troncare la tua storia con Andrea, anche se Andrea a noi ha confessato di essere stato lui a portarti a questa decisione non dimostrandoti l’interesse che doveva mostrarti perchè di fondo non riusciva a provare per te nulla più che un grande bene.. ma, secondo te, se non avessi preso tu la decisione Andrea ti avrebbe lasciata o avrebbe continuato a stare insieme a te con i suoi modi ed i suoi tempi? Io penso che lui avrebbe continuato.. ma è paradossale per uno che afferma di essere sincero e leale nel chiarire le cose e che afferma di provare solo “bene” per me!

C’è stato un atteggiamento, un frase o un episodio in particolare che ti ha spinta a trovare la forza di chiudere la vostra storia oppure è stato l’insieme delle cose a farti capire che non si poteva andare avanti? E’ bastata una frase.. sfido qualsiasi donna innamorata a poter continuare dopo che ha dovuto sentirsi dire: “Ti voglio bene come un’amica”..

Nella sua intervista a IsaeChia Andrea ha usato parole molto carine nei tuoi confronti dalle quali traspare un sincero affetto nei tuoi riguardi. Tra le altre cose ci ha detto: “ho sempre agito in buona fede e credo che Claudia sia l’unica ad averlo capito realmente, ed è per questo che mi ha sempre voluto”. Confermi di aver sempre creduto nella buona fede di Andrea? Credi che ti abbia in qualche modo illusa? In tutte le occasioni Andrea tiene a ribadire e precisare che ha avuto un atteggiamento leale e sincero con me e che quindi dovrei essergli grata.. ma non è così. Tanto è vero che se mi fosse piaciuto questo suo comportamento la storia sarebbe continuata. Una donna in una coppia vorrebbe ricevere “amore” e non “affetto”.

Andrea ha affermato che il motivo principale della vostra rottura è che lui in due mesi non si è innamorato. Ma, considerando che in questi due mesi le occasioni per vedersi sono state davvero poche, credi che Andrea la chance di innamorarsi se la sia data davvero? Per quello che hai conosciuto di lui e per come conosci te stessa credi che sareste stati compatibili, oppure avete davvero due caratteri e due modi troppo diversi di concepire la vita? Indipendentemente da caratteri o stili di vita diversi, due ragazzi che vogliono realmente conoscersi le occasioni le creano, come ho sempre voluto crearle io. Usciti da un programma televisivo mi sembra il minimo fare sin da subito tutto il possibile per conoscersi, non c’è impegno lavorativo che tenga, secondo me. Tutti lavorano, chi in un modo chi in un altro, ma se lo si vuole davvero il tempo, il modo, la voglia e, ripeto, l’occasione si trovano sempre!

Ripensando al tuo percorso a Uomini e Donne con Andrea qual è stato il tuo momento preferito? Quale l’esterna che ricordi con maggiore emozione? E visto che tanti se lo sono chiesto, perchè una ragazza bellissima come te non se l’è tirata un po’ di più? L’idea è sempre stata quella che Andrea potesse riaverti in qualunque momento semplicemente schioccando le dita.. Sarò banale ma non esiste un solo momento in particolare, tutti sono stati importanti e significativi. Tante sono state le sensazioni, il mio crescere caratterialmente in questi nove mesi, le emozioni che ho provato in tutte le esterne fatte con lui.. il sentire che, almeno da parte mia, non è mai stato un gioco, ma un vero sentimento che cresceva pian piano fino a diventare “amore”. La Claudia di Uomini e Donne è la “vera” Claudia. Dovevo tirarmela?! Non è proprio nel mio stile. Andrea prima, durante e dopo ha scambiato la mia disponibilità nel far sì che questo rapporto crescesse sempre più con la sicurezza di “tenermi fatta”, come si dice dalle mie parti.  E, credetemi, mi avrebbe “tenuta fatta” se solo avesse voluto realmente cominciare questa relazione..

Nonostante sia finita presto e nonostante a quanto pare le liti e le incomprensioni l’abbiano sempre fatta da padrona, c’è stato un momento nel post scelta in cui Andrea ti ha veramente resa felice? Se sì, in che occasione? Anche qui, non c’è un momento in particolare. Ogni volta che riuscivo a vederlo mi rendeva felice..

Se adesso ti chiedessi di dirmi ciò che provi per Andrea cosa mi diresti? Cosa provo per lui? Amore mischiato con la rabbia per la delusione, purtroppo..

C’è qualcosa che ti rimproveri nel tuo percorso con Andrea? Qualcosa per cui dici ‘se tornassi indietro non lo rifarei o comunque lo farei diversamente’? Del percorso di Uomini e Donne non rinnego nulla, ma visto il risultato finale del post-scelta forse se potessi tornare indietro mi farei desiderare un po’ di più..

Da quando è finita è capitato che tu ed Andrea vi siate risentiti al telefono o tramite messaggi o altro, oppure avete proprio tagliato i rapporti? Ci siamo sentiti tramite sms inizialmente solo per scopi lavorativi. Poi pochi giorni fa mi ha telefonato per cercare un chiarimento definitivo sulla fine della storia, ma questo non ha cambiato ciò che penso di lui. Infine ha provato ad essermi “amico” con altri sms.. inutilmente..

Durante tutto il periodo di crisi tra te ed Andrea Eleonora Mandaliti ti è stata molto vicina… che consigli ti dava? Era scettica anche lei, oppure ti spingeva a provarci ancora? Io ed Eleonora abbiamo costruito davvero un ottimo rapporto e lei da buona amica mi ha sempre consigliato di fare quello che mi sentivo, senza cercare di influenzare le mie scelte..

Andrea ci ha detto che non sa se un giorno si pentirà di aver chiuso la vostra storia. Laddove dovesse pentirsi tu pensi che saresti ancora disposta a riprovarci? Andrea ha avuto la sua possibilità. Solo un miracolo potrebbe cambiare le cose!

Come saprai da quando è stata annunciata la rottura tra te ed Andrea tu vieni indicata come una delle più quotate a ricoprire il ruolo di tronista nella prossima stagione. Accetteresti un ipotetico trono? Credi che riusciresti a reggere il ruolo di tronista? Sinceramente di questo non ne voglio parlare perchè sono ancora scottata e mi fa ancora male pensare a come è finita la mia esperienza. Per ora la possibilità di riaprire il mio cuore la vedo lontana.

Anche Eleonora Mandaliti è quotata per ricoprire il ruolo di tronista… conoscendola bene la vedresti adatta? Eleonora è una ragazza dalle mille risorse e penso che possa ricoprire bene ogni ruolo!!!

C’è qualche ex personaggio del programma (oltre Andrea, ovviamente) che ti ha incuriosito e che ti sarebbe piaciuto poter corteggiare o comunque conoscere? No, nessuno…

A prescindere dal contesto di Uomini e Donne c’è un personaggio del mondo dello spettacolo che incarna a pieno il tuo prototipo di uomo ideale? Insomma, per Claudia D’Agostino l’uomo più bello del mondo è….. Attualmente il mio prototipo di uomo ideale -almeno fisicamente, anche perchè non lo conosco personalmente- è Andrea Casalino!

Sappiamo che come noi sei una grande fan di Marco Mengoni. C’è una sua canzone che sceglieresti come colonna sonora di questo momento della tua vita? Adoro Marco Mengoni.. ed ultimamente ascolto spesso una sua canzone dal titolo “20 sigarette”.

Nonostante la delusione per la fine della storia con Andrea negli ultimi giorni nella tua fanpage abbiamo visto diverse foto che ti ritraggono a goderti l’estate insieme agli amici.. In primis la famiglia e poi gli amici sono davvero importanti, soprattutto in questi momenti, e devo ammettere che stanno facendo l’impossibile per farmi distrarre. Colgo l’occasione per ringraziarli di cuore!

Che progetti hai per questa estate? Sole, mare.. e tanta felicità!

Un bacio a Voi due che seguo sempre, ed a tutti  gli utenti del vostro blog! Claudia

COMMENTI