Il festival che non avete visto e quello del 2015 / Che cosa resterà di questo Festival?

Edicola Febbraio 28, 2014

Il festival che non avete visto e quello del 2015 / Che cosa resterà di questo Festival?

Oltre alla vittoria di Arisa, cosa rimarrà di questo Festival di Sanremo? Secondo Chi, poche canzoni e tante donne in mise bislacche con piume e abiti ingombranti. La mise burlesque di Luciana Littizzetto non è stata la trovata migliore; meglio l’intramontabile Raffaella Carrà, che avrebbe dovuto insegnare qualcosa a Laetitia Casta. Si salva Francesco Renga, nonostante la camicia apertissima: per lui, ci sta. Bella anche la giacca in stile E la nave va di Marco Mengoni; grande la verve di Franca Valeri. Da dimenticare il pigiama di Fabio Fazio, anche se…Meglio così che nudo o in nero triste. Nel “peggio” si annoverano i piedi nudi di Arisa (giustificabili solo se fosse incinta), il colore argentato di Mago Silvan, che lo accomuna a Ligabue e Claudio Baglioni (oltre ad apparire sempre più tirati). Bocciate anche Noemi, Veronica Angeloni e le gemelle Kessler. 
Top, invece, ci mostra il backstage, dove oltre ai cantanti e ai conduttori, erano presenti l’ex corteggiatrice ed ex Pupa Amalia Roseti col pancione, lo storico volto di Sanremo Pippo Baudo, l’ex naufrago Cristiano Malgioglio, e ancora le mogli dei due Marò in India per scioperare. La prima sera ha attirato molta attenzione la coppia del momento, Marco Bocci e Laura Chiatti. Un vero e proprio giallo è nato, invece, su Alba Parietti e Cristiano De André: ufficialmente i due si sono lasciati dopo un lungo tira e molla, eppure c’è chi giura che tra loro non è mai finita e chi che lui abbia perso la testa per una ragazza più giovane. Ancora una volta, c’è la voce di una crisi tra Renga e Ambra Angiolini: di lei non si è vista neanche l’ombra. Non è passata inosservata, invece, la fidanzata di Francesco Sàrcina, Clizia Incorvaia. 
Nel frattempo, si fanno già i nomi dei papabili conduttori per l’anno prossimo: la sfida è tra Paolo Bonolis e Carlo Conti, già in sfida ogni giorno con i rispettivi programmi: Avanti un altro e L’eredità. Il gossip fatto con più amarezza è quello di un litigio tra Fazio e la Littizzetto, che potrebbe compromettere il futuro del loro fortunato connubio televisivo. All’evento erano presenti anche la gieffina Raffaella Fico, che ha parlato della sua felice situazione sentimentale, e l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, che ha rivelato che non le dispiacerebbe mettere al mondo un bambino col fidanzato Fabio Fulco. 

Fonte: Chi, Top

 

COMMENTI