Up&Down, spazio alla moda: Luciana Littizzetto

Chia Febbraio 19, 2014

Up&Down, spazio alla moda: Luciana Littizzetto

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Martina che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Ieri sera è stato dato il via alla 64esima edizione del Festival di Sanremo che anche quest’anno vede come padroni di casa Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. In ogni edizione, oltre alla musica, anche la moda è protagonista del palco dell’Ariston. Ho deciso quindi di analizzare i look di “Lucianina” dello scorso anno, in attesa di vedere cosa combinerà quest’anno (il fatto che sarà vestita da Frida Giannini di Gucci promette molto bene!).

UP: Come da tradizione, la presentatrice ha indossato le creazioni di alcuni giovani designer italiani. Questo abito è firmato Aquilano.Rimondi, è corto (“contro la spending rewiew”, come ha ironizzato la stessa Littizzetto) ma portato rigorosamente con calze nere super coprenti, segna la vita in modo da assottigliare la figura, non esattamente da top model e grazie ai ricami in cristalli illumina il viso. Io personalmente adoro il duo creativo, credo esprimano al meglio l’essenza del Made in Italy: innovazione ed eleganza espresse attraverso tessuti italiani di qualità eccelsa lavorati con la cura che caratterizza la nostra tradizione artigianale. Ai piedi ha sempre calzato scarpe Rizieri, create appositamente per il suo piede da fata (33 e mezzo) che la obbliga sempre a richiedere scarpe su misura. Voto: 9

DOWN: Posto che tutti gli outfit di Kristina T. indossati dalla Littizzetto erano penosi, questo non solo era brutto, ma non valorizzava per niente la sua figura minuta. Lungo fino ai piedi, informe, non faceva altro che renderla più bassa e goffa. Vogliamo parlare poi di quella specie di giacchino di perline che ricorda tanto le coperte all’uncinetto che fa mia nonna? No, non ne parliamo che è meglio. Voto: 3 (e sono generosa!)

E a voi come sono sembrati i look di ieri sera? Vi è sembrato un buon inizio? Vi aspetto la prossima settimana per commentare i look delle altre donne del festival 🙂 Martina

COMMENTI