Gemma Galgani dixit

Trono over 9

Gemma Galgani: “Sono stanca di investire per subire sempre a testa alta queste umiliazioni, queste offese gratuite che non hanno… non hanno proprio fondamenta. Adriano mi piaceva, ma trovo veramente una cosa ingiusta che ci si prenda gioco così delle emozioni e dei sentimenti… mi ha fatto sentire una cosa che trovo insopportabile che è l’insofferenza umana, che è quel modo di trattarti con fastidio. Sono stanca… quante batoste ho avuto qua? Un sorriso, ma che cosa si chiede di più? Non c’è mai nessuno che mi vuole conoscere per quello che sono dentro, ma che cosa ho che non va? Basta, veramente, basta… è troppo, per me è troppo!”

About Isa

32 commenti

  1. posto che trovo gemma insopportabile e non ne tollero gli atteggiamenti (barbara tanto quanto ormai, sono felice per lei che abbia il tempo e la voglia di rompere le scatole in quello studio, evidentemente non ha altri problemi a cui star dietro fuori di lì), non sono riuscita a sostenere le lacrime di questa signora: che vi devo dire, vedere una persona di quell’età piangere in quel modo mi ha fatto stringere il cuore. poi mi sono ripresa e ho ricominciato a sbuffare.

  2. comunque, cara signora galgani, l’età e lo stress emotivo dovrebbero imporle di uscire al più presto da quello studio, se deve farle questo effetto che ci rimane a fare?

    • anche a me ha fatto tenerezza.. piu’ che altro mi e’ parsa proprio una brutta scena. Cmq come ho detto La De Santi ha dei superpoteri sta riuscendo nell’impossibile impresa di farmi provare solidarieta’ per Gemma. Mai in due anni ne ho sentito un briciolo

    • guarda ajas, ti dico sinceramente che finché barbara faceva la pignola durante le sfilate mi divertiva anche, e alla fine la sua precisione un pochino ottusa aveva anche un senso e una direzione, la guardavo, mi facevo una risata e amen. ora trovo che stia esagerando, ma la colpa, ovviamente, è tutta della de filippi, che si circonda di semplici per poterli manovrare come meglio crede. il problema è che adesso trovo tutto molto noioso, e anche molto poco decoroso, specie in casi come questo.

    • Io ho sviluppato un’intolleranza per la De Santi nel corso degli anni. Come del resto per Gemma. Ma mentre mi rassegno a dover vedere la seconda in studio, in quanto single, non mi rassegno al fatto di dovermi sciroppare il ritorno (pretestuoso) della DeSanti e il suo Franco da passeggio. Ha trovato gia’ un’altra scusa per autoinvitarsi la settimana prossima. Io penso che nemmeno la de filippi ne possa piu’, considerando la sua espressione di ieri..

    • ajas io non credo proprio.
      chi è che fa venire in trasmissione barbara? chi la interroga in continuazione, anche quando sta zitta, chiedendo “barbara che c’e’? perche’ fai quelle facce? dimmi barbara?”? Chi la fomenta?
      Non credo proprio che barbara sia la prima che spinge per tornare in trasmissione, ce ne saranno stati e ce ne sono vagonate a cui sono state chiuse le porte in faccia, eppure guarda un po’ a barbara maria dice sempre di si.
      Col cavolo che non la sopporta, anzi, sguazza nei suoi deliri isterici e nella sua smania di stare al centro dell’attenzione. Volendo potrebbe tagliarle le gambe in un istante, e non lo fa. Per cui diamo anche un po’ di responsabilita’ a chi ce l’ha: la de santi è un flagello che MARIA ci impone, perche’ a MARIA piace assai tutto il trambusto che barbara riesce a creare.

    • Ciao cara Vaniglia! non saprei, hai seguito le ultime puntate? Barbara in quella dei messagi a Guido ha detto “per favore Maria posso tornare, anche solo una volta? e nelle ultime due puntate Maria ha chiaramente detoo: Barbara voleva tornare perche’ ci teneva a precisare..etc
      sul resto hai ragione, che la sfrutti e le faccia comodo e’ vero . Che non abbia nessun rispetto di lei second me e’ pure vero, ma le fa comodo per i teatrini.

    • Ajas 😀 il ” Franco da passeggio” non si può sentire :ride :ride :ride

    • ajas bella, ciao! si si, certo che li ho sentiti. Ma secondo te mavia non poteva semplicemente infischiarsene dei tentaviti di autoinvitarsi della de santi?? Ma sai in quanti le frantumeranno le palle tutti i giorni per andare/venire/tornare??
      cmq la prende per il culo in maniera proprio palesissima, l’unica che non lo capisce (per ovvie ragioni, poverina) è proprio barbara. 😀

    • Si!!! :ride verissimo
      forse Maria e’ ancora piu’ perfida di quello che penso. Le fa fare la figura di quella che si autoinvita!!
      Ma perche’ secondo te dietro “la segnalazione” di Gemma non c’e’ Mavia?? secondo me ha architettato tutto lei (o il suo fido braccio destro over, Lucia

    • Barbara capisce fin troppo bene.. è che lei si farebbe passare sotto con una macchina piuttosto che non sedersi su quella sediolina rossa.

    • A mio parere non c’è una volontà specifica, la volontà di tenere Barbara in studio viene da ambedue le parti: lei ha ovviamente una dipendenza da quel contesto, la Defi è lietissima di tenercela, dato che nelle ultime puntate del Trono Over le dinamiche faticavano ad ingranare :sisi Che poi specifichi ”Barbara ci teneva a tornare”, quella penso sia una delle tante stoccatine che la padrona di casa lancia alla De Santi (che puntualmente non le coglie), giusto per farle capire che le sta sui maroni :roll

      Poi non saprei, io la solidarietà per Gemma non riesco proprio a trovarla, pardon 😀 Per carità, non fa piacere vedere una signora della sua età piangere in un posto simile e per episodi del genere, ma più che empatia provo un filino di pena, passatemela… :crazy Se arriva a questi punti di rottura, significa che probabilmente tre anni lì dentro non sono serviti a nulla se non a crearle crisi isteriche, l’ovvia conclusione sarebbe uscirne, invece no, preferisce umiliarsi e piangere dietro le quinte per le accuse di Barbara e perché quel barboncino in lavatrice del signor Adriano l’ha rifiutata. :sgrunt Va bene tutto, ma in quello studio di parole ne volano, e anche parecchie… così come è parziale e fazioso compatire Barbara come la poverina attaccata da tutti, trovo leggermente ipocrita dispiacersi perché la Galgani, alla soglia dei settanta, non sa gestire i suoi ”stati emotivi”. (Ovviamente parlando di ”ipocrisia” esagero, ma passatemi questo termine, che è usato sempre in correlazione all’importanza delle discussioni che avvengono nel programma, cioè ZERO. :ride )

  3. IO invece evidentemente ho il cuore di pietra e queste lacrime mi hanno molto infastidito e penso anche che sia ridicolo che una donna di quell’età con un lavoro di prestigio come il suo e conoscenze prestigiose e bla bla bla…..si trovi ogni volta a elemosinare un briciolo di interesse dal primo che le si para davanti e del quale si innamora dopo 3 secondi …..dopo questa scena pietosa Gemma ha parlato di dignità di amor proprio ecc….beh belle parole peccato che non abbiao un riscontro visto che l’idea di tornare alla sua vita reale non le balena nel cervello nemmeno per un minuto e preferisce star lì a farsi umiliare e deridere dal primo che passa…..

  4. Gemma è arrivata a questo livello dopo che tutti hanno riso in studio, persino Maria, del suo esaurimento nervoso.

  5. Allora partendo dal presupposto che trovo Gemma pesante e a tratti persino imbarazzante penso che sia fondamentalmente una donna molto fragile,con delle forte carenze affettive e che si sente sola questo altrimenti non mi spiego come faccia a vedere amore in uno che gli mostra la foto del cane e cosa peggiore penso sia stata abilmemte usata dalla redazione per questo teatrino con Barbara.
    Penso, inoltre,che a Maria una come Barbara stia sulle @@ma che tra loro ci sia un “rapporto” di do ut des,ossia,si fanno comodo a vicenda solo che Barbara non comprende che Maria la usa (e infatti come foto copertina ha quella in cui si abbaracciano :wall )perché sostanzialmente le piace stare lì.

  6. Ciao Ajas …io credimi ho grande rispetto per chi soffre di depressione essendoci comuqnue passata ma per motivi ben più gravi credimi ….In questo caso io mi limito a parlare di quel che vedo e se Gemma è depressa per le badilate sui denti che ha rpeso lì dentro e per aver sputato lacrime e sangue lì dentro (cito lei stessa) beh diciamo che ci ha messo ampiamente del suo perchè una donna di quell’età che ha il colpo di fulmine per ogni sola che gli si para davanti veramnete deve rivedere qualcosa nelle sue emozioni cioè noi ogni volta lo inquadrimo dopo un secodno il “sola ” di turno e anche ragazze ben più giovani e lei invece si emozione e comincia a sognare sul nulla……Se poi invece la sua depressione nasce da altre cose che noi ovviamente non sappiamo forse sarebbe il caso di risolverle in altre sedi e non negli studi di uomini e donne : :abbra :abbra

    • Ciao Claudia! sisi d’accordissimo con quello che dici! Speculando penso che la sua depressione sia iniziata con la morte della mamma, come ha detto lei in trasmissione.( L’esaurimento in termini psichiatrici non esiste, ha avuto un episodio depressivo grave, secondo me). A occhio e croce non le e’ mai passato del tutto.. Io li riconosco i tratti sono quelli li, ecco, ma poi hai tutte le ragioni di non provare compassione per lei, e’ insopportabile, depressa o non depressa. :birra

  7. poi su, depressione è una parola grossa. Di solito il depresso fa veramente fatica ad uscire dal letto, affrontare la giornata è una sofferenza interminabile, ci si nasconde al mondo…
    queste qui si vestono, si imbellettano e tutte lillere (modo di dire romano! :)) vanno a fare le sfilatine, i balletti e i bacetti i messaggini le chattatine e le seratine.
    Su, ma quale depressione. :emo42

    • Vaniglia secondo me ha dei tratti depressivi..poi rimane una mia speculazione.

    • Diciamo che è uno strascico forte che viene un pò a tutti quando si è saturi..

    • ajas puo’ essere, sicuramente, io ne so poco e magari esistono mille sfaccettature.
      A maggior ragione comunque dovrebbe essere tutelata da amici e parenti, e le dovrebbe essere impedito di prestarsi a queste scenette, che sono divertenti finche’ sono fatte con leggerezza e soprattutto usando la “stupidita'” delle persone, ma in altri casi (tipo l’rvm su gemma di ieri sera) per me sono di un cattivo gusto terribile.

    • Vaniglia sono d’accordo! cmq non lo dicevo affatto a tutela di Gemma eh? Mica e’ una giustificazione per venire a fare cavolate in tv e romperci le pelotas a tutti.Lei puo’ essere depressa quanto vuole ma e’ insopportabile. Io non l’ho mai sopportata, mi ricordo benissimo che mi era stata indigesta dalle primissime puntate. Ma il vittimismo, l’aggressivita’ che poi si trasforma in autoaccusa, il lamentio, il fatto che lei parta in quarta e quando la scaricano e’ la fine del mondo.. tratti depressivi, secondo me. Poi come ho detto, pure speculation, e nemmeno tanto interessante da parte mia, scusate..

    • no no a me interessa eccome, adoro sguazzare nel gossip trash. :emo16
      piuttosto ditemi una cosa: alla fine della puntata io avevo ormai gli occhi chiusi…ma ho intravisto un “continua” o sbaglio? :martello

Inserisci un commento

Not using HHVM