Maria De Filippi dixit

Trono over

Maria De Filippi a chiusura del confronto tra Elisabetta Fantini e Luca Biagini: ‘Elisabetta, io non penso che si tratti di confidenza ed amicizia su cui Luca discute, no? Quello che discute Luca è: un uomo che prova a star con te e tu che gli dai corda, punto. Questo è, per lui. Cioè, non si tratta di amicizia, se anche tu in buona fede parli di amicizia nei confronti di Giuliano, è ovvio ed evidente che Giuliano non parlava di amicizia nei tuoi confronti, no? E’ questo che discute Luca: che bisogno c’è di continuare un’amicizia -che per altro si basa sul nulla come può essere una trasmissione televisiva, quindi non di un rapporto di amicizia importante, no? Perchè una persona li ha abbastanza al di fuori, non può averli nel giro di due mesi le amicizie forti no?- e quindi perchè prosegue una conversazione con uno che altro non fa che scriverti canzoni d’amore, se non ti piace.. se non ti piace non vai avanti! (…) Luca, siccome poi lei ti piace, no? Perchè ti piace, perchè se no una reazione di quel genere tu non l’hai, così forte, no? Se non ti interessa lei.. Cioè, una reazione forte hai avuto, non hai avuto una reazione piccolina.. non puoi considerare anche che la conosci da poco tempo, che prendere le misure entrambi delle persone quando stanno insieme ci vuole un po’, soprattutto quando non si hanno più vent’anni, no? Perchè 50 anni di vita sono 50 anni comunque di vita, di sue abitudine, di modo di comportarsi, di rapportarsi, no? E quindi tu devi un po’ conoscere lei, lei dovrà modulare i suoi comportamenti e viceversa, no? Ma da lì a troncare perchè uno la prende come una litigata e vede.. non so! Cioè, ci sta che ieri pigli e te ne vai, ci sta.. poi la rabbia passa, uno non ha più 20 anni, razionalizza e vede delle cose e prova a capire -se c’è un interesse per lei- perchè l’ha fatto, no? Lei stessa poi dice “Vedrò di imparare”, molto probabilmente ci proverà, non penso che non ci provi.. cioè, io l’ho vista starci male nel filmato, no? Quindi evidentemente lei fa queste cose forse per insicurezza, forse perchè ha bisogno di conferme, forse perchè nella vita ciascuno di noi, no? Abbiamo bisogno di conferme del perchè ci siamo, di chi ci vuol bene, di quanto possiamo piacere alle persone, no? Quando una dice “Sai io voglio andare d’accordo con tutti” vuol dire che lei ha proprio bisogno più di tutti di piacere alle persone, no? Perchè la sicurezza di non dover parlare con Antonio, non dover far pace con Antonio, ce l’ha una persona che comunque ha dei rapporti a tal punto solidi che poi diciamo quelli apparenti non sono rilevanti, mentre se un rapporto apparente come quello che ha avuto con Antonio diventa importante da dover chiarire vuol dire che la situazione sentimentale e di solitudine sua è invece importante, no? Per quello che dico di non buttare via le cose, perchè non mi sembra in malafede, sinceramente..’

About Chia

7 commenti

  1. Elisabetta quello che dovresti imparare e’ a non mentire a te stessa! che ti cresce ulteriormente il naso.

    Maria butta via il suo tempo alla grande. Elisabetta non ha capito un tubo.
    Subito dopo sto discorso (a mio avviso brillante, secondo me Maria ha fatto anni di psicoterapia personale) infatti ha tirato fuori singhiozzando che la figlia di 25 anni gli aveva fatto la torta e questo era prova di amore e sincerita’ assolute. Ma appunto io fossi in luca sarei caduto dalla sedia.. Mi presenti tua figlia e poi scrivi a Giuliano quelle cose? non ci siamo..rimandata!

  2. Maria impeccabile in questa elucubrazione.

    Elisabetta ha avuto una reazione che di certo muove tenerezza, eppure percepisco che – di fondo – lei non ha capito l’errore. Ammette di aver sbagliato per palesare una maturità correlata ad autocritica poiché Maria è stata lapidaria nel dirleche la reaponsabilità è sua. Uscirsene con il discorso figlia c’entrava zero così come anche il solo nominare un ipotetico complotto (qui le concedo il beneficio del dubbio, era arrabbiata e frustrata.. però via, ‘na catsata proprio). Elisabetta tende a volersi rappresentare come una donna senza malizie, sensibile, introspettiva. Si presenta sempre con quell’espressione stanca, come a far capire che è stanca delle superficialità e dell’altrui pochezza. E pensa un po’, ha “peccato” proprio in quelle dinamiche che lei stigmatizza.

  3. Io credo ad Elisabetta, mi è sembrata sincera. Strano,ma approvo quanto detto dalla defi

  4. Francamente, questi clisteri mentali che ci somministra la Filippa non mi convincono……
    1) Non vedo perchè un uomo dovrebbe prendere la cinquantenne col cervello da bimbaminkia, quando, mettendosi con la ventenne, potrebbe usufruire anche del corpo di pari età.
    2) Tiziana ha sminuito Luca nei confronti di Giuliano, definendolo semplice.
    3) vedo spuntare le corna all’orizzonte, se in una realzione che sta iniziando, una delle parti inciucia di nascosto con altri, tramite frasi piccanti.
    Purtroppo queste donne grintose, sotto il goubbotto di pelle, nascondono le penne, come la maggior parte delle partecipanti alla trasmissione.

Inserisci un commento

Not using HHVM