Rinunciare al sesso fa bene alla coppia? Simone Rugiati risponde: “Io non potrei resistere una settimana!”…E gli altri vip?

Top

L’attrice Cristiana Capotondi ha recentemente dichiarato di aver praticato l’astinenza sessuale per un anno, appoggiata, a quanto pare, dall’attuale fidanzato, Andrea Pezzi. “La castità rende il sesso più bello”. Ma cosa ne pensano gli altri vip? Lo chef Simone Rugiati, protagonista della prima edizione di Pechino Express, ha dichiarato: “Penso che se rimanessi una settimana senza fare sesso, mi troverebbero impiccato al balcone di casa mia! Infatti il mio assistente quando mi chiama mi chiede: “Il bromuro lo hai preso?” (per tenere a bada gli ormoni), mentre mia mamma dice che ho due passioni alle quali mi dedico al 100%, e la seconda è la cucina. Non fare sesso non fa bene all’amore. Quando la mattina arrivo in redazione, riesco a capire quale delle donne ha fatto l’amore e quale no, perché cambiano proprio faccia. Il sesso è rilassante e fa bene, anche perché comporta attività fisica!”. Concorda con lui l’attore Pietro Genuardi, che dice: “La trovo una gran cavolata: il sesso è bello perché si pratica! Non mi è mai capitato di praticare l’astinenza e non capisco queste estremizzazioni”. L’attore Sergio Arcuri, fratello di Manuela, dice: “Non ho mai praticato l’astinenza pensando che facesse bene. Giudico il sesso una parte fondamentale del rapporto, soprattutto quando diventa amore. Escluderlo volontariamente è un delitto”. Un po’ diverse le visioni delle donne. “Ho avuto un periodo di castità di due anni, da ragazza, e poi dopo la fine del matrimonio” rivela la conduttrice Monica Setta. “Sono favorevole all’astinenza e credo in una sopravvalutazione del sesso. Tra l’astinenza e l’eccesso, scelgo la prima, perché per me non ci può essere sesso senza amore”. La conduttrice Lorena Bianchetti dice: “Penso che la castità sia un valore importante. Non giudico le ragazze che bruciano le tappe, ma credo sia un peccato, perché non vivono la scoperta dell’amore”, mentre la collega Maria Teresa Ruta racconta: “Quando una donna non ha un compagno, non credo abbiano senso le storie occasionali, ma quando ho conosciuto il mio attuale compagno Roberto, il sesso è stato subito importante. Lui è siciliano e focoso e non potrei mai proporgli una cosa simile”. Voce femminile fuori dal coro, la pallavolista Maurizia Cacciatori: “E’ una cavolata. Ho avuto momenti di astinenza per motivi sportivi, ma di massimo tre mesi. Secondo me, se Capotondi e Pezzi non fanno sesso da un anno, l’amore tra loro non funziona!”

Fonte: Top

 

About Edicola

2 commenti

  1. Mah. Veramente la Capotondi ha detto che ha praticato l’astinenza di un anno in passato però. A me non risulta, da quel che ha detto, che pratichi l’astinenza con il fidanzato attuale, con cui sta da anni. Per me si inventano le cose, mi pare che abbia detto che ha praticato l’astinenza quando era single, prima di incontrare il compagno, o almeno io ho colto questo dalla sua intervista alle iene.

  2. Questo articolo, secondo me, mette in evidenza la netta differenza tra un uomo e una donna. Credo che per una donna sia normale avere i periodi di astinenza, quantomeno quando sono stata single non andavo di certo a destra e a manca a trovarmi un uomo. Perchè per me personalmente il sesso è legato all’amore. Per l’uomo è più un bisogno fisiologico, della serie ho il pene e quindi devo fare sesso.

Inserisci un commento

Not using HHVM