Auditel ‘Uomini e Donne’: comandano gli Over, ma che impennata per il Trono misto!

Trono over

Il Trono over è sempre al comando ma il Trono misto tiene il passo! Questo il sunto dei dati auditel rilevati questa settimana  con riferimento alla trasmissione Uomini e Donne. Il format dedicato ai più maturi questa settimana ha ottenuto dati di ascolto particolarmente alti con il picco raggiunto nel corso della puntata di mercoledì, particolarmente incentrata sulla fine della storia tra Elisabetta Fantini e Luca Biagini, che ha ottenuto ben 3.056.000 spettatori con il 23.36%  di share. Molto alti anche i dati registrati rispettivamente nelle puntate di lunedì e martedì sempre dedicata agli Over che hanno raccolto, rispettivamente, 3.234.000 spettatori con il 23.15% di share e  3.023.000 spettatori con il 22.79% di share.

Ma la vera notizia è che il Trono misto con Anna Munafò, Aldo Palmeri e Tommaso Scala continua a crescere e continua a registrare dati di molto superiori rispetto ai dati registrati nel medesimo periodo dell’anno dai due precedenti troni giovanili e si allinea quasi ai dati registrati dagli Over. La puntata di venerdì, interamente dedicata al trono di Anna e caratterizzata anche dalla presenza in studio di Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia che hanno annunciato la gravidanza di Francesca, ha totalizzato ben 2.944.000 spettatori con il 22.57% di share. E’ andata bene anche la puntata di ieri incentrata più su Aldo e Tommaso che ha ottenuto 2.805.000 spettatori con il 21.43% di share.

Salve rarissime eccezioni nessun trono quest’anno scende sotto la soglia minima del 20%  di share ed anzi la supera abbondantemente. Maria De Filippi ha più di una ragione per sorridere.

About Isa

4 commenti

  1. Bhe Eugenio e Francesca sn belli da vedere e han alzato gli ascolti come è giusto che sia, nn capisco il xchè di questi giovani cosi visti ma meglio dato che preferisco sempre persone giovani, il trono over ormai è una certezza

  2. Sprizzo di gioia, seriamente aaahahahahha
    Per quanto Anna mi stia diventando sempre più antipatica, sono felice di sapere che i giovani stanno contrastando il trono Over. Non se ne può più.
    Sono diventate ridicole e vergognose le dinamiche degli Over. Sono sempre stati criticati i ragazzi per il fatto di baciare chiunque, ma poi vediamo uomini e donne di una certa età che, senza problemi, passano di fiore in fiore. Antonio è da 4 anni che sta lì e non riuscirei a contare le donne che ha frequentato, neppure se moltiplicassi dita di mani e piedi.
    Guido idem. Eppure dovrebbero avere una certa etica a 60 o a 70 anni.
    Invece vediamo più pudore e dignità in ragazzi di 21 o 30 anni.
    E continuo a non spiegarmi il successo degli Over.
    Il telespettatore di uomini e donne immagino sia composto prevalentemente da signore di una certa età che, a quell’ora guardano la tv! E dovrebbero maggiormente distaccarsi dall’immagine che se ne da di puro trash. Gente che litiga per un 7 ad una sfilata, signori che arrivano alle mani. No words.

Inserisci un commento

Not using HHVM