Irene Casartelli a IsaeChia.it: ‘Alessia Cammarota è molto viziata, Flavia Fiadone è spenta. Se mi proponessero il trono? Certo che accetterei!’

Chia Febbraio 27, 2014

Irene Casartelli a IsaeChia.it: ‘Alessia Cammarota è molto viziata, Flavia Fiadone è spenta. Se mi proponessero il trono? Certo che accetterei!’

E’ stata senza dubbio alcuno la corteggiatrice più discussa di quest’annata di Uomini e Donne: il suo arrivo nel trono di Aldo Palmeri e Tommaso Scala ha rotto gli equilibri che si erano venuti a creare sino a quel momento, e fatto tentennare le sue principali rivali, Alessia Cammarota e Flavia Fiadone. I baci appassionati che esterna dopo esterna scambiava con entrambi i tronisti, senza mai riuscire ad esprimere una preferenza per l’uno o per l’altro, le hanno portato  numerose critiche da parte del pubblico, e la sua presenza in trasmissione è stata messa in dubbio da numerose segnalazioni.

Irene Casartelli racconta oggi in esclusiva per IsaeChia.it come ha vissuto quest’esperienza, rivelandoci anche il motivo per cui ha scelto di non presentarsi in quell’ultima esterna che le è costata il posto in trasmissione..

Irene, perché hai scelto di partecipare a Uomini e DonneHo scelto di partecipare a Uomini e Donne per curiosità e provare a vivere un’esperienza diversa. Quando sono scesa la prima volta dalla scalinata ero molto agitata: Aldo Palmeri e Tommaso Scala mi avevano già colpito molto quando avevo visto qualche puntata da casa, e vederli dal vivo è stata una bella emozione. Entrambi sono infatti dei bellissimi ragazzi, completamente diversi di carattere e nei modi di fare..

In che senso sono completamente diversi? Spiegati meglio… Volentieri: Aldo è una bravissimo ragazzo, dolce, umile e romantico. E’ sempre stato pronto a difendermi contro tutti: mi sentivo molto corteggiata da lui, però mi faceva riflettere tanto la sua indecisione su Alessia Cammarota: nonostante lei gli dicesse delle parole abbastanza pesanti e in più lo offendeva spesso e volentieri, lui niente! Anche Tommaso è un bravo ragazzo, ma purtroppo aveva quel lato del suo carattere con il quale io mi sarei scontrata molto: è troppo orgoglioso e troppo permaloso. Voleva sempre avere ragione, se provavi ad andare contro quello che diceva si arrabbiava subito e agiva in modo sbagliato. Secondo me Tommaso si è creato una corazza, ma sotto sotto è molto fragile!

Non è che sei andata al programma con la speranza di crearti un personaggio? Assolutamente no, non avevo bisogno di crearmi un personaggio, e cercare in ogni modo di avere l’attenzione tutta su di me non mi interessava proprio. Io sono scesa per corteggiare entrambi i tronisti, e sono stata subito attaccata dalle altre corteggiatrici e dal pubblico per il mio modo di fare e di pormi nei loro confronti. Ma alla fine che cosa ho fatto di male? Sì, è vero, ho baciato entrambi.. ma perché avevo voglia pure io di baciarli! Mi piacevano, mi interessavano e se non ricordo male sia Tommaso che Aldo hanno sempre preso loro l’iniziativa di baciarmi. Stavo molto bene con entrambi, ed ero arrivata ad un punto dove non riuscivo a decidere chi dei due mi piacesse di più. Ero molto confusa..

Secondo te come mai Tommaso ha cambiato poi idea sul tuo conto tanto da volerti eliminare? Tommaso mi ha eliminata per via delle segnalazioni riportate da Manila Boff, e -come ho detto pure in trasmissione- ci sono rimasta male. Però da lì ho capito che Tommaso a me non ci teneva più di tanto, nonostante dopo la puntata fossi andata a spiegargli le cose come realmente stavano. Aldo si è dimostrato molto più maturo e mi ha tenuta scegliendo di fidarsi di me, e io ho quindi deciso di farlo venire nella mia città proprio per dargli tutte le spiegazioni necessarie affinché lui capisse che io non stavo prendendo in giro nessuno e che non frequentavo alcun ragazzo fuori dal programma. Quell’esterna è servita molto sia a me che a lui, e grazie ad essa ero arrivata alla conclusione di voler rimanere per lui, perché se mi fosse interessato così tanto Tommaso dopo la sua eliminazione sarei certamente andata via.

Poco fa hai citato Manila Boff: perché ce l’ha così tanto con te? Devo essere sincera, mi sono un po’ stancata di dover ripetere sempre le solite cose riguardo a Manila e alle sue segnalazioni inutili che ha portato in trasmissione. Comunque il fatto di Carmelo risale all’estate passata, cosa che non c’entra niente con il programma visto che sono entrata a fine ottobre.. Sono stata attaccata perché lei raccontava che io stavo con Carmelo, che già è una bella e grossa bugia, che ci si scambiava messaggi, che io avevo detto a lui “sei più bello te di Aldo”, etc. Allora, vi dico come stanno relmente le cose: ho iniziato a sentire Carmelo tramite Facebook, poi dopo un po’ di tempo ci siamo scambiati il numero di cellulare e ci sentivamo su WhatsApp, ma non l’ho mai visto se non di sfuggita una sera in un locale. Se ho detto a lui che è più bello di Aldo si vede che quel giorno non stavo bene, perché Aldo è 100 volte meglio di Carmelo. Manila ha messo nel mezzo pure Alessio Lo Passo che è un mio carissimo amico: lo ribadisco per la centesima volta che non stiamo insieme, ma spesso ci troviamo nei soliti posti o locali e passiamo la serata tranquillamente a ridere e a scherzare con le mie amiche che lo conoscono molto bene. Manila mi ha dato della falsa, mi ha pure offesa, e ha messo nel mezzo mio fratello dicendo che la minacciava! Dico io: stiamo scherzando per davvero? Forse non sa una cosa: Manila, alle persone a casa non piaci.. tutto qui!

Abbiamo parlato di Tommaso ma non di Aldo in maniera specifica… Perché poi non hai voluto più dargli corda e non sei più voluta andare in esterna con lui? Non mi sono presentata in esterna perché non avevo voglia di vederlo dopo quello che era successo in puntata. Alessia finalmente si era eliminata e lui da quando è uscita non era più lo stesso, si era rattristito: lì ho capito che sicuramente lei sarebbe tornata, o da lui o in trasmissione, e quindi ho preferito non vederlo. Ci sono rimasta molto male che mi abbia eliminata, sicuramente si era molto impermalosito perché non ho fatto l’esterna e ha deciso così. Non sono andata a chiedere spiegazioni perché mi ero stancata..

Nella registrazione di martedì Aldo ha scelto Alessia. Come pensi si concluderà il trono di Tommaso? Che Aldo scegliesse Alessia sicuramente me lo aspettavo, Tommaso penso sceglierà Flavia Fiadone!

Che cosa ne pensi di Alessia e Flavia? Di Alessia cosa posso dire ancora, non mi piace come si pone: ha sempre una parolaccia in bocca da dire, la trovo maleducata e viziata. E poi ha cercato ha sempre cercato in tutti i modi -urlando, scappando, togliendosi le scarpe e piangendo- l’attenzione su di lei. Flavia è una bella ragazza, ma non mi piaceva molto il suo modo di porsi con Tommaso: la reputo molto spenta. Posso dire però che lei è veramente presa da Tommaso.

Hai fatto una bella analisi dei tronisti e delle corteggiatrici, ora ti senti pronta per un bel trono? Beh, se me lo proponessero credo che accetterei perché penso che possa risultare un’esperienza interessante!

Un bacione immenso a Isa e Chia, e un grande abbraccio a tutti e i lettori, Irene

(domande a cura di Laura Gorini per Isa e Chia)

COMMENTI