Stefania Decortes a IsaeChia.it:”Io ed Irene Casartelli le uniche ad essere sincere. Alessia Cammarota è lì solo per se stessa e Tommaso Scala farà una scelta televisiva!”

Giovane, mora e pure molto tosta stando alle risposte nette e dirette che ci ha dato. Arrivata per corteggiare Aldo Palmeri e poi passata alla corte di Tommaso Scala, Stefania Decortes è stata una delle più discusse protagoniste di questa stagione del Trono misto di Uomini e Donne.

Oggi in esclusiva per IsaeChia.it Stefania ci racconta come ha vissuto la sua esperienza all’interno del programma, quali sono le sue opinioni sui principali protagonisti del trono e ci regala anche qualche pronostico sulle scelte…

Stefania Decortes

Ciao Stefania! Allora partiamo subito dall’inizio: ti abbiamo vista scendere le scale di Uomini e Donne per corteggiare Aldo Palmeri. Cosa ti aveva colpito di lui vedendolo da casa al punto da farti chiamare per corteggiarlo? Beh, sono rimasta colpita dalla sua umiltà oltre che dalla bellezza!

Tra te e Aldo la partenza è stata subito molto forte considerando che già nelle prime esterne è scattato il bacio… Non nella prima esterna, ragazze, ma nella terza! Comunque le nostre prime esterne sono state tutte molto emozionanti, l’attrazione fisica era forte e quindi è scattato il bacio, voluto da lui poi… quindi ancora più bello!

Sin da subito sei stata pesantemente criticata sia da Alessia Cammarota sia da una parte del pubblico per il tuo approccio considerato troppo fisico. Cosa vuoi rispondere a chi ti ha mosso quelle critiche? Che ho solo fatto vedere in tv quello che tutti fanno per strada ogni giorno!

All’inizio sei stata accomunata ad Irene Casartelli proprio a causa di questa, secondo alcuni, eccessiva fisicità… senti di avere realmente qualcosa in comune con lei? Si, assolutamente. Credevo e credo ancora che Irene sia stata l’unica ragazza degna di sedersi su quella sedia. Cosa ho in comune con lei ? La sincerità, l’umiltà e sicuramente il fatto che fossimo le uniche due sedute lì davvero per Aldo.

Ad un certo punto anche Tommaso Scala ha deciso di portarti fuori, anche se la sua sembrava più una ripicca nei riguardi di Aldo. Tu perchè hai accettato di uscire anche con lui? Speravi di provocare una reazione in Aldo o eri davvero curiosa di conoscere Tommaso? No, non volevo provocare Aldo, non avrei mai usato Tommaso per questo scopo. Il fatto è che Aldo cominciava davvero a sembrarmi molto poco maturo e Tommaso mi piaceva davvero…

Dopo qualche uscita con Tommaso, Aldo ha deciso di eliminarti: cosa è successo secondo te per portarlo a questa decisione? Semplicemente nell’esterna con Aldo prima dell’eliminazione gli avevo fatto capire che molto probabilmente mi sarei dichiarata per Tommy e visto il carattere di Aldo, anche contro ciò che sentiva, mi ha solo voluto anticipare per non fare brutta figura…

Tu hai deciso di rimanere nonostante l’eliminazione da parte di Aldo grazie a Tommaso che ha scelto di tenerti. Ti rigiro la domanda che tanti si sono posti: “Ma se sei arrivata per Aldo e volevi corteggiare lui come hai fatto a voltare pagina così rapidamente e passare all’altro tronista?” No, non è stata così veloce la mia decisione. Era da più di qualche esterna che già avevo fatto capire ad Aldo che poteva interessarmi Tommaso…

Cosa pensi di Alessia Cammarota? La reputi sinceramente interessata ad Aldo oppure ritieni ci sia falsità nei suoi atteggiamenti? Alessia la conoscevo già da prima, ho passato con lei molto tempo quando entrambe abbiamo partecipato alla stessa edizione di Miss Italia  ed  ho visto la vera Alessia che non è quella che si vede in trasmissione. Lei non è lì per Aldo ma per se stessa e si vede, visto che dopo tutto quello che è accaduto è ancora lì…

Ed a proposito di Irene che ci dici? Meritava tutte le critiche ricevute oppure in fondo a tuo avviso era sincera? Non meritava le critiche. Come ho già detto Irene è una ragazza intelligente, l’unica vera lì dentro.

Nella tua fanpage hai comunicato di aver concluso la tua esperienza a Uomini e Donne ‘per motivi vari’… possiamo sapere di che motivi si tratta? Motivi legati alla redazione che nonostante sapesse dei miei impegni lavorativi e del fatto che avessi bisogno di almeno qualche giorno di preavviso nel sapere della registrazione dopo Capodanno non ha più considerato questa mia esigenza. Non essendo avvisata delle registrazioni era problematico organizzarmi con il lavoro, così ho deciso di lasciare.

Ora che la tua esperienza è conclusa ed avendo avuto modo di conoscere sia Aldo che Tommaso ti chiedo: chi preferisci tra i due in base alla tua personale esperienza? Uno dei due poteva avere le caratteristiche dell’uomo che immagini al tuo fianco? Sicuramente ad oggi dopo aver conosciuto entrambi ti direi che scenderei per Tommaso. Aldo secondo me si è rivelato molto ingenuo, infantile e poco maturo.

Secondo te chi sceglierà Aldo? Guarda, io purtroppo vista la confusione che si vede ad oggi non saprei rispondere. Sta di fatto che a lui secondo me non piace nessuna e lo vedo anche un po’ in crisi per questo…

Ed invece chi sarà la scelta di Tommaso? Sceglierà Flavia Fiadone, non è assolutamente la ragazza che lui sceglierebbe se fosse in una realtà normale.  La sua scelta sarà solo una scelta a fini pubblicitari visto che il pubblico vuole e tifa per la coppia Tommaso-Flavia.

Dal momento che hai visto da vicino anche Anna Munafò ed il suo percorso con Emanuele Trimarchi e Marco Fantini ti chiedo un parere anche sulla sua scelta che pare ormai vicinissima. Chi sceglierà Anna? Secondo me Emanuele è molto più simile a lei rispetto a Marco, perché Anna fa vedere in puntata quello che non è realmente. Ho avuto modo di osservarla al di fuori della puntata ed a mio avviso come tipo lei è molto più simile ad Emanuele.

Dovendo fare un bilancio complessivo che voto dai alla tua esperienza a Uomini e Donne?  È stata un’ esperienza molto, molto positiva, ho ricordi stupendi e le mie emozioni sono stata reali. Sono scesa davvero per Aldo, mi piaceva ed io ho provato sensazioni vere fin quando non ho capito che in fondo lui non poteva andar bene per me! Per il resto intorno a me ho visto tanta finzione e tanta voglia di apparire, per cui a questo punto spero che sia per tutti solo un gioco perché di sentimenti lì non è rimasto nulla! Comunque voto 10 per la redazione, l’organizzazione e per tutte le persone che lavorano per il programma, tutti fantastici e professionali. Alla mia esperienza personale voto 10 perché ho provato un sacco di emozioni!

Un bacio a Isa, Chia a tutti gli utenti del blog! Stefania

About Isa

23 commenti

  1. Ovviamente, il gatto non può dire che la volpe è falsa, no?! Stenderei un velo…o anche più di uno. Penso che i suoi fatti abbiano parlato anche troppo. :fischia

  2. Perché, doveva essere scelta lei da Tommaso vero? :ride :ride :ride :ride Questo trattasi di rosicamento bello e buono per essere stata letteralmente “usata e dimenticata” dal tronista. È cosí evidente che a Tommaso piaccia Flavia, pure un cieco se ne accorgerebbe :ride :ride

  3. Certo le uniche vere sono loro ed io sono Belen Rodriguez.. ma mi faccia il piacere, si fanno tutte belle alle spalle di Alessia, tanto è bersaglio facile ormai e poi anche di Aldo, prima mangiano nel piatto e poi ci sputano.. Come no che saresti passata da Tommaso, Aldo ti ha eliminata e ci sei rimasta malissimo (io c’ero) non avevi nemmeno capito che Tommaso ti teneva ( A fare che poi? Il quadro antico) e ogni volta chiedevi ad Aldo se per caso dovevi comportarti come Alessia..quando ti disse in faccia che non gli piacevi più, sembravi quasi le piccola fiammiferaia che mendicava…Un pò di amore proprio su e dire che La Casartelli è vera, quando la stessa in un giornale ha detto che si è accontentata di ALdo.. è tutto dire..forse le bancanote del Monopoli son più vere di lei!
    Te mi fai un pò tenerezza, travisi molto la realtà…potrebbe essere anche una dote, guarda!

  4. Sono rimasto 10 minuti a leggere il titolo. Speravo mi fosse scesa prepotentemente la vista ed invece… è tutto vero! :brr

    Stefania, torna alla tua cortes va… :ride

  5. Appena ho letto il titolo solo scoppiata a ridere, lei sincera ma soprattutto Irene? Aldo umile come lei e Irene, le uniche vere per Aldo? Ma mi faccia il piacere di nn dire cavolate! E Tommaso sceglie Flavia xchè gli piace e gli tiene testa nn solo piace al pubblico la coppia.
    Concordo che essendo stato Aldo a volere il bacio sia ancora più bello.

  6. e poi li solo per se stessa Alessia ma nn credo.

  7. Ridatemi Nicole per favore. Già una che dice che Irene era l’unica SINCERA non è credibile. :emo13

  8. questo si chiama rosicare. :viva

  9. no vabè questa parla pure :emo22 io mi sarei nascosta dopo il suo percorso ….il bacio voluto da aldo …..ma se lei glielo ha chiesto a mò di sfida ….lo sa che è andata in onda vero l’esterna :ole ….ha avuto problemi per organizzars :roll i….probabilmente manco la telefonavano più per farla andare in puntata ….la leccata finale alla redazione è un must ……non manca mai 😀 😀 😀

  10. Ahhhhh beh solo loro due sincere…..siamo a posto!!!!!
    allora viva le bugiarde!!!!! :martello

  11. Irene VERA?
    Se, certo.

    Lì dentro l’unica persona VERA è MARCO.

    Per quanto riguarda Tommaso&Flavia, sono d’accordo con stefania, Flavia è realmente interessanta a lui, palese. Ma lui, se dovesse sceglierla, farà una scelta a fini pubblicitari.

    Per quanto riguarda Alessia, FALSA o NON FALSA, l’interessa per Aldo c’è, è palese.

    Saluti a tutti.

  12. Apprezzo spesso i vostri articoli,però interviste a personaggi così secondo me non sono così interessanti…

  13. Esilarante era ed esilarante è rimasta, ma aspetto vere perle di saggezza dall’intervista ad Irene (che farete, vero?).

  14. AldoeAlessiaForever

    Dimmi che non è vero. :prega :wall
    Davvero non pensavo che lei fosse così stupida.. :emo34 :emo21
    Si ritiene vera?!Ma vattene a quel paese :emo25
    Aldo e Alessia forever 😀 :viva :appla

  15. Sono fortemente convinto che su Anna dica la verità,invece…anche a me da’ l’impressione di essere,fuori dagli studi televisivi,più simile a Ema che a Marco (burineria esclusa ovviamente)….

  16. Io non mi ero nemmeno accorta che non ci fosse più…

  17. :sbadiglio questa fin dal primo giorno si é dimostrata ‘na sòla e conferma ogni volta questa idea.

  18. ma e’ un’intervista meravigliosa! Mi sento MArgherita Hack al confronto…io e la mia autostima ti ringraziamo sentitamente Stefania unghie di gatto!

  19. E’ un’intervista antifrastica vero? :emo16 :ola :ole queste ragazze contribuiscono ad accrescere la mia autostima :ride

  20. Dici che non sei più andata in trasmissione perchè la redazione ha smesso di considerare i tuoi impegni lavorativi (alias non eri fondamentale per loro), e poi alla fine dai un 10 perchè sono stati tutti fantastici anche nell’organizzazione??!!!!??!?!?! :martello :martello :martello
    Non commento il resto perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa!

Inserisci un commento

Not using HHVM