Elga Profili e la sorpresa ai fans: ‘Voglio regalarvi un po’ della mia esperienza di Public Speaking!’

L’ottima dialettica è sicuramente la sua carta vincente, è così la dama del Trono over di Uomini e Donne Elga Profili -che proprio nel corso dell’ultima puntata andata in onda ha scelto di abbandonare il programma insieme al cavaliere Samuel Baiocchi per vivere la loro storia al di fuori delle telecamere- ha pensato di fare un bel regalo ai numerosissimi fans che la seguono sui social network.

Elga ha voluto condividere un po’ della propria esperienza formativa con loro, attraverso un corso online di Public Speaking dove insegnerà a padroneggiare il discorso improvvisato, il discorso informativo e quello persuasivo, al grido di ‘Mai smettere d’imparare’. Un’iniziativa particolare e al contempo lodevole, la sua, che già sta riscuotendo successo tra i suoi ammiratori.

Eccovi il primo video, postato questa mattina dalla dama su Facebook:

Facebook

Facebook

(clicca sull’immagine per vedere la clip)

About Chia

9 commenti

  1. Elga Public Speaking con quell’inflessione??? Con quelka cadenza a cantilena? !? :red Ma di che cosa stiamo parlando?!?! Non ci credo è uno scherzo di carnevale sicuramente…ma se fosse vero penso che solo in Italia una cosa del genere. ..all’estero una insegnante che parla in quella maniera ad un corso formativo di Public Speakingala prenderebbero a pernacchie selvagge.

  2. Devo dire che ho sentito la sua noiosissima intervista in radio, e mi è’ piaciuta, se non fosse che è’ durata troppo e quelli che la intervistavano non brillavano x intelligenza. Cmq ha parlato dello stalking e della bulimia dicendo cose intelligenti.
    Interessante il suo percorso, era una donna insicura e piena di problemi ed è’ riuscita a uscirne bene, brava!
    Sul Public speaking non penso ( anche perché sono d’accordo dovrebbe fare un po’ di dizione) si proponga come esempio ma condivide la tecnica che ha imparato gratuitamente.

    • L’ho ascoltata l’intervista radiofonica di cui parli ed anch’io l’ho trovata interessante, penso che abbia detto cose giuste mostrando di avere molto buonsenso. Trovo che quando parla del suo lavoro o comunque della sua vita privata si trasformi.

  3. Penso che da questa sua iniziativa potrebbe venirne fuori un progetto interessante 😉
    Non penso che si proporrà come esempio ma come mezzo per far conoscere o approfondire questa materia a chi fosse interessato. :sisi
    Quando ha annunciato la sorpresa l’ha fatto quasi in concomitanza con il commento in cui diceva di essere in viaggio per Bologna, ed i più hanno pensato si riferisse a foto o video con Samuel… invece ha sorpreso tutti :ghigno

  4. Anch’io ho ascolato la sua intervista,al di là che 40minuti erano da evitare categoricamente :wall :wall gli argomenti trattati sono stati interessanti così come le risposte che ha dato…la si può criticare quanto si vuole ma comunque a mio avviso il suo spessore è abbastanza evidente anyway con questi video lei vuole solo rendere partecipi i suoi funz su quella che è stata la sua formazione nulla di più…alla fine lo fa gratuitamente per il solo piacere di farlo secondo me non c’è niente di male :nono :nono Sempre meglio questi che le discussioni puerili che si vedono in altri lidi :sisi :sisi 😉

  5. Non ho ascoltato l’intervista (figuriamoci! ) e l’articolo dice “dove insegnerà” quindi ho creduto che lei fosse l’insegnante. Il fatto che a livello professionale possa essere in gamba non cambia che poi a livello caratteriale e cone persona possa essere una persona negativa come in effetti per me lo è e paragonarla a chi è peggio di lei (forse) non cambia certo la sostanza. Se è vero come leggo nel commento di Ajas che era una donna insicura e piena di problemi che ora ha superato per me è ancora più criticabile nei suoi comportamenti perché allora dovrebbe essere più comprensiva e solidale con chi a suo dire “è fuori di testa”. Invece non perde occadione per massacrare tutti senza limiti e senza pietà. E meno male che ha fatto il corso per imparare a parlare alla gente non oso immaginare che cosa le sarebbe uscito da quella bocca se non lo avesse fatto….

    • Peppa per carità il tuo discorso non fa una piega ma credo che bisognerebbe far un distinguo tra persona e personaggio perché credo che moooolto si quello che noi vediamo sia forzato e abilmente archittetato per ottenere ascolti,questo non toglie che Elga sia un macigno,abbia un ego granitico,sia piena di sé e tutto quello che si vede ma sono abbastanza convinta che l’Elga-persona sia diversa :sisi :sisi :sisi

    • era bulimica e molto infelice a un certo punto, cosi’ ha detto e ha scelto un lungo percorso terapeutico da quanto ho capito.. a me sta simpatica ovviamente e forse sono influenzata da questo, ma a me sembra una cosa molto positiva. Poi non e’ che e’ una santona da seguire sia ben chiaro.. di gente in gamba che si mette in discussione ce n’e’ a valanghe..

  6. ma anche no grazie…….ce la siamo tolta dalle balls con questa cantilena……..

Inserisci un commento

Not using HHVM