50enni alla riscossa: + belle, + sexy, + esperte. Ecco cosa dicono Carmen Russo, Lory Del Santo, Corinne Clery e il suo ex Angelo Costabile

chi

Il quotidiano inglese The Sun ha stilato la classifica delle 50enni più belle del mondo, dando il primo posto a Elle McPherson. Seguono Demi Moore, Sharon Stone e Madonna. E in Italia? Secondo uno studio della Sda dell’Università Bocconi, le cinquantenni italiane non tornerebbero mai indietro ai 20 anni. “Io alla mia vita di oggi da 50enne do un bel 10 e lode. Anzi, ho festeggiato i miei anta-anta con una figlia” esclama l’ex naufraga Carmen Russo. “Da giovane ero una bomba sexy, ma quello era il fronte professionale. Nel privato mi definirei quasi morigerata. Oggi ho fatto tesoro delle mie esperienze e posso goderne solo ora. Ho sempre cercato l’armonia in tutto, nella cura del corpo e dello spirito e la maternità è stata una conferma per me”. E dice la sua sulle cinquantenni anche Angelo Costabile, ex fidanzato dell’attrice Corinne Cléry, reduci da Pechino Express: “Mi sono innamorato di lei senza pensare alla sua età, dei suoi grandi occhi blu. Aveva un modo di guardarsi allo specchio completamente diverso dalle donne di vent’anni: non stava lì a dirsi “Sono grassa, sono magra”, ma si guardava con piacere. Corinne è sempre femminile, nel modo di piegare la testa, di vestirsi, di muoversi…mi faceva impazzire come le ventenni non possono nemmeno immaginare. Rimane in assoluto il mio grande amore. Perché ci siamo lasciati? La convivenza non è stata una buona idea: lei è una donna libera, non accetta che si invadano i suoi spazi” ha dichiarato lui. Ma la Cléry, di anni, ne ha ben 63: “E mi sento benissimo! Ma ai 50, beh, ti senti in perfetto stato fisico e mentale. Ai 20 non tornerei manco morta. Se ero bella, non lo sapevo, o non me ne ero accorta. Me ne sono resa conto più avanti. Ai 50, hai la consapevolezza, ti senti vincente, sai quello che vuoi e soprattutto quello che non vuoi” ha dichiarato lei. La vincitrice dell’Isola dei famosi 3 Lory Del Santo, invece, dice: “Tornerei indietro solo per avere più vita davanti. Il mio passato da ragazza è stato così difficile che non ci voglio nemmeno pensare. I 50 anni mi facevano paura prima di compierli, pensavo che sarebbe svanito il potere immenso della bellezza. Invece ho avuto più possibilità professionali e amorose dopo i 50, che dai 20 ai 50. Forse perché gli uomini non si sentivano in trappola con me: non dovevano sposarsi, fare figli e assumersi responsabilità che i maschi rifuggono”.

Fonte: Chi

 

About Edicola

Un commento

  1. Mi sono sempre cosa porti un ragazzo a scegliere di stare con una donna di 50/60 anni…
    Non avevo mai considerato “non si sentono in trappola, non devono sposarsi, fare figli e assumersi responsabilità”… punto di vista interessante ma assai triste!!!

Inserisci un commento

Not using HHVM