‘Amore puro’, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso: video

Dal suo canale ufficiale su Youtube il video del nuovo singolo di Alessandra Amoroso, Amore Puro. La vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi per il nuovo album in uscita a settembre ha lavorato con Tiziano Ferro, che l’ha voluta produrre. Che ne pensate del risultato di questa collaborazione?

About Chia

22 commenti

  1. tralasciando gli abiti dsquared :bunny a me ne canzone ne video piacciono :emo13 :emo17 speriamo in meglio nei prossimi singoli… :S

  2. molto bella la canzone e bella Alessandra in questo video

  3. Che bella lei!!! Certo che il trucco fa proprio miracoli!!!!
    Mi piace molto la sua voce e mi piace molto Tiziano Ferro, ma…la canzone è davvero, davvero BRUTTA!!!! Musicalità ZERO, testo insulso, le strofe alternate a parti “parlate” e gli sbalzi improvvisi urlati sono qualcosa da brividi (in senso negativo!). In pratica Tiziano ha preso una sua canzone (troppo complessa e dal testo poco musicabile, soliti difetti di Tiziano) e l’ha fatta cantare a lei, che non sa interpretarla, perché è troppo piatta o/e tende all’esagerazione. Davvero una collaborazione riuscita MALE!!!!!

    • Certo, troppo complessa per chi utilizza il dizionario pure per comprendere il significato di “dammi 3 parole: suole cuore e amore” di Valeria Rossi. Ps Comunque i fans di Tiziano hanno capito perfettamente il senso alla base (magari se aveste letto i suoi libri/diari o qualche intervista PUBBLICA :emo38 :doc in cui dichiara apertamente di essere fuggito dalla sua città e dall’Italia per paura e vergogna della propria omosessualità e di aver per questo poi, sentendosi solo, tentato persino il suicidio… forse qualche frase sarebbe stata più chiara). Soprattutto quando, alla fine della canzone, “ringrazia” la musica e la gente (noi fans) :coppa :coppa :emo37

    • Ah ma allora @joeyepacey ce l’hai proprio di vizio di dare sminuire la gente, nè?

      Ciò detto, dizionario alla mano, a me non piace.

    • Di dizionari ne ho presi molti nella mia vita: sono laureato in Lingue, con 110 e lode, per la precisione specializzato in Linguistica e traduzione e ho studiato “Terminologia” a Ginevra. Al momento frequentando un dottorato di ricerca in Lingua inglese e parlo 5 lingue. Ti garantisco che le uniche cose che non mi mancano sono la proprietà di linguaggio e la ricchezza lessicale. Adesso, dopo aver accertato le mie conoscenze linguistiche, vorrei specificare che io ho sempre tifato per Alessandra Amoroso quando era ad Amici, mi piace molto e mi emoziona; sono anche andato ad un suo concerto. Mi piace molto Tiziano Ferro, COMPRENDO TUTTE LE PAROLE dei suoi testi e le trovo molto profonde. Fatto sta che a me, personalmente, non piace per nulla questa canzone. E sto parlando della sua MELODIA (ripeto nel caso in cui avessi saltato la frase in cui l’ho detto) e come è INTERPRETATA dalla Amoroso. E’ una melodia difficile da ricordare, la canzone è poco armoniosa nella sua struttura ed è una caratteristica di Ferro, che però va bene finché è lui a cantarla, perché rappresenta il SUO stile personale, non quello di Alessandra. Questo, almeno, è quello che IO penso.
      Prima di attaccare gli utenti del blog in modo personale, siete pregati di riflettere e di contare fino a 10. E magari, mentre contate fino a 10, rileggete i commenti ai quali volete replicare! GRAZIE!!!!

    • Perfetto, allora quando ti daranno il Nobel per lo studio e l’interpretazione sistemica e algoritmica delle canzoni dell’Amoroso invitami. Ci terrei tanto a venire alla serata di Gala, ovviamente con elegante dizionario ops pochette alla mano :benda 😀 Cordialmente… buona serata :ciao

      Rispondi

  4. Le parole sono bellissime, e lei ha una bellissima voce ma ad un primo ascolto la canzone non mi dice nulla. Non è una di quelle canzoni che mi rimangono impresse subito. Magari ascoltandola un po’ di volte cambierò idea.

  5. adesso ho capito di cosa andavano blaterando le funz di Teresanna in questi giorni

  6. La solita lagna.. Alessà lo vuoi capì che c’ è gente che ha anche una visione più serena dei sentimenti.. Cioè uno sta bello tranquillo e sereno e deve farsi ammorbare da una lagna del genere.. Meglio Emma ,almeno da un ritmo diverso alla canzone..

  7. Lei è davvero molto bella in questo video, e anche quell’outfit in jeans è favoloso :emo14

    Però devo essere sincera: inizio a pensare che non sia colpa dei testi lagnosi, ma sia proprio la sua voce (molto bella, s’intende) ad avere il melodramma inside :emo45

    Perchè al secondo ascolto di questa canzone ho provato a immaginare la voce di Tiziano Ferro sulle medesime parole e il risultato ‘comunicativo’ mi sembrava diverso :emo45

  8. Da quando è andata in pensione Madonna, non ci sono più video originali.Sempre la solita fatalona, la grande città, qualche persona che s’incontra oppure il solito gruppetto che balla sul marciapiede.Una noia mortale se si aggiunge una canzone brutta, una musica che non ti resta in mente nemmeno se l’ascolti 20 volte e frasi melense. Alla larga.

  9. Va bene i gusti soggettivi, che sono insindacabili, ma è disonesto e del tutto privo di obiettività definire e sminuire un testo del genere definendolo “lagna” con una superficialità imbarazzante!
    Un testo così profondo, articolato, pieno di SPERANZA. Non a caso è quello che si evince anche dal video, l’aiuto reciproco, la luce di un nuovo inizio, il sorriso dedicato alla gente che le hanno indicato il suo futuro!
    E’ uno di quei pezzi non immediati, con una struttura particolare e nemmeno lontanamente banali, anzi, servono molti ascolti per capirlo realmente e per riuscire a scoprire tutte le sfumature ed il significato di tutto!
    Poi ovviamente può non piacere ad alcuni, come può non piacere Ale, ma il significato che traspare non è un’opinione, e nemmeno il significato delle parole!
    Alessandra, per quanto mi riguarda, ha dato un’interpretazione davvero fantastica a questo brano, che solo chi la segue da tempo può capire quanto sia realmente suo e quanto Tiziano sia stato brano a racchiudere tutto in questo brano!
    Sono felice dei risultati che sta ottenendo e non vedo l’ora di scoprire le novità e le sorprese che ci riserverà l’album, al quale ha lavorato tanto 😀

  10. marianna amodio

    Io trovo questa canzone stupenda e presenta una Amoroso più matura,non è una canzone che resta impressa al primo ascolto ma più la si ascolta e più risulta interessante,la musica la trovo eccezionale quel flauto all’inizio è particolarissimo,le parole sono curate,la voce di Ale la trovo unica!Poi come genere puo piacere o meno è un altro discorso ,però criticare un artista solo perchè non rientra nel proprio genere lo trovo povero anche perchè indipendentemente da tutto trovo che questa ragazza sia l’unica ad essere una di noi non si è montata la testa,non ha mai cercato di fare gossip,appena puo torna dalla famiglia,per cui dire mi piace o non mi piace ci sta ognuno ha la sua opinione ma dire è lagnosa,le canzoni sono tristi sei depressa ecc ecc trovo che sia fuori luogo!Io ho una vita felice e vi assicuro che ascoltare alessandra non mi ammorba!!!!!!

    • Per me sprecano il suo talento.. Anche Mengoni ci va giù pensante, però non è mai noiso, emma con dimentico tutto non è che cantava l’ inno alla gioia eppure ha riproposto un tema delicato in una versione ritmata e a me piaceva molto.. Questa canzone è uguale alle altre, ascolti immobil e ascolit questa io non noto un miglioramento , come magari lo noto in altri artisti.. Te lo dice uno che ha sempre tifato Alessandra.. Che ha sempre ritenuto che lei fosse il miglior talento uscito da un reality.. Ma quando è troppo è troppo.. Dopo un pò inizia a stufare.. I primi due cd erano pure accettabili, Ciao l’ ho trovata la migliore tra gli ultimi lavori e poi la noia profonda..

    • Ravens, ma se tu non comprendi il significato della canzone, non è colpa di alessandra ahahahah

  11. foglienelvento

    a me la Amoroso non piace , nè come cantante , nè tantomeno l’ho mai trovata gradevole di aspetto…in questo video, come già detto da altri, il trucco fa miracoli..

    detto questo, credo che si dovrebbe imparare il rispetto delle altrui opinioni e limitare il fanatismo solo alle fan page degli artisti o personaggi a cui si fa riferimento…

    • Carissimo/a, io RISPETTO tutte le opinioni, la penso in modo opporto è diverso. Tant’è che PER EVITARE LITIGI appena alzate il tiro e provate ad aprire polemiche inutili (tipo questa) saluto tutti ed esco dal blog. E poi c’è sempre la possibilità di saltare a pie’ pari i commenti che portano il mio nome (LEGGI GLI ALTRI) come io farò con i tuoi da domani. Buon proseguimento :ciao
      Ps cmq questa cosa dei fanatismi vari – se hai le p**** – dilla pure a ISA, che ha riempito( e x me ha fatto benissimo) pagine intere con i suoi complimenti per Mengoni: non è fanatismo… ma STIMA e AMORE

  12. Ho provato ad ascoltarla, ma già a metà ero così :zzz

  13. L’Amoroso mi piace ma Tiziano Ferro no! Non basta scrivere canzoni raccontando i propri problemi, per piacere a tutti! Se così fosse, vi canterei i miei e diventerei più famosa della Callas!!

Inserisci un commento

Not using HHVM