Maria De Filippi dixit

Trono over

Maria De Filippi dice la sua sulla relazione tra Samuel Baiocchi ed Elga Profili: “Io la vedo così: a lei piaceva lui e a lui piaceva lei, si vedono, sono maggiorenni e vaccinati, si frequentano, ok? A un certo punto lei è più coinvolta di lui, perchè associa la frequentazione ad un inizio di sentimento. A quel punto lui di fronte all’inizio di sentimento frena e dice ‘aspetta, perchè io non lo so quanto son coinvolto’. A questo punto lei, per evitare di rimanerci successivamente male, dice di fronte alla sua frenata ‘siccome ho rispetto di me stessa, la tua frenata diventa anche la mia, allora siamo liberi perchè io non ho nessuna intenzione di stare ad aspettare che tu ti coinvolga’, quindi lei dice a lui ‘stop’. Posto che però Samuel -faccio finta di essere Elga- mi piace, allora automaticamente se Samuel mi telefona io gli rispondo, se Samuel mi chiede di vederci io gli rispondo fino a quando mi piacerà.. perchè mi piace, quindi è inutile che faccia quella che sta casa come quando avevo 16 anni sperando che lui cambi idea, no? A 16 anni stai casa, speri che lui ti telefoni perchè sente la tua mancanza.. da una certa età in poi non lo fai più perchè ti senti un po’ imbecille ad aspettare questa telefonata che arriva o che non arriva, quindi non ti togli una cosa che ti piace, quindi vedo Samuel, lo frequento, è chiaro che nel momento stesso in cui mi lui dice che non stiamo insieme io mi ritengo una donna libera. Entra domani mattina Giovanni che mi piace di più, Samuel aspettati che io ci sono finchè tu mi piaci, quando non ci sarò non mi piacerai più perchè mi piacerà di più un altro ben venga quell’altro..”

About Isa

21 commenti

  1. bhe la defilippi come al solito ha dato un’illustrazione intelligente del caso Profili-Muflone. Non so se muflone pero’ l’ha capita..gli avra’mandato poi un libretto illustrato.

    L’unico passaggio che non mi quadra e’ il 16-40 anni, che secondo me e’ invertito. A 16 ci uscivo lo stesso sperando che cambiasse idea e facevo arakiri ogni volta che lui usciva con un’altra, sperando che gli paicesse meno di me. Ora a 35 lo spedirei e gli direi, va bhe pazienza, ci si vede in giro eh?

  2. Della serie “meglio di niente”. Se Elga fosse una Donna cazzuta avrebbe salutato Samuelito senza dargli il tempo di replicare. Così è proprio un pretesto per restare in trasmissione, sia da parte di lei che da parte di lui..non credo sia un amore tormentato il loro! Samuel è un furbino, il coinvolgimento sentimentale non andava bene ma il vedersi senza impegno sì! Te chiamano Volpe eh!

  3. Maria… risparmiati tutte queste spiegazioni…. tanto il “tonto” non l’ha capita e la “iena ridens” ci sguazza!!!!

  4. Maria De filippi dixit:

    Samuel manda stop a Elga
    Elga riceve stop di Samuel
    i…..quindi a 40 anni non ti togli una cosa che ti piace, quindi vedo Samuel, lo frequento……. :letto

    Poi se entra domani mattina Giovanni che mi piace di più, Samuel aspettati che io ci sono finchè tu mi piaci
    quando non ci sarò non mi piacerai più perchè mi piacerà di più un altro ben venga quell’altro…… :letto

  5. Ma sono l’unica a pensare che questo discorso vada contro al senso che dovrebbe avere il programma e Maria si sia un po’ “intortata”??

    • no siamo in due 😉 infatti l’ho premesso nel mio commento :emo29
      penso anche che se un discorso simile l’avesse fatto qualcun’altro di meno simpatico a maria, lei non l’avrebbe presa nella stessa maniera, anzi…

  6. Il ragionamento se lo isolassimo dal contesto filerebbe 😉
    Solamente non sono d’accordo sul ridurre tutto ad una questione d’età che, secondo me, non c’entra niente in queste cose. :nono L’accettare o meno di vivere una “relazione” simile penso che dipenda solamente da una questione caratteriale.
    Personalmente non penso che ci sia qualcosa di male nell’avere una storia di :letto ma semplicemente penso che sia controproducente decidere di averla con una persona che anche solo lontanamente ti coinvolga sentimentalmente (e purtroppo penso questo sia il caso di elga :wall ) perché corri il rischio di coinvolgerti ancora di più, ed allora la tutela si se stessi viene a mancare :boh

  7. @meredit Grey
    Ovviamente concordo con te ma forse per gli Over c’è in più qualche clausula diversa dovuta alla loro età (?)

    @Infinity Deb
    Secondo me per questa coppia c’è sta l’avvallo con imprimatur della DF che li autorizza a fare ciò che ritengono più opportuno, nonostante gli andirivieni degli stop reciproci sulla loro storia

    Insomma una sorta di inciucio(?) per motivi a noi nascosti oppur solamente sotto traccia

  8. infatti questo genere di rapporto normalmente è destinato a finire malissimo. A Mufly non è scattato nulla, il suo dietrofront della scorsa volta ne è la dimostrazione, poi logico più passa il tempo più ti affezioni… ma l’amore è un’altra cosa, non ti devi convincere di volere una persona, la vuoi e basta.

    • Lai ahime prima di trovare l’amore vero ho cambiato spesso partner e ti dico che proprio non e’ vero. Alcuni amori scattano subito, altri ci mettono un po’ a decollare. Ho visto di tutto. Un uomo che amavo mi chiese di sposarlo dopo un anno mezzo che facevo il giovo di mufly e Elga (per colpa sua) ma a quel punto io mi ero innamorata di un altro!

    • @ajas sono d’accordo che certi amori non scattano subito, ma fare i giochetti non è frustrante? e il rispetto di se stesse dove sarebbe? anche ad andarti bene si può avere stima di un uomo così?
      la DeFi doveva solo giustificare il fatto che i due restano in trasmissione perché il suo ragionamento fa acqua da tutte le parti :glass

    • si infatti, in generale dovresti spedirli subito al mittente, poi secondo me se proprio proprio ne vale la pena ed e’ un uomo speciale puoi azzerbinarti per un po’..
      ma il fatto e’ che… stiamo parlando di Muflyyyyyyyy :red :red :red
      no. non e’ giustificabile da parte di elga!

  9. Bah, per quanto traspare guardando la tv, il Balocco non sembra una creatura tanto complicata. Elga che lo ha frequentato, avrà capito se è il classico tipo che compra la fede a una bancarella, per dilettarsi in compagnia di numerose donzelle e poi fuggire come un lampo, con la scusa dell’intimendicabile ex moglie, ovvero il tipo che, assaggiata la libertà, vuol svolazzare come un farfallone di fiore in fiore.Elga mica è fessa, se ha allentato provvisoriamente il guinzaglio, significa che vuole abituare senza traumi il Balocco in attesa che si faccia accalappiare per benino.

  10. ..ma solo io non capisco la looooggica di Elga? L’anno scorso settimane, mesi a difendere il proprio onore di donna di sani principi dalle insinuazioni di Antonio che faceva intendere conoscenze in senso biblico, o quest’anno settimane, forse mesi a fare la paladina dell’emancipazione femminile e dell’ “utero è mio e me lo gestisco io”????

  11. Non ci spieghiamo il MotMuffly attizza Elga

  12. Il discorso è chiaro, Elga ha rapporti col Muflone finchè non arriva un altro che le piace di più. Ha fatto la figura della….
    E tutto questo in un programma pomeridiano, bell’esempio!
    E pensa che qualcuno vada a corteggiarla?

Inserisci un commento

Not using HHVM