Alessandra Amoroso è la miglior cantante della storia di ‘Amici di Maria De Filippi’: così ha decretato il sondaggio sulla nostra fanpage. Secondo posto per Emma Marrone, terzo Edwyn Roberts

Alessandra Amoroso

Si è concluso da pochissimi istanti il sondaggio aperto due settimane fa nella nostra fanpage per arrivare ad individuare, attraverso 3 fasi ad eliminazione, quello che per i nostri utenti è stato il miglior cantante di sempre nella storia di Amici di Maria De Filippi.

Abbiamo iniziato con un sondaggio tra tutti i principali cantanti che negli anni si sono succeduti, tra i 10 più votati solo 3 di loro, ovvero Alessandra Amoroso, Emma Marrone ed Edwyn Roberts sono arrivati alla finalissima e sono i risultati dell’ultima votazione ad aver decretato il vincitore e tutti gli altri posti sul podio. Questa la classifica risultante dai vostri voti:

3 posizione per Edwyn Roberts con 380 voti

2 posizione per  Emma Marrone con 698 voti

1 posizione per  Alessandra Amoroso con 739 voti

Per i nostri utenti, quindi, E’ ALESSANDRA AMOROSO LA MIGLIOR CANTANTE NELLA STORIA DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI!

Questa è la top 10 definitiva risultata dal nostro lungo sondaggio:

1 – ALESSANDRA AMOROSO

2 – EMMA MARRONE

3 – EDWYN ROBERTS

4 – GRETA MANUZI

5 – ANNALISA SCARRONE

6 – MORENO DONADONI

7 – PIERDAVIDE CARONE

8 – YLENIA MORGANTI

9 – ANTONINO SPADACCINO

10 – MARCO CARTA

About Isa

13 commenti

  1. E’ il primo sondaggio in cui vince il personaggio per il quale tifavo, sono commossa. :triste

    Complimenti ad Ale! :emo14

  2. :coppa primo posto meritatissimo.GRANDE SANDRINA!! poi avrei messo pierdavide e annalisa.

  3. Io avrei preferito Annalisa, ma so bene che Alessandra è amatissima e poi riconosco il suo talento quindi complimenti a lei :bunny

  4. Io non ho votato….speravo comunque in una rimonta di Pierdavide, l’unico a essere almeno un po’ originale..

  5. Saretta-a-Manetta

    :coppa :coppa :coppa yessssssssssssss
    Ale è la numero 1 :bunny

  6. giogirogirotondo

    Sono d’accordo con un risultato finalmente! Alessandra nel complesso è la migliore. :sisi

  7. Io non ho mai seguito tanto nè Emma nè Alessandra come cantanti (non mi avevano colpito più di tanto)..Poi un bel giorno quest’anno ho sentito “Amami” e taaac è successo quello che non doveva succedere! Sono impazzita e mi sono comprata il cd “Schiena” e adesso mi sento come una tredicenne in amore! :ride :ride Quindi lunga vita ad Emma e ai miei tredici anni ritrovati! 😀

  8. oooh finalmente un sondaggio andato nella maniera che doveva andareeeeeee!! :appla :appla :appla :appla :appla

  9. per me doveva vincere Emma.. è molto più creativa, grintosa e ha il coraggio di cambiare genere al contrario di Ale che sembra che le canzoni siano tutte uguali… VAI EMMA! :coppa

  10. Non sono d’accordo. Emma è decisamente più creativa, più autonoma, più artista.
    L’amoroso sarà anche brava, ma non ha maturità musicale. Lasciando stare la scarsa cultura musicale da infarto, la trovo emergente nel suo lavoro. Emma la vedo decisamente più cresciuta. Si produce da sola, si scrive i propri singoli, ha coraggio di mettersi in gioco, suona la chitarra, dà anima e cuore.
    Per me c’è un abisso. E forse delle volte l’apparenza è quella che serve. L’amoroso è sempre stata presentata così: la ragazza umile che piange e si commuove e forse è anche quello che incide. Per me come artista vale ben poco.

    • Ma a voi fan di Emma infantili costa così tanto dire che preferite lei SENZA DENIGRARE e tentare invano di sminuire Alessandra??
      Emma più creativa, in cosa, nel copiare spudoratamente altre artiste perchè anonima di suo e priva di una personalità artistica particolare?Nella sua voce identica a quella di mille altre? Nel fatto che sul palco si struscia a terra e per voi significa avete grinta? Nelle sue banali e ripetitive frasi fatte? Ma smettiamola su! Poi da quando in qua scrivere un solo brano banale e bm significa “scrive tutti i suoi pezzi”?
      trovate argomentazioni con un minimo di base prima di denigrare qualcuno che nemmeno avete mai seguito!
      Alessandra ce l’ha veramente la personalità, artistica e non…e lo DIMOSTRA NEI FATTI, non con le parole, portate via dal vento!!
      Fino a prova contraria è lei che si è imposta nel panorama italiano della musica quando ancora nessuno credeva nei talent, è lei che ha avuto il coraggio di imporsi con la sua casa discografica e ritagliarsi così tanto tempo per lavorare come si deve ad un progetto, rimanendo lontano da tutto nonostante fosse sulla piena cresta dell’onda, a differenza di qualcuno che prepara dischi in un mese perchè già preconfezionati e per paura di passare di moda!
      Alessandra ha la sua personalità artistica riconoscibilissima e presente, mette tutta se stessa in ciò che fa ed ha molto più carattere di chi dice di averlo! Ha un mondo comunicativo tutto suo, un carisma ed uno spirito critico che l’ha portata dall’essere una ragazza completamente priva di esperienza ad una grande e seria professionista in pochissimi anni!
      Sull’anima e il cuore è una cosa talmente soggettiva che non si può di certo utilizzarla come argomentazione!
      Sostenere chi vi piace senza sminuire gli altri non sarebbe un’idea malvagia!

Inserisci un commento

Not using HHVM