Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco al RadioItaliaLive il prossimo 16 ottobre. Il tweet “ambiguo” di Dalia Gaberscik. Mengoni nell’editoriale di Aldo Vitali di TV Sorrisi & Canzoni. A breve l’elenco delle sale in cui verrà proiettato #PRONTOACORREREILVIAGGIO.

Marco Mengoni ( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Per la serie “via il dente, via il dolore”, inizio subito col dire che, nonostante il balletto di notizie circolanti in rete la scorsa settimana, alla fine il Mengoni non ha partecipato al mega-show di Gianni Morandi, tenutosi il 7-8 ottobre scorsi all’Arena di Verona. Ad onor del vero, i segnali di un’eventuale “incursione” non mancavano, a partire dalla presenza nel backstage dello spettacolo della vulcanica addetta stampa di Marco, Dalia Gaberscik, tra l’altro autrice di un tweet “equivoco” avente come protagonista Lucio Presta (agente rampante di molti vip, tra cui Morandi!):

Tweet

Il messaggio ha scatenato le discussioni all’interno della fanpage, tra quanti hanno interpretato le sue parole come un modo per sottolineare il generico apprezzamento di Presta nei confronti del Mengoni (espresso giorni fa in QUESTO tweet), e quanti ci hanno visto un “qualcosa di più” a livello professionale. Ma la Gaberscik ha subito precisato che si trattava di un semplice attestato “di tifo, di stima”. Punto e a capo.

Tornando alla realtà, questa settimana è stata pubblicata la notizia della prossima registrazione di un live per RadioItalia, precisamente il 16 ottobre prossimo presso gli studi di Viale Europa 49, Cologno Monzese (MI). Il mini-concerto andrà in onda intorno alle metà di novembre su RadioItalia&C, e l’ingresso all’evento avverrà per mezzo di inviti gratuiti, che potete provare ad aggiudicarvi sulla pagina ufficiale (QUI). Coraggio gente, tentar non nuoce!

Nell’attesa di registrare questo ennesimo live, il nostro Marco sta trascorrendo gli ultimi giorni dividendosi tra concerti, matrimoni (ha partecipato al ricevimento di nozze del giornalista de “Il Corriere della Sera” Andrea Laffranchi, QUI la prova!) e la messa a punto degli ultimissimi dettagli tecnici del suo #PRONTOACORREREILVIAGGIO. E in proposito, ieri ci ha tenuto a segnalare al suo Esercito che stava ascoltando l’audio del DVD, in compagnia di un ospite illustre:

Marco Mengoni

……………………………………………………………………………………………………..
ANCHE NOI ASPETTIAMO IL 6 NOVEMBRE.. PS: LUI SI STA ASCOLTANDO L’AUDIO PRIMA DI ME… MA GUARDA TU STI PRIMATI FAMOSI!
……………………..

Ma famoso de che?

E sempre in riferimento alla proiezione di #PRONTOACORREREILVIAGGIO, stanno iniziando lentamente ad uscire i nomi delle sale cinematografiche che ospiteranno l’evento straordinario del 6 novembre. L’elenco completo sarà disponibile a QUESTO link a partire da venerdì 11 ottobre, con un’interessante opzione: per tutti coloro che acquisteranno il biglietto per lo spettacolo tra l’11 e il 13 ottobre, ci sarà un prezzo speciale ridotto (eccezion fatta per le sale del circuito The Space, che non aderiranno all’iniziativa dello sconto!). Una cosa è certa (lo so, l’ho ripetuto spesso!): sarà una serata a dir poco memorabile per l’Esercito mengoniano!

Marco Mengoni

Già che ci sono, questa settimana registro l’ennesimo attestato di stima nei confronti di Marco. Sto parlando del direttore di TV Sorrisi & Canzoni, Aldo Vitali – che già in altre circostanze aveva espresso apprezzamento verso il Mengoni! – il quale questa settimana nel suo editoriale ha ammesso di adorare il bel canto, esibendosi spesso in auto in indimenticabili interpretazioni delle canzoni di Ramazzotti, Jovanotti e… Marco Mengoni.

Prima di chiudere, ricordo che il 24 ottobre si concludono le votazioni per il Best Italian Act agli MTV European Music Awards 2013. Chi volesse, può votare Marco a QUESTO link (da regolamento, si possono dare fino a 100 voti al giorno).

Chiudo con la canonica proposta musicale della settimana. Ieri sera il nostro Marco ha portato per la seconda volta “L’essenziale Tour” al Teatro Augusteo di Napoli. Un luogo “augusto” di nome e di fatto, con un’acustica favolosa, in cui il Mengoni – complice il sempre carichissimo pubblico partenopeo! – si galvanizza puntualmente. E così oggi mi sono svegliata (in tutti i sensi!) con questa fantastica interpretazione di “Avessi un altro modo”, canzone “mignotta” per eccellenza di #prontoacorrere. Che nelle mani, anzi, nelle corde vocali del Re Mengoni, ieri sera a Napoli si è trasformata in una Regina di pathos ed eleganza:

Ed ecco la situazione aggiornata delle date residue de “L’essenziale Tour”:

Firenze (11 ottobre, NON DISPONIBILE)
Torino (12 ottobre, NON DISPONIBILE)
Torino (17 ottobre, QUI e QUI i biglietti)
Firenze (19 ottobre, NON DISPONIBILE)
Milano (20 ottobre, aggiunti alcuni posti in platea alta numerata QUI)
Milano (22 ottobre, aggiunti alcuni posti in II galleria QUI)

Alla prossima settimana!

About Isa

Inserisci un commento

Not using HHVM