‘Amici 13’, eliminato il brano de ‘I Carboidrati’: era un plagio. Ma pare non ci sia il rischio di espulsione per la band

Erano riusciti ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi proprio cantando quello che sarebbe dovuto essere un loro brano autoprodotto, “Questi Uomini“, e vincendo così la sfida contro un’altra band, i Simons. Oggi si scopre invece che il brano de I Carboidrati sarebbe il plagio di una canzone regolarmente depositata in SIAE da un’artista che nella sua versione la cantava nel dialetto di Ancona. A dire il vero il frontman della band, Pasquale Sculco, quando a suo tempo fece la presentazione del brano ammise che la canzone non era del tutto di loro proprietà ma era stata scritta insieme ad un’altra persona. Come siano andate realmente le cose o se c’è stata reale malafede non ci è dato sapere, quel che sappiamo è che la produzione del programma è immediatamente corsa ai ripari. Alla band, convocata nei giorni scorsi dalla produzione, è stato annunciato che la canzone verrà eliminata sia dal programma sia dalla piattaforma digitale Spotify sulla quale erano già stati caricati tutti i brani inediti dei ragazzi. Pare inoltre che nessun provvedimento di espulsione sarà messo in atto, semplicemente la band calabrese dovrà trovare presto una nuova canzone da presentare durante le varie esibizioni del serale. Un vero peccato questo passo falso che sarebbe potuto costare loro l’espulsione dal programma, perchè la canzone era davvero orecchiabile ed il pubblico di Amici vi si era già affezionato. Vedremo se la nuova canzone riuscirà ad attrarre il pubblico nello stesso modo.

In attesa di sentire il nuovo brano che la band sceglierà di usare nel programma, in onda dal 29 Marzo su Canale 5, potrete sentire qui il brano eliminato:

About Redazione_IsaeChia

Inserisci un commento

Not using HHVM