Telefilm che passione: ‘The vampire diaries’

Isa Febbraio 8, 2014

Telefilm che passione: ‘The vampire diaries’

In mezzo a tanto trash e a tanta tv di ‘casa nostra’ inauguriamo un nuovo spazio dedicato ad un’altra grande passione che certamente accomuna molti di noi: i telefilm! Di volta in volta potremo parlare di un telefilm diverso esponendo le nostre idee al riguardo, le nostre valutazioni sui personaggi ed a tal proposito alla fine del post troverete un brevissimo quiz al quale rispondere per iniziare a confrontarvi con gli altri utenti appassionati della serie.

Oggi inauguriamo la rubrica con un telefilm amatissimo che ha un enorme seguito in America ed in tutto il resto del mondo, parliamo di The vampire diaries:

LA TRAMA (fonte Wikipedia): La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente una doppelgänger di Amara, il primo essere immortale insieme a Silas, di cui lo stesso Stefan è doppelgänger. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.

STAGIONI – Il telefilm è arrivato alla sua quinta stagione, ieri negli Stati Uniti è andata in onda la 5×13. La quinta stagione andrà in onda anche in Italia a partire dal 13 Febbraio su Mediaset Premium.

CURIOSITà – Due dei principali protagonisti del telefilm, Nina Dobrev (Elena) e Ian Somerhalder (Salvatore), sono stati fidanzati anche nella vita reale dal 2011 fino alla primavera del 2013.

MINI QUIZ ‘THE VAMPIRE DIARIES’:

– Chi è il tuo personaggio preferito?

– Quale personaggio proprio non sopporti?

– La coppia più bella?

– La coppia più odiata?

– Qual è la tua stagione preferita?

– Quale è il tuo episodio preferito?

– Chi è il miglior attore/attrice di tutta la serie?

– STELENA o DELENA?

A voi la parola!

COMMENTI