Suor Cristina Scuccia: la sua performance a ‘The Voice of Italy 2’ fa impazzire anche Alicia Keys e Whoopi Goldberg

L’ultima puntata della seconda edizione di The Voice of Italy ha sicuramente lasciato tutti a bocca aperta a causa dell’ingresso nel programma di Suor Cristina Scuccia. La venticinquenne suora siciliana si è infatti esibita durante le Blind Audition del talent di RaiDue ed ha convinto tutti e quattro i giudici (che, lo ricordiamo per chi non conosce bene il format, scelgono unicamente sentendo la voce, e solo una volta data l’approvazione alla voce vedranno il volto del cantante) salvo poi scegliere di entrare nel team di J-Ax che l’ha convinta perché è stato il primo a girarsi e a puntare sulla sua voce, perché si è visibilmente emozionato nel sentirla cantare e perché le ha proposto un’accoppiata assolutamente irresistibile: diavolo e acqua santa!

Ma lo scalpore generato dalla performance di suor Cristina ha varcato pure i confini italici e ieri notte nella sua pagina ufficiale su Facebook che conta oltre 32 milioni di fan la cantante americana Alicia Keys ha condiviso la performance della suo siciliana, che peraltro si è presentata alle Blind Audition proponendo proprio un brano della Keys, definendola “qualcosa di bellissimo” e “pura energia” mentre su Twitter l’attrice Whoopi Goldberg ha menzionato suor Cristina ricollegandola ad uno dei suoi film di maggior successo, Sister Act.

Il video con la performance di suor Cristina attualmente ha ampiamente superato quota 11 milioni di visualizzazioni su Youtube nel giro di pochissimi giorni. Comunque vada a finire questa edizione del talent di suor Cristina ha già fatto storia!

Twitter

Facebook

About Isa

8 commenti

  1. Balliamosulmondo

    Se non ho capito male l’ha twittata anche Whoopi Goldberg.
    Per carità singolare la suora che va a The Voice e Ax è un pasticcino, oltre a farsi una squadra di loosers, ma pare che il mondo non ha mai visto una suora cantare :mumble
    Comunque Noemi che dice “Con una canzone moderna di due anni fa” “No one” è del 2007, se non erro. 😀

  2. Amo Suor Cristina anche solo per aver dato vita a questa gif… http://imgur.com/ajugufh

  3. Ma se non fosse una suora… avrebbe fatto tanto clamore??? Credo proprio di no! Per quanto mi riguarda, non trovo giusto che sia lì… tiene il piede in troppe scarpe! Le suore fanno un voto di umiltà… e qui non ne vedo affatto! Sei simpatica, carismatica? Fonda un bel gruppo di giovani della tua città e crea un consorzio musicale, dove poter esprimere i vari talenti… ma evita di andare a fare la pinguina rockettara! Ognuno ha i suoi ruoli, scelti per propria volontà… e una suora deve servire Dio e i bisognosi… non fare Yooooh da un palco!

  4. C’è da dire una cosa: che sia The Voice o X factor io trovo che le versioni inglesi e americane di questi reality siano due, tre, quattro spanne sopra quelle italiane. E non sono esterofila.
    Trovo che la maggior parte dei concorrenti italiani si presentino lì ad interpretare un genere non loro e finiscono per essere ridicoli.
    Con questo non voglio dire che debbano tutti attenersi ad un repertorio di nel blu dipinto di blu e l’italiano di Toto Cutugno. Dico solo che lo stile r’n’b se non lo hai fatto tuo anche respirandolo risulta scimmiottato ed è brutto. PEr me molti potrebbero evitare certi virtuosismi non loro e tenersi su linee melodiche più semplici.
    Per me la suora, seppur simpaticissima, è vittima dello stesso meccanismo che ho descritto sopra.
    Colpisce vedere una suora cantare in un reality, ma sono certa che le collaboratrici domestiche di Whoopy Goldberg e Alicia Keys quella canzone la cantano meglio. E loro lo sanno.

  5. A me il video mette di buon umore, quindi riesco a capire perché abbia coinvolto e unito cosí tante persone da ogni parte del mondo, ho trovato Suor Cristina semplicemente fantastica, indipendentemente dall’abito che indossa, non solo ha una bella voce ed é intonata, ma ha un’energia contagiosa, trasmette gioia e passione per il canto, é cosí che dovrebbe essere. Sul suo essere suora, ricordo un prete canterino dalla D’urso, non mi sembra abbia avuto tutto questo successo, cantare bene non é tutto, ci vuole anche altro per distinguersi dalla massa, lei ci é riuscita 🙂

  6. mitica e J-Ax mi ha fatto morire :appla :ride :emo21

Inserisci un commento

Not using HHVM