SpaziAle: spazio dedicato ad Alessandra Amoroso. La tracklist di ‘Amore Puro’ in uscita il 24 settembre, l’evento a Villa Borghese, le prime date del tour e la partecipazione alla seconda puntata di ‘Italia’s Got Talent’

SpaziAle

(rubrica a cura di Francesco N.)

L’estate è finita ed il Settembre tanto atteso dagli amorosini e non è arrivato. Le tante novità che si sono già verificate e le tante altre in programma indicano una cosa sola: dopo mesi di attesa l’Amoroso è finalmente tornata!

Ma procediamo con ordine: se prima sapevamo solamente che il nuovo album sarebbe stato prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova, adesso sappiamo anche che l’album si chiamerà Amore Puro e sarà disponibile da martedì 24 Settembre.

È invece già disponibile su iTunes e tutte le piattaforme digitali il primo singolo, da cui prende il nome l’album, scritto dal cantante di Latina. Il brano che racconta un pezzo di vita di Tiziano a sole 9 ore dall’uscita arriva alla prima posizione di iTunes, battendo ogni record italiano; lo stesso vale per il videoclip girato da Gaetano Morbioli dove troviamo un’Alessandra più femminile, elegante, sensuale che mai aggirarsi tra le strade di Los Angeles che in meno di tre giorni raggiunge 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

Il nuovo lavoro (già primo in pre-ordinazione su iTunes) conterrà 11 tracce di cui una inglese, e sarà disponibile in due versioni: semplice CD o in versione deluxe CD + DVD; nel dvd ci saranno immagini esclusive di backstage, un’intervista inedita e il videoclip del brano “Amore Puro”.

Ecco a voi la tracklist di “Amore Puro”:
1) Da casa mia
2) Amore puro
3) Fuochi d’artificio
4) Starò meglio
5) Difendimi per sempre
6) Bellezza incanto e nostalgia
7) L’hai dedicato a me
8) Non devi perdermi
9) Non sarà un arrivederci
10) Hell or High Water
11) La vita che vorrei

Alessandra Amoroso

Il singolo, già molto passato da tutte le radio, verrà presentato per la prima volta in tv durante la seconda puntata della nuova edizione di “Italia’s Got Talent” Sabato 21 Settembre dove Alessandra, ospite speciale della serata, emozionerà (e si emozionerà) pubblico e giuria con le note del suo nuovo capolavoro.

Alessandra Amoroso

In occasione dell’uscita del nuovo album Alessandra ha invitato tutti i suoi fans iscritti al fan club all’evento “Alessandra Amoroso day – la nostra festa!”, sabato 21 settembre dalle 13.30 a Villa Borghese al Globe Theatre. Gli iscritti al Fan Club possono già da ora richiedere un invito per due persone sul sito www.alessandraamoroso.it/fanclub, ma le sorprese non mancheranno anche per tutti coloro che si troveranno all’esterno del teatro.

Ma le novità non finiscono qui, infatti Alessandra è già pronta per partire in tournèè nei palasport italiani con il suo “Amore Puro tour”. Sono già state aperte le vendite dei biglietti per le anteprime del suo tour:

– 3 dicembre al ‘Mediolanum Forum’ di Milano
– 5 dicembre al ‘Palalottomatica’ di Roma
I biglietti possono essere acquistati sul sito Ticketone.it (in entrambe le date il parterre è già sold out) e tutti gli iscritti al fan club avranno la possibilità di assistere al soundcheck ed entrare nel backstage. Per tutti quelli che non potranno in un modo o nell’altro partecipare a nessuna delle sue date, presto verranno rese note le date dei meet&greet, presentazioni e si spera, date di nuovi concerti.

Lunedì sera sono infine uscite le date degli instore dove Alessandra presenterà nuovo disco, eccovele:

➽28 Set 2013| INSTORE -Mondadori Multicenter -Milano
➽03 Ott 2013| INSTORE -Mediaworld -Rimini
➽05 Ott 2013| INSTORE -Discoteca Laziale -Roma
➽06 Ott 2013| INSTORE -La Feltrinelli Express-Napoli
➽10 Ott 2013| INSTORE -Mondadori Multicenter -Caserta
➽12 Ott 2013| INSTORE -Feltrinelli-Bari
➽13 Ott 2013| INSTORE -C.C. Il Caval…lino-Lecce
➽17 Ott 2013| INSTORE -Saturn c/o C.C. Le Due Torri -Bergamo
➽19 Ott 2013| INSTORE -Mondadori Multicenter-Palermo
➽20 Ott 2013| INSTORE -MediaWorld c/o C.C. Etnapolis-Catania
➽24 Ott 2013| INSTORE -Saturn c/o C.C. Roma Lunghezza-Roma
➽26 Ott 2013| INSTORE -Mondadori Multicenter c/o C.C. Torri Bianche-Milano
➽27 Ott 2013| INSTORE -C. C. Shopville Le Gru-IpermercatoCarrefour iper Grugliasco-Torino

Ho letto parecchi commenti di gente che chiede come fa a piacere al pubblico una come Alessandra. Alessandra Amoroso (e non Sandrina) è un prodotto musicale, e come tale può piacere oppure no, ma è oggettivo, a prescindere dai gusti musicali, che il precorso di Alessandra sia uno tra i più veri: non ha bisogno di nessuna spinta, non ha bisogno di Sanremo, non ha bisogno di aggrapparsi al gossip o a programmi televisivi; in un periodo di grande successo ha avuto il coraggio di fermarsi per un anno ed impegnarsi al massimo per non deludere il suo pubblico. Alessandra c’è perché piace e non perché ha vinto Amici; perché si pone al suo pubblico senza riserve, non come Alessandra Amoroso ma come Sandrina; perché quando canta non esegue solamente il pezzo, lo interpreta e ci mette dentro tutta se stessa emozionandosi ed emozionando; perché arriva; perché è vera; perché non smette di dire ‘grazie’; perché fa con amore ciò che fa; perchè non serve impegnarsi per capire chi è Sandrina, lei si mostra per quello che è; ma soprattutto perché ha talento ed il talento viene sempre premiato e la conferma è che a 10 giorni dall’uscita, il suo nuovo album può essere considerato un album da record. Alla prossima, Francesco 🙂

About Chia

9 commenti

  1. Non la seguo tantissimo, anche perché ho altri gusti musicali, però trovo che abbia una bellissima voce e certe sue canzoni le trovo carine… ad essere onesta, due in particolare sono riuscite a farmi piangere in modo demenziale :ride :ride ma attribuisco questa reazione a un periodo di debolezza o se vogliamo incertezza sentimentale. Cmq non riuscendo a tirare fuori le balls per fare la scelta che poi ho fatto mi sono sciolta in un mare di lacrime con quelle canzoni… :ride :ride :ride da non credere, mi sono fatta paura da sola, fortunatamente sono uscita dal tunnel ma apprezzo cmq la Amoroso!!
    Bella bella voce :appla

  2. In bocca al lupo per tutto! :emo26

  3. quanto può il photoshop … :ride :ride :ride non rientra tra i miei gusti musicali…credo che in questi ultimi anni la musica italiana sia stata manovrata dalle case discografiche in modo vergognoso…arrivando a considerare grandi artisti, cantanti che altrimenti sarebbero durati da natale a santo stefano…

  4. Premettendo che trovo la musica di Alessandra Amoroso terrrrribile sotto tutti i punti di vista, penso che lei sia un’ottima persona! 😉 Sicuramente la migliore uscita da Amici:una ragazza con la testa sulle spalle, caparbia, riservata e umile.
    E pensando ai soggetti imbarazzanti usciti da quello studio è veramente una rarità (piacevole!)

  5. Una ragazza unica sotto tutti i punti di vista!ti auguro tantissimissimo successo per mille anni!

  6. Il nuovo brano non mi piace proprio :nono
    Per carità lei carina e dolce, ma musicalmente non ci siamo :clava

  7. A me piace molto Alessandra.. credo che negli anni il mondo della musica sia cambiato molto.. le case discografiche pilotano un po’ tutto ma se non hai talento non vai da nessuna parte.. Io credo che lei abbia talento e che si impegni davvero molto per coltivarlo seriamente.. l’anno scorso ad esempio è andata a fare un corso di gospel (da sempre la sua passione) negli Stati Uniti.. Essendo interpete non ha sicuramente le conoscenze ho il talento della composizione o della scrittura però credo che ognuno abbia il suo talento e la bravura sta nel saperlo coltivare e utilizzarlo al meglio e penso che lei lo stia facendo davvero nel migliore dei modi! :appla :appla :appla

  8. Da una foto del comunicato stampa sul disco nuovo di Ale postat da una giornalista su twitter (ovviamente solo a metà), abbiamo potuto scoprire altre cose sul disco!
    Come il fatto che “Da casa mia” sia stata scritta da Alessandra (prima esperienza per lei in questo) con la collaborazione/supervisione di Tiziano; come il fatto che la canzone in inglese “Hell or high water” sia stata registrata a Los Angeles con l’ausilio di un vero coro gospel (ce l’ha fatta finalmente a mettere anche l’esperienza di studio americana in questo progetto :emo52 ); poi ci sarà un brano scritto da Biagio Antonacci e un altro sempre di Tiziano….sul resto delle tracce non sappiamo nulla, ormai lo scopriremo direttamente il 24 penso, oppure sabato 21 alla presentazione a Roma!
    Il lavoro fatto nell’ultimo anno, con dedizione, passione e voglia di migliorare, imparare l’ha portata a crescere sempre più! Ovviamente poi i gusti sono gusti, quindi se non piace ok, però è davvero bello vedere il cambiamento dal 2008/2009 ad oggi, è diventata una seria professionista che si mette sempre alla prova! Stimo davvero tanto il suo talento e il modo in cui lo alimenta, senza mai cullarsi sugli allori!

  9. spettacolare il cane :beso e bellissimo quel vestito rosso :appla si la canzone l’ho sentita..bella ed ho visto il video su youtube molto bello :viva

Inserisci un commento

Not using HHVM